Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HOW TO IMPORT SELF MADE
#81
Citazione:penso che non ci siano problemi,ti mando al sito ,li ce' scritto tutto e puoi fidardi li ho conosciuti di persona,persone molto affidabili di parola e serie
http://www.aemgarage.com/IT/index.php

ci stanno anche molti video tra cui la mia trans am

ciaooo


Grazie per la dritta, proverò a sentirli...
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#82
Citazione:ho visto che hanno proposto auto non immatricolabili via ASI (leggi 66 col 302) ad uno del MF che cercava una storica, poi de gustibus...


Cosa significa? Puoi spiegarti meglio?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#83
Citazione: 

ho visto che hanno proposto auto non immatricolabili via ASI (leggi 66 col 302) ad uno del MF che cercava una storica, poi de gustibus...


Cosa significa? Puoi spiegarti meglio?
 
 

Facendo il giro dall'Olanda non serve immatricolare via ASI. Si registra l'auto in Olanda e quando arriva qui l'agenzia usa la scheda tecnica olandese, quindi si possono avere misure di gomme diverse e ovviamente motori diversi :ciglia: . Poi, certo, se uno vuole una matching number non compera una vettura con il motore non originale.....
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#84
Sì si, sono d'accordo con te Sunny, lo so bene, ma io una macchina cosi non la proporrei nemmeno ad un cliente Wink
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#85
Ah.... ecco, pensavo potevano nascere problemi in italia per quanto rigurada la parte burocratica, meglio così, perchè questa cosa non la sapevo, per cui posso tranquillamente trovare anche una macchina che non è per forza matching number.... ( anche se matching sarebbe l'ideale) :-)
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#86
Citazione:Sì si, sono d'accordo con te Sunny, lo so bene, ma io una macchina cosi non la proporrei nemmeno ad un cliente Wink
 

Non so di che macchina parli, ma posso dire che ci sono persone che vogliono risparmiare e se ne fregano se un motore era di primo equipaggiamento oppure no. Altri non hanno problemi economici ma vogliono motori più performanti e moderni. Anch'io sono uno che tendenzialmente preferisce le auto originali, ma sapere che non ti faranno le pulci se vuoi una misura in più delle gomme o se hai il motore no matching beh ... neanche con Mastercard :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#87
Concordo con sunnyboy...anch'io sono per il tutto originale , ma in effetti i vantaggi nel secondo caso sono notevoli....

Cita messaggio
#88
facendo un pò di calcoli, il giro olanda/germania conviene solo per importazioni >5000$, al di sotto ci sono 200€ di differenza, per cui il gioco non vale la candela.

su un costo di 20000$ siamo a 3K€ di differenza, visto che, alla quotazione della spedizione vanno aggiunti dei costi extra che non ci sono con lo spedizioniere italiano, oltre ad avere un costo di trasporto bisarca olanda/italia ben più alto.

1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#89
Ale non ho capito, cosa costa di meno? dici che conviene per auto superiori ai 5000$ ma poi dici che su un'auto da 20000$ ci perdi 3000€.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#90
no .. sono 3000 risparmiati passando dall'olanda su una vettura da 20k usd ...

Cita messaggio
#91
Si dimentica la bile. Non si ha a che fare con la cialtroneria che domina imperante presso le motorizzazioni italiane e alcune dogane. Aggiungo che se l'auto è in buono stato si possono anche risparmiare i soldi della bisarca e guidarsi la macchina fino a casa.. Certo non è gratis ma qualcosa ancora si risparmia.

 

Cmq ognuno fa quello che preferisce.....

 

Edit: dimenticavo. Una vettura PRE 196O immatricolata via ASI, a prescindere che deve essere necessariamente ed ovviamente matching ed originale, deve POI fare il collaudo ai CPA e tutte le revisioni in motorizzazione. La stessa auto con targhe olandese no. Mica bau bau micio micio :ciglia:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#92
Un'altra INFO che si può dare nel caso l'auto sia in buone condizioni ( quindi funzionante e sopratutto frenante :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ).....si può risparmiare qualcosa in più chiedendo all'agenzia di trasporti a cui ci si affida ( o all'importatore che segue tutto ) di far arrivare l'auto in modalità RO-RO (Roll-on/roll-off)....non conosco le tariffe e quindi l'eventuale risparmio, ma ricordo che anni fà costasse meno del CONTAINER. :011: :011:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#93
Citazione:.....si può risparmiare qualcosa in più chiedendo all'agenzia di trasporti a cui ci si affida ( o all'importatore che segue tutto ) di far arrivare l'auto in modalità RO-RO (Roll-on/roll-off)....non conosco le tariffe e quindi l'eventuale risparmio, ma ricordo che anni fà costasse meno del CONTAINER. :011: :011:
 

Con la differenza che rimane 15 giorni esposta al sale dell'oceano (non sempre vanno in stiva), che su una storica è sconsigliabile. Diverso il discorso per una vettura moderna, già protetta dalla corrosione anche se ricordo bene quando a Livorno ci arrivavano le Wrangler nuove già coi paraurti arrugginiti.... 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#94
Ciao a tutti,sono gianluca e sono in procinto di realizzare il mio sogno (spero),di avere un bel v8 americano,spero di essere nella sezione giusta,vi chiedo le eventuali procedure passo dopo passo per importarla e immatricolarla,magari anche con messaggio privato,per non avere rogne strane.......

confido in voi e nella vostra esperienza.... nel forum ho provato a cercare qualche informazione a riguardo, ma non ho trovato molto,se avete da segnalare qualche post ben venga.

grazie della vostra comprensione

p.s spero di non dovere lasciare perdere ancora prima di partire.........

Cita messaggio
#95
Ciao....sarebbe gradita una tua presentazione ( per quanto non obbligatoria )..intanto inizia a  leggerti questo....

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...self-made/

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#96
discussioni unite

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#97
grazie,se mi dici dove posso presentarmi a tutti, lo faccio molto volentieri!!!

Cita messaggio
#98
Citazione:grazie,se mi dici dove posso presentarmi a tutti, lo faccio molto volentieri!!!
https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...chi-siamo/
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#99
Ciao,
 
prima di tutto voglio ringraziarvi per la dettagliata spiegazione su come importare un veicolo americano. Io vivo a Miami da 3 anni ormai e l'anno scorso (Agosto) ho acquistato una Mustang. Mi trovo ora in procinto di importarla. 
 
Sto facendo apostillare il Title per poi portarlo al consolato di Miami dove mi rilascieranno un documento che mi permettera' di evitare il pagamento di iva e dazi visto che rimpatrio con il veicolo.
 
Ho alcune domande:
-la circolazione in italia con targa americana e' ammessa per un anno...da quando? dal giorno in cui il veicolo e' stato sdoganato?
-se il veicolo viene sdoganato ad Ottobre e da li inizio a conteggiare l'anno, devo comunque pagare il rinnovo della Registration Card che mi scade ad Aprile 2015 in modo tale che sia coperto fino ad Ottobre 2015?
-mi riesci a girare il nome dello spedizioniere a cui ti sei affidato o anche i nomi di altri spedizionieri affidabili (per il servizio RORO)?
-che compagnie di assicurazione assicurano macchine con targa americana?
 
Grazie davvero e buon weekend! Smile
Cita messaggio
Citazione: 


Ho alcune domande:
 
-la circolazione in italia con targa americana e' ammessa per un anno...da quando? dal giorno in cui il veicolo e' stato sdoganato?
Si
-se il veicolo viene sdoganato ad Ottobre e da li inizio a conteggiare l'anno, devo comunque pagare il rinnovo della Registration Card che mi scade ad Aprile 2015 in modo tale che sia coperto fino ad Ottobre 2015?
Bella domanda. In teoria si, perchè se non rinnovi la registration la tua vettura non potrebbe circolare. In pratica no perchè cmq nessuno lo sa qui in Italia.
-mi riesci a girare il nome dello spedizioniere a cui ti sei affidato o anche i nomi di altri spedizionieri affidabili (per il servizio RORO)?
Se vuoi posso indicarti, in PM, chi ti manda l'auto. Però in container e da Houston.
-che compagnie di assicurazione assicurano macchine con targa americana?
Bartolini e Mauri (di cui peraltro ho una pessima considerazione) assicurano targhe straniere se storiche. 
 

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)