Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
#41
Citazione: 

….ci ho ronzato in torno per un po' a quest'auto,avrei voluto prenderla perchÃ' e' un modello che proprio mi piace,e' sana,e in ottime condizioni, la prima cosa che avrei fatto sarebbe stato sostituire le gomme con delle bellissime gomme da nano red line!!

L'unica speranza e' che smettano al più' presto di trasmettere per televisione, stupidi programmi dove rovinano sempre un sacco di belle auto…...
 

Redline su impala 65?? :hum: :hum: :hum:

65 non so....magari verso la fine dei 60s....

 

che sappia io c'erano già' nel 65…..comunque anche se non usciva con le red line,su un'auto del genere farebbero la differenza…….

ARTHUR,hai comprato una bellissima auto,SS di nascita,e se non ricordo male ha anche il suo motore,con cui e' nata,interni bellissimi,(forse da cambiare delle guarnizioni porte)e' tua e sei ovviamente liberissimo di fare tutte le modifiche che vuoi,l'unica cosa spero che tu faccia delle cose reversibili…...
Cita messaggio
#42
.
Cita messaggio
#43
Citazione:[Immagine: c4bc0a27dadc10829e5fbbad33b7a87b.jpg][Immagine: aef617f3d87a337d16ad328c226aea1f.jpg]

NON SPARATEMI !!!! Ma la prima foto è' fantastica ....

Capisco che per un purista sia una follia ma a me sembra una figata !!!!!
 Capisco che nessuno fermerà il tuo intento, ed ognuno ha i suoi gusti, ma non si parte da un auto, che a quanto pare è messa benissimo, per trasformarla in quello che proponi. Per fare modifiche irreversibili bastava partire da un auto da poche migliaia di € , tutto quello che hai speso oltre i 5/6.000€ sarebbero soldi buttati....
Cita messaggio
#44
Ciao ARTHUR, vuoi un consiglio? fai quello che ti senti, la macchina è tua e se stai a sentire i consigli e le opinioni di tutti, non farai la cosa giusta in nessun caso poichè ognuno ha le sue opinioni.

in America è pieno di restomod, ma in italia siamo troppo esperti(o dalla visione troppo anacronistica)  per usare una corrente di pensiero seguite da quelli che le auto americane le hanno fatte...e le continuano a fare(camaro, mustang,challenger, viper, shelby serie 1,...le calssiche del futuro per intenderci).

 non sto dicendo che ogni macchina debba essere modificata in modalità restomod, ma non vedo perchè aggredirlo per una IDEA. 

e vi ricordo che è un forum, non un uffico della motorizzazione, dove o è cosi o c@zzi

 

p.s.

Sò che 4 cerchi non fanno una restomod, ma se la sua strada è quella non vedo perchè menarla. 

 

pace.

Cita messaggio
#45
Ciao Arthur , complimenti x l acquisto , a me personalmente l Impala piace molto finita come questa .......................

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...-fastback/

Cita messaggio
#46
.
Cita messaggio
#47
Le red line sono queste....
[Immagine: 45bd7efc6451b7882b975681a6382870.jpg]



Anche se in teoria sono corrette anche le gomme a fascia bianca sottile.

Su un SS comunque ci stanno anche le redline effettivamente.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#48
Citazione:Le red line sono queste....
[Immagine: 45bd7efc6451b7882b975681a6382870.jpg]



Anche se in teoria sono corrette anche le gomme a fascia bianca sottile.

Su un SS comunque ci stanno anche le redline effettivamente.
...ma che bella e'!!!

comunque se non erro,nel 65 sulla Mustang erano disponibili red line a doppia linea.....la sciccheria della sciccheria!!!
Cita messaggio
#49
Citazione:Lui stesso x una impala con assetto e cerchi da 20 che aveva , riceveva decine di chiamate a settimana , mentre della mia nessuno se la filava ...

Un lavoro fatto ad hoc , ed uno stato di conservazione come lo stato attuale , ti portano a vender un mezzo a 28 mila euro ..,

Alla fine nella mia ignoranza L idea era venuta fuori XKE nn pago L omologazione , riesco a farmi arrivare cerchi e gomme senza pagare dazi etc ....

 
 

Vedo che comunque l'aspetto economico della rivendita si insinua sempre nei suoi pensieri. Senti, facciamo così, ti do 1.000 euro in più di quello che l'hai pagata, così te la levo dalle palle, la salvo da uno scempio e la rivendo senza guadagnarci un euro a Ragno.  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Mi piacerebbe davvero sapere chi parla di cifre, dove compra la roba  Confusedarcastic24:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#50
Citazione: 

….ci ho ronzato in torno per un po' a quest'auto,avrei voluto prenderla perchÃ' e' un modello che proprio mi piace,e' sana,e in ottime condizioni, la prima cosa che avrei fatto sarebbe stato sostituire le gomme con delle bellissime gomme da nano red line!!

L'unica speranza e' che smettano al più' presto di trasmettere per televisione, stupidi programmi dove rovinano sempre un sacco di belle auto…...
riuscite a dirmi la misura ideale e darmi una foto x poter cercarle???? oppure....come consigliato da qualcuno....se volessi almeno mettere una misura "piu generosa"???? 

un 15 pollici un pelo piu largo??????????? avete una foto o misura??????????  :408:

sperando di non dir una cavolata.......il 327 SS del 65 quanti cavalli ha??? giusto x curiosità.....ho comprato l'auto perchè mi piaceva e non mi sono posto il problema....

SECONDO: la mia è una SS tra l'altro SS è anche la Targa del veicolo :ciglia: .... deduco esista una versione non SS e mi chiedo le differenze tra SS e non .....

sono estetiche interne o anche il motore ha qualcosa di diverso???? 

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :408:  :408:  :408:

 

 

Ma scusa, ravanare per conto tuo in internet non lo sai fare?

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Chevrolet_Impala

 

Cerca bene che trovi tutto! :ok:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#51
-
Cita messaggio
#52
-
Cita messaggio
#53
Non so in base a quale valutazione tu possa dire che l'hai pagata 4/5.000€ in meno di quello che vale, e che una Fastback del 67 valga giusti 40.000€  :hum: . Se cerchi la rivendibilità, a parità di prezzo e condizioni, magari una Fastback è più facile da piazzare.

Il problema è che, nel campo delle auto d'epoca, le cifre sono teoriche ed il periodo è quello che è, anch'io 4 anni fa ho preso un auto pensando di aver fatto un buon affare, o perlomeno di averla pagata un pò meno di ciò che si trovava all'epoca, e ho pensato, male che vada, se la rivendo, non voglio guadagnarci...ma almeno non ci rimetto di sicuro. Dopo 4 anni, di auto nelle condizioni come la mia e a prezzo inferiore, in Italia ce ne sono almeno 5 e una di queste, di cui conosco le condizioni, che sono migliori della mia, è in vendita da mesi a 3.500€ in meno :019: di quello che ho pagato la mia.. E sto parlando di auto non modificate, che, ti garantisco, hanno più mercato, che tu ci creda o no.

Cita messaggio
#54
ARTHUR, cerco di illustrarti questo forum per come l'ho conosciuto in questi anni. 

io sono entrato da ignorante vero e ho ovviamente pigliato un sacco di "insulti". 

La cosa che può subito pensare un "neofita" di questo forum è che siano tutti Str***i e pieni di sÃ, ma ovviamente non è così.

L'accoglienza "fredda e distaccata" è ovviamente per scremare i sedicenti esperti di auto americane che non fanno altro che dire "5000 di cilindrata? consumerà come una petroliera! ecc..ecc.."

Quindi porta pazienza, pigliati l'insulti, acquista esperienza anche da quelli... e poi fai tesoro dei consigli.  :zsarcastic4xx:

 

Passando al caso particolare della tua (bellissimissima) Impala, stai ricevendo un sacco di critiche perchè tu nemmeno ti immagini quante auto pastrocchiate girino in Italia passate per restaurate o perfette. Anche la mia è un mezzo pastrocchio, e cercare di riportarla a qualcosa di "decente" è un vero salasso.

 

Una macchina originale come la tua è una mosca bianca. Hai un tesoro fra le mani e tutti noi non ti stiamo "contando i peli del cu*o" perchè ci piace farlo, ma perchè sarebbe come vedere il Colosseo (o il Duomo di Milano per i Milanesi) addobbato di neon colorati.  :019:

 

Andando ancora più nello specifico, pensiamo ai cerchi da 20": sembrano una modifica reversibile (basta cambiarli) ma le problematiche sarebbero ben altre, come puoi immaginare.

Un cerchio del genere solleciterebbe oltremodo le sospensioni, che si rovinerebbero prima. Quindi dopo poco dovresti rifare quelle e cominceresti a pensare: "ammazza che schifo 'ste sospensioni!" . Poi magari col cerchio da 20" non vuoi vedere il tamburo posteriore, quindi via di freni a disco.. a quel punto monti un kit di 4 dischi nuovi, e via a cambiare anche il servofreno.. e magari nemmeno frenerebbe come l'impianto originale.

E poi da quello chissà a cosa si passa. Ogni modifica fatta innesca una catena che porterebbe l'auto a diventare una raffazzonata come migliaia in Italia (e in Europa).

Se la tua Impala fosse stata un mezzo cadavere pagato 3000E avresti ricevuto una ondata di proposte di modifiche e custom.. Ma PURTROPPO hai una Impala che ti invidia mezzo forum!  :zsarcastic4xx:

 

Aiutaci ad aiutarti! :tongue: 

Pensiamo ad un paio di gomme generose ma che non facciano danni alla meccanica e che magari ti piacerebbero anche di piu! 
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#55
Citazione:ARTHUR, cerco di illustrarti questo forum per come l'ho conosciuto in questi anni. 

io sono entrato da ignorante vero e ho ovviamente pigliato un sacco di "insulti". 

La cosa che può subito pensare un "neofita" di questo forum è che siano tutti Str***i e pieni di sÃ, ma ovviamente non è così.

L'accoglienza "fredda e distaccata" è ovviamente per scremare i sedicenti esperti di auto americane che non fanno altro che dire "5000 di cilindrata? consumerà come una petroliera! ecc..ecc.."

Quindi porta pazienza, pigliati l'insulti, acquista esperienza anche da quelli... e poi fai tesoro dei consigli.  :zsarcastic4xx:

 

Passando al caso particolare della tua (bellissimissima) Impala, stai ricevendo un sacco di critiche perchè tu nemmeno ti immagini quante auto pastrocchiate girino in Italia passate per restaurate o perfette. Anche la mia è un mezzo pastrocchio, e cercare di riportarla a qualcosa di "decente" è un vero salasso.

 

Una macchina originale come la tua è una mosca bianca. Hai un tesoro fra le mani e tutti noi non ti stiamo "contando i peli del cu*o" perchè ci piace farlo, ma perchè sarebbe come vedere il Colosseo (o il Duomo di Milano per i Milanesi) addobbato di neon colorati.  :019:

 

Andando ancora più nello specifico, pensiamo ai cerchi da 20": sembrano una modifica reversibile (basta cambiarli) ma le problematiche sarebbero ben altre, come puoi immaginare.

Un cerchio del genere solleciterebbe oltremodo le sospensioni, che si rovinerebbero prima. Quindi dopo poco dovresti rifare quelle e cominceresti a pensare: "ammazza che schifo 'ste sospensioni!" . Poi magari col cerchio da 20" non vuoi vedere il tamburo posteriore, quindi via di freni a disco.. a quel punto monti un kit di 4 dischi nuovi, e via a cambiare anche il servofreno.. e magari nemmeno frenerebbe come l'impianto originale.

E poi da quello chissà a cosa si passa. Ogni modifica fatta innesca una catena che porterebbe l'auto a diventare una raffazzonata come migliaia in Italia (e in Europa).

Se la tua Impala fosse stata un mezzo cadavere pagato 3000E avresti ricevuto una ondata di proposte di modifiche e custom.. Ma PURTROPPO hai una Impala che ti invidia mezzo forum!  :zsarcastic4xx:

 

Aiutaci ad aiutarti! :tongue:

Pensiamo ad un paio di gomme generose ma che non facciano danni alla meccanica e che magari ti piacerebbero anche di piu! 
già, l'ho vista che era in vendita da diverso tempo, e sarebbe stata una di quelle pochissime vetture attualmente in vendita che di sicuro sarei andato a vedere di persona perchè meritava. complimenti per l'acquisto. trattala bene. ah Arthur, magari la vedi come un auto "da prestazione" , ma secondo me non lo è: la vedo come una "berlinona" da famiglia con linee sportive
Cita messaggio
#56
Secondo me a libretto puoi avere le 225 o 235 R15, che piccole non sono.

Con le gomme a fascia bianca stretta stanno alla grande, fidati.

Cita messaggio
#57
-
Cita messaggio
#58
O metti le 225 o metti le 235...misure differenti per asse...poi di 10mm...non è cosa...cosa metteresti...un cerchio da 6" ant ed un cerchio da 7" post? È una full size cribbio!!!!!

4 belle 235 e pensa a godertela...o rivenderla.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#59
Quoto bronzo e ti dico di rivenderla.



Dai fammi un buon prezzo :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#60
Aggiungo una cosa...non prendere tutto come una critica. Però di solito prima di acquistare un'auto, soprattutto storica, ci si dovrebbe informare...acquistare libri...sapere che motorizzazioni poteva avere...in quante versioni era disponibile...saper decifrare un vin o una trim tag...sapere che interni poteva avere...gli optional possibili all'epoca. Studiarne la storia.

L'approccio di quasi tutti i membri del forum è stato questo...meglio se prima dell'acquisto.

Esistono molti testi in commercio...e su rockauto senza troppa fatica presumo potresti trovare anche il manuale d'officina. Cerca di capire che mezzo hai per le mani....conoscilo...scopri i suoi limiti ed utilizzala con il rispetto che si deve ad un'auto sopravvissuta di mano in mano per 50 anni in quello stato.


Allora vedrai....che quando un "profano" riuscirà a mettere le mani su un'auto storica in condizioni originali e vorrà stuprarla, anche tu lo implorerai per non farlo.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)