Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forum VS Facebook - quanto vale il forum
#21
come tutte le cose nella vita penso che fb abbia i suoi lati positivi e quelli negativi ,e come in tutte le cose bisogna avere un equilibrio e non abusarne , se uno e un coglione nella vita su fb lo è all'ennesima potenza , se una persona è degna di stima nella vita reale di tutti i giorni quello che posta su fb ti dara' modo di imparare e di riflettere , fb puo' essere usato per nobili scopi come per quelli piu' terribili , sta a noi cercare di farne un buon uso ............ di facebook , come della vita !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#22
Io sono tornato sul forum non dico per sbaglio,ma quasi. Ovviamente le persone preferisco incontrarle dal vivo,purtroppo ho sempre meno tempo libero a disposizione,perciò FB diventa un ottimo sfogo,nel quale comunque ho sempre ricevuto aiuto,svago e insegnamenti. Bisogna saper cosa e chi cercare,giustamente.

Cita messaggio
#23
Facebook è un PESSIMO mezzo, perchè la gente ha iniziato ad usarlo nella maniera sbagliata ed altra gente, decisamente più "tagliata", lucra su questi sbagli...ma sa anche essere un ottimo mezzo, se si utilizza nella maniera giusta (e so cosa vuol dire, chi mi conosce sa perchè lo dico e chi mi conoscerà in un futuro anche), e può veramente essere uno svago/sfogo per molti come ha detto Teo.


ovvio che il forum è scremato, tutto ciò che il resto ha di sbagliato in realtà non lo si trova perchè non si ha neanche il modo di sbagliare, quindi tanto di cappello...ma tanto di cappello anche al social network se sfruttato intelligentemente!

[URL="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/18053-1998-chevrolet-camaro-38-targa/"]1998 Chevrolet Camaro T-Top V6[/URL]
Cita messaggio
#24
Ma quale è il problema esattamente?

 

Ma se uno vuole divulgare i C...zi propri su FB cosa ci possiamo fare?

Io non mi porrei il problema.

 

Al limite, se parliamo di tecnica, restauri etc io penso che l'antagonista di un Forum sia Youtube.
Cita messaggio
#25
io mi son tolto da fb e mi sento di essere tornato un essere umano reale non più virtuale,

frequento amici reali e non amici per far numero, non vedo più le foto di cosa mangia la gente ne cosa fanno durante la loro "vita di *****".... si, ora sto decisamente molto meglio ahahaha

 

Per il forum mi ci trovo bene, sebbene sempre di virtualità si tratta mi sembra più vero di fb, anche se alla fine lo scopo per me è quello di andare ai raduni e magari conoscervi di persona

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#26
ho 50 anni e quando ero ragazzo si comunicava con il gettone e la cabina telefonica... si scrivevano lettere e cartoline... e ancora oggi la mia grande passione sono i motori ed il vintage in genere... ma, e sottolineo ma, il mondo e la tecnologia sono andati avanti e per fortuna!!! Non amo demonizzare ne idolatrare niente. Internet con tutte le sue declinazioni è un mezzo, un attrezzo utile se ben usato... Da giovane smontavo il motorino e provavo a modificarlo e rimontarlo... mi diceva bene se c'era un amico più grande ed esperto a darmi una mano... oggi ho molta più esperienza... un officina casalinga ben attrezzata... i manuali d'officina... i cataloghi di tutto il mondo da sfogliare on line... youtube dove trovo spesso risposta visiva e pratica ad alcuni dubbi (dalla preparazione dei bucatini all'amatriciana al collegamento dei tubi che azionano i fari a scomparsa della mia mercury cougar '67)... questo forum che frequento da poco, ma che si dimostra un serio e attento custode delle nostre esperienze e passioni motoristiche all'americana... e FB dove le mie amicizie si limitano a persone che conosco nella vita reale, che effettivamente ha nell'immediatezza il suo punto forte. Sono un biker e frequento la strada da tanto, mi libero inaspettatamente da un impegno di lavoro e scrivo su FB che tra un paio d'ore partirò per quel tale raduno... e tutti gli interessati leggono in tempo reale... e chi può parte con me!!! In definitiva cerco solo di utilizzare "l'attrezzo" più adatto all'esigenza del momento... tutto qui.

Cita messaggio
#27
dico anch'io la mia:

fb e il forum sono due cose molto diverse...(anni luce)

il forum è una piattaforma per appassionati, professionisti, esperti e sognatori di auto mericane...... 100, 1000 o 100000 iscritti e non iscritti, tutti possono leggere quello che sto scrivendo in questo momento... sul Forum sono Nuvolari .... su FB ho il mio nome e cognome di battesimo e presumo alche gli altri. Quello che scrivo (su FB) viene letto SOLO dagli amici a cui ho l'amicia ( praticamente i miei amici di d'infanzia e di scuola) (ovvimente anche gli amici conusciuti qui sul forum) per questo sono due cose completamente diverse...

qui sul forum non posso postare la mio foto mentre mangio le costolette oppure la foto mentre pesco al lagho... su fb si.... 

Poi ovvio che i miei amici sanno che l'auto americana e ci posto anche quelle foto.

Non vedo la cosa così drastica, il forum è sempre il forum e credo che resterà tale per sembre, invece FB è un modo di comunnicare (cazzzate) tra amici d'infanzia e presto passerà di moda..... chissà come si chiamerà il prossimo social....

 

per allacciarmi al giusto discorso che ha fatto Bronzo, tanta gente scrive poco o nulla sul forum per motivi già menzionati in molti post fà. 

 

 

ps: su fb ho più 600 amici ma 300 non so chi siano  :zsarcastic4xx:  mi sa che faccio parte della categoria binbomikia  :zsarcastic4xx:  

 

chiudo con questa frease:

[Immagine: 10533454_10204072970579028_5804325876764308042_n.jpg]
Cita messaggio
#28
letto su fb

 

Facebook è quel posto dove incontri persone che non vedi da 15 anni, e dove capisci che per 15 anni hai fatto la scelta giusta.

Cita messaggio
#29
Darei il giusto peso alle due cose... Io su FB parlo poco di argomenti specifici e realmente molto (a me) interessanti perchà so che al di fuori delle amicizie comuni a quell'argomento, non riceverei alcun consiglio, ed anzi, farei sapere i "cacchi miei" a chi magari neanche voglio che li sappia... Per contro, di la, viene meglio parlare delle cazzate, della politica, dei problemi di tutti i giorni, proprio perchà in quanto cazzate, svaniscono nel nulla dopo pochissimo tempo. 

Cita messaggio
#30
Paolo mi sa che hai preso spunto da quanto ho scritto stamattina.

Personalmente sto recuperando i contatti che mi interessano e poi mi cancello da FB. Ammerto con vergogna di aver perso contatto con la realtà e passare serate in modo virtuale piuttosto che uscire e incontrare amici.

Basta
Cita messaggio
#31
No Massi, in realtà ho preso spunto da una conversazione di ieri con Raffa...che non riesce mai a scrivere perchà deve ridimensionare le foto ecc. ...stesso discorso che mi hanno fatto altri. Mi spiace che il forum perda perchà ci si fa prendere la mano da fb...e spesso è così. Sono due cose differenti.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#32
dico la mia perchè ogni persona è diversa e come si può vedere dai commenti, la gente usa la varie piattaforme online in modo diverso.

 

premettendo che sono un  "sognatore di auto americane" (come scrive nuvolari) quindi per forza di cose, il forum, lo seguo come un libro o come la serie di beautiful-giorno per giorno e li so di trovare post di QUALITA', gente capace che non avrei mai conosciuto in altro modo; poi ho imparato tanto. sono andato a trovare a casa LEE01. ecc...

Al contrario facebook lo uso come svago e lo "scroll" del mouse è un pò lo zapping che si fa(o faceva) col telecomando davanti la TV. FINE

 

passione contro cazzeggio
Cita messaggio
#33
@bronzo , non ho capito il discorso di ridemensionare le foto?  io non ridemnsiono mai nulla , non ci pensa il programma?  non mi pare ci voglia poi cosi' tanto tempo ad utilizzare il forum , per quanto mi riguarda postare qui o su fb ci si mette lo stesso tempo , credo sia solo un fatto di preferenze , nel  senso che in certi casi si prefereisce raggiungere una massa maggiore di utenti con cui condividere informazioni .....

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#34
Anch'io ho sempre ridimensionato le foto. Pdani le prende se non erro al max da 300kb e anche foto da cell mediamente sono da almeno 1mb...

molti non sanno dell'esistenza di tapatalk per queste cose...applicazione grazie alla quale per inserire 10 foto in un topic ci metto 2 minuti...da pc ora che le ridimensiono se son troppo grandi ci metto mezz'ora.

In certi casi ti assicuro che non si preferisce raggiungere una massa maggiore....perchè certi lavori "la massa" non può nemmeno comprenderli come già detto qualche post fa.

Prendi le immagini dei lavori di lattoneria...patch...fianchi...lamiere tagliate...

in quanti credi che capiscano cosa sono, dove vanno, che lavoro c'Ã dietro...

pochi.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#35
non vorrei essere frainteso , non voglio  dire e che e'  sbagliato voler raggiungere + persone con un post , solo che a volte magari si vuole condividere con gente che sul forum non c'è !

 

io comunque son sempre qui ' ! 12 ore al giorno c'è il mio user in fondo alla pagina in basso , a volte sono solo , a volte siamo in due  ,ma io ci sono sempre ,.................... mi spiace per voi :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#36
oppure non si vuol far sapere al forum i cavoli propri....

Su FB faccio vedere le mie cose a chi voglio, ai miei amici  o ai gruppi che frequento. Per cui persone interessate alle macchine che sto restaurando. Sul forum, non è detto che gli utenti siano interesati a quello che sto facendo, o capiscano il tipo di restauro, . Spesso mi sono trovato commenti ad minkiam su lavori da me fatti da parte di persone che non sanno neanche di quello che sto parlando. Che io ci abbia messo 10 anni a finire la mia Fury o 5 a raddrizzare una 32 Ford contorta non genera nessun tipo di commento...come è successo con la 32. Per cui passa la voglia di postare foto di restauri.

Sinceramente,.mi diverto molto di più a postare su HAMB o Moparts o Forward Look che sul forum....In più, non ho ancora capito come funziona la funzione copia ed incolla sul forum, e chi è vecchio stile come me e fa le foto con la macchina fotografica deve diventare scemo a mettere su le foto. Io ho account su photobucket e su altri hosting di foto, e non ho certo voglia di ripostarle su pdani e poi metterle sul forum. Tatapalc non l'ho e non mi interessa averlo. Su Fb le posso caricare in un attimo dalla macchina fotografica o dal cell...in due clic ho fatto senza menate.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#37
Forse vado un po' OT...ma visto che si parla di postare le foto...devo dire anch'io che non è velocissimo farlo sul forum, tant'è che io preferisco metterle sul mio sito e postare il link, almeno lavoro una volta sola! Poi non so perchà con Explorer il copia-incolla non va, allora devo aprire con Chrome...boh !! E' anche giusto ridimensionarle per due motivi: primo perchà mi sembra inutile sciupare spazio sul server per postare foto da 2mega o più...secondo perchà quando si vanno ad aprire si rallenta il tutto inutilmente. Fine OT. 

Cita messaggio
#38
ma io faccio una cosa semplicissima , le carico su picasa , cosi' vanno direttamente sul mio sito perche' ho un collegamento con slideshow sempre attivo dell'album di picasa , poi visto che le ho caricate su picasa facio copia e le incollo qui ! , se poi le carico su fb meglio ancora , le carico su fb con estrema facilita' , come gia detto,  magari anche da telefonino , poi basta fare copia e la si incolla qui sul forum !  quindi credo che il fatto "della grossa perdita di tempo" per  caricarle sul forum sia relativa , .........se invece non lo si fa per scelta questo e un altro discorso e cmq e' anche legittimo , se uno non vuole...... mica bisogna obbligarlo a farlo ....., avra' i suoi buoni motivi !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#39
Antonello...una volta che le hai messe su fb puoi fare copia incolla ed inserirle quì....

sui commenti ed i nin commenti non mi esprimo...ma dire che su fb (anche tra i tuoi amici) ci sia SOLO gente che ne capisce....mah.....

In ogni caso tra un anno ritrovare i tuoi post su fb sarà dura e soprattutto saranno in ordine sparso con altre cose postate.

Sul forum si crea una storia dell'auto da quando si crea il topic. Nin esiste paragone in merito.

E ripeto...se si fa una qualsiasi ricerca su google inerente alle usa cars i primi risultati sono i topic del forum. Le foto su fb postate "ad minkiam" lasciano il tempo che trovano. Un giorno foto della 32...un altro foto della cuda...un altro una costina di maiale...l'altro ancora una chevy 57....

Quando vuoi ripescare qualcosa di scritto tempo prima è praticamente impossibile.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#40
Mi vuoi forse far credere che nel gruppo american cars of Italy ci sia SOLO gente che ne capisce??? Sii onesto.

Ti assicuro che sul forum in molti sarebbero interessati agli sviluppi sulle tue auto. Postati e spiegati da te in prima persona magari, visto che, non c'è bisogno di dirlo, puoi insegnare a molti. Tutto sta alla voglia di farlo...punto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)