Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Dodge Challenger
#81
Citazione:Che devi completare?
Cambiare paraolio e registrare coppia conica rumorosaConfusedpero che Raffaele risolva
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#82
Se ha girato a lungo "ululando" probabilmente non basterà registrare ma toccherà prendere coppie coniche nuove...

Però risolverai sicuramente.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#83
Citazione:Se ha girato a lungo "ululando" probabilmente non basterà registrare ma toccherà prendere coppie coniche nuove...

Però risolverai sicuramente.
 

in effetti quello che ho fatto questa estate...  coppia conica nuova montata dal proprietario precedente ma probabilemnte registrata/montata male e poco tempo dopo ululato da paura  :-)

penso che questa parte sia un punto debole per le chally (mopar in generale) , dipende anche un po che case e dal casting montato, normalmente è un case 8.75.


comunque tornando al colore, pure a me piace molto, poi io vado matto per il verde ;-)

Take it easy !
Cita messaggio
#84
L'8.75 ha più case...generalmente gli sb montavano il 741, i bb 742 e 489...opzionale il dana. Le coppie coniche sono rognose come per qualsiasi altra auto...bisogna saperlo fare ed utilizzare e saper capire il marcatore.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#85
Vista dal vivo pure io al pranzo del forum, che dire, un bel pezzo di auto, se ne vedono poche di Chally in giro, specie le R/T, ho fatto anche una bella foto e postata sul gruppo FB di 1970'S....

Cita messaggio
#86
Citazione:L'8.75 ha più case...generalmente gli sb montavano il 741, i bb 742 e 489...opzionale il dana. Le coppie coniche sono rognose come per qualsiasi altra auto...bisogna saperlo fare ed utilizzare e saper capire il marcatore.
 

 

le chally normalmente montato  (a parte le Hemi che montano un dana 60) un 8.75 con il 741, 742 e 489

il 489 à quello più resistente dei tre (se non erro)

Il dana è da parte, e  monta in un 9.75

Poi ci sono gli 8.25 ed il 9.25 che sono presenti su varie mopar solo dopo il 1972

 

spero di non avere fatto errori, eventualemente qualcuno più esperto mi corregga  :-)

Take it easy !
Cita messaggio
#87
Le HEMI e i 440( con la I non con la Y) montavano il DANA 60 solo se manuali. Se erano auto solo se avevano il TRACK PACK option, che significava rapporti più corti, max cooling e altre cosette. Se non veniva specificata questa opzione, l'8 75 era di serie. La mia Challenger 440 six pack equipaggiata con automatico ma senza TRACK PACK aveva il 8.75 e il radiatore da 22 pollici. Molte HEMI Cuda e Challenger automatiche sono state ordinate con 8.75, rapporto al ponte 3.23 senza autobloccante, radiatore piccolo e freni a tamburo sulle 4 ruote.Quella di Dario aveva il Super Track Pack, che significava rapporto al ponte 4.10, e monta radiatore grosso da 26 pollici, DANA e sospensioni rinforzate. Il DANA come rapporto più lungo aveva il 3.54. Opzionali erano 4.10. ed altri più corti. il ponte 8.25 era montato solo su alcune vetture con il sei cilindri .
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#88
Bellissima questa Chally  :ok:

 

super track pack = pacchetto pista !

non ti piacerebbe provarla sul quarto di miglio a Rivanazzano ? :ciglia:

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#89
Citazione:Bellissima questa Chally  :ok:

 

super track pack = pacchetto pista !

non ti piacerebbe provarla sul quarto di miglio a Rivanazzano ? :ciglia:
ma lascia in pace la gente....  :grande_risata:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#90
Citazione: 

Bellissima questa Chally  :ok:

 

super track pack = pacchetto pista !

non ti piacerebbe provarla sul quarto di miglio a Rivanazzano ? :ciglia:
ma lascia in pace la gente....  :grande_risata:

 

non son tutti pensionati " dentro " :zsarcastic4xx:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#91
non è che a tutti gli freghi qualcosa di fare i 400 metri..ci sono anche altre cose....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#92
Citazione:non è che a tutti gli freghi qualcosa di fare i 400 metri..ci sono anche altre cose....


Tipo ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#93
Ho già dato in gioventu' con le corse Ora mi accontento di fare qualche ripresina per sentire la spinta e il suono del 440

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#94
Citazione:non è che a tutti gli freghi qualcosa di fare i 400 metri..ci sono anche altre cose....
Allora meglio comprarsi un 318 o una Imperial...un r/t 440 con pacchetto pista è sprecata...no? :-)
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#95
Citazione:Ho già dato in gioventu' con le corse Ora mi accontento di fare qualche ripresina per sentire la spinta e il suono del 440


Ma certo Dario !

Era un invito amichevole se mai volessi provare a dare giu tutto in tutta sicurezza ...quale posto piu adatto e sicuro di Rivanazzano ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#96
Citazione: 

Ho già dato in gioventu' con le corse Ora mi accontento di fare qualche ripresina per sentire la spinta e il suono del 440


Ma certo Dario !

Era un invito amichevole se mai volessi provare a dare giu tutto in tutta sicurezza ...quale posto piu adatto e sicuro di Rivanazzano ?
 
dopo aver pagato al casello autostradale se non c'e' la pola a palettarti! :zsarcastic4xx:
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#97
Citazione:Le HEMI e i 440( con la I non con la Y) montavano il DANA 60 solo se manuali. Se erano auto solo se avevano il TRACK PACK option, che significava rapporti più corti, max cooling e altre cosette. Se non veniva specificata questa opzione, l'8 75 era di serie. La mia Challenger 440 six pack equipaggiata con automatico ma senza TRACK PACK aveva il 8.75 e il radiatore da 22 pollici. Molte HEMI Cuda e Challenger automatiche sono state ordinate con 8.75, rapporto al ponte 3.23 senza autobloccante, radiatore piccolo e freni a tamburo sulle 4 ruote.Quella di Dario aveva il Super Track Pack, che significava rapporto al ponte 4.10, e monta radiatore grosso da 26 pollici, DANA e sospensioni rinforzate. Il DANA come rapporto più lungo aveva il 3.54. Opzionali erano 4.10. ed altri più corti. il ponte 8.25 era montato solo su alcune vetture con il sei cilindri .
 

Grazie per le precisazioni molto interessanti!

saluti
Take it easy !
Cita messaggio
#98
Citazione:Allora meglio comprarsi un 318 o una Imperial...un r/t 440 con pacchetto pista è sprecata...no? :-)
Secondo me è il super track pack che su un'auto d'epoca per utilizzo auto d'epoca può risultare fastidioso, proprio per il rapporto al ponte corto.

Io penso che un rapporto più lungo non potrebbe che giovare, sia alla macchina stessa che al guidatore. Il motore potente è sempre un piacere, ma fare l'autostrada con la sensazione di essere in seconda può essere frustrante.

Poi che con una Imperial (che il 440 ce l'ha di serie) sia un gran bel viaggiare non posso che darti ragione! :ok:
Cita messaggio
#99
 il 440 torna a ruggire!https://youtu.be/s93SL0hPlC8

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
bello corposo , mi piace

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)