Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Americane in film italiani
#41
Citazione:A voler dirla tutta, non è che il risultato fosse così brutto per la verità... effettivamente erano un po' esagerate quelle originali. 
 

Vero, inoltre pensare all'epoca in Italia con le sue strade e stradine uno poteva anche volare da una vespa e rimanere infilzato con la pinna che gli usciva dalla schiena o dalla panza.... 
Cita messaggio
#42
Citazione: 

E' da un pezzo che volevo aprire un topic come questo ...

 
 

Bravo Giò, era da un pezzo che ci pensavo anche io!

Eccoti il mio contributo.

 

 

[Immagine: 3158x76.jpg]

 

 

Mi sapresti dire l'alesaggio in pollici di questo modello?  :ok:
Cita messaggio
#43
Citazione:Lee, l'importatore riteneva che le pinne della Plymouth del 60 fossero troppo alte, per cui era d'accordo con un carrozziere di Milano per far abbassare le pinne. Venivano accorciate di una decina di cm, ed il profilo alla sommità era prodotto a mano con una piegatrice. I fari post venivano abbassati e la parte superiore era tagliata.


Da come parli, sembrerebbe che l'importatore ne aveva fatte arrivare diverse.... Giusto?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#44
Citazione: 

Lee, l'importatore riteneva che le pinne della Plymouth del 60 fossero troppo alte, per cui era d'accordo con un carrozziere di Milano per far abbassare le pinne. Venivano accorciate di una decina di cm, ed il profilo alla sommità era prodotto a mano con una piegatrice. I fari post venivano abbassati e la parte superiore era tagliata.


Da come parli, sembrerebbe che l'importatore ne aveva fatte arrivare diverse.... Giusto?
 
Infatti!

Se non sbaglio anche quella nera di Clinton, poi di Buba e poi di Raffaele aveva subito lo stesso trattamento.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#45
PS: lei, https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...outh-fury/ !

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#46
Io avevo comprato la Fury nera del 60 dal proprietario originale, e l'avevo poi restaurata con le pinne corrette. Poi l'avevo venduta a Clinton, che la diede a Mr Buba, ed ora è nelle mani di Raffaele di Torino
Io tornerei ai film.....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#47
Fico D'India del 1980, divertentissima commedia comico erotica con Renato Pozzetto, Aldo Maccione e una fantastica Gloria Guida che farebbe venire un'erezione anche a un morto...  :zsarcastic4xx: Nel film ha una Mustang con una targa di una provincia VS che ne ignoravo l'esistenza... l'auto verrà presa a sprangate dai tamarri capeggiati da Diego Abatantuono 

Cita messaggio
#48
Citazione:Fico D'India del 1980, divertentissima commedia comico erotica con Renato Pozzetto, Aldo Maccione e una fantastica Gloria Guida che farebbe venire un'erezione anche a un morto...  :zsarcastic4xx: Nel film ha una Mustang con una targa di una provincia VS che ne ignoravo l'esistenza... l'auto verrà presa a sprangate dai tamarri capeggiati da Diego Abatantuono 
 

E' una provincia farlocca  :zsarcastic4xx:

 

però nel film "Il Vigile" con Alberto Sordi, le auto (come quella di De Sica che ferma sempre) hanno se non sbaglio una targa VO o qualcosa di simile che identificava Viterbo invece di VT... o comunque una provincia del Lazio che poi hanno cambiato/accorpato. Non mi ricordo bene... qualcuno degli amici del Lazio ne sa qualcosa?!?!?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#49
ma le americane in quegli anni si trovavano in vendita presso i normali concessionari, o c'era comunque un importazione parallela da parte di rivenditori specializzati? 

e gli importatori come facevano?si recavano in Usa di persona a vedere i modelli e le spedivano?(più che altro penso al trasferimento di denaro e alla mancanza di internet/ricambi)  

Cita messaggio
#50
Citazione:Fico D'India del 1980, divertentissima commedia comico erotica con Renato Pozzetto, Aldo Maccione e una fantastica Gloria Guida che farebbe venire un'erezione anche a un morto...  :zsarcastic4xx: Nel film ha una Mustang con una targa di una provincia VS che ne ignoravo l'esistenza... l'auto verrà presa a sprangate dai tamarri capeggiati da Diego Abatantuono 
Eccola :ok:

[Immagine: vlcsnap2010101414h17m35.3725.jpg]

[Immagine: vlcsnap2010101509h16m17.2501.jpg]
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#51
Citazione:Una curiosità sulla DeSoto conv del 56 di "Le notti di cabiria". Facendo una ricerca al PRA, la macchina è passata di mano nel 62 andando al Consorzio di Bonifica di nn so quale valle in provincia di Pisa o Lucca.. Non è mai stata demolita...ma nn si è mai più vista.
 

Incredibile davvero!

[Immagine: ddhv3.5443.jpg]
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#52
Citazione:A voler dirla tutta, non è che il risultato fosse così brutto per la verità... effettivamente erano un po' esagerate quelle originali. 
 

Ti ho sempre considerato un amico..... fino ad adesso! :furiosi:

 

:ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#53
VS ..Esiste!  Provincia del Medio Campidano

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Provincia_d..._Campidano

 

(anche se non era in vita al tempo del film :zsarcastic4xx: )

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#54
Citazione: 

Fico D'India del 1980, divertentissima commedia comico erotica con Renato Pozzetto, Aldo Maccione e una fantastica Gloria Guida che farebbe venire un'erezione anche a un morto...  :zsarcastic4xx: Nel film ha una Mustang con una targa di una provincia VS che ne ignoravo l'esistenza... l'auto verrà presa a sprangate dai tamarri capeggiati da Diego Abatantuono 
 

E' una provincia farlocca  :zsarcastic4xx:

 

però nel film "Il Vigile" con Alberto Sordi, le auto (come quella di De Sica che ferma sempre) hanno se non sbaglio una targa VO o qualcosa di simile che identificava Viterbo invece di VT... o comunque una provincia del Lazio che poi hanno cambiato/accorpato. Non mi ricordo bene... qualcuno degli amici del Lazio ne sa qualcosa?!?!?

 

 

Non è farlocca è la provincia del Medio Campidano VS
Cita messaggio
#55
Non credo emettesse le targhe prima del 2001...  :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#56
Non lo so però la sigla corrisponde ma la numerazione 614379 è impossibile perchè Cuneo CN terza provincia più estesa d'Italia e seconda come numero di comuni non arrivò, prima delle nuove targhe, al milione....

Cita messaggio
#57
Come dice il link che ho postato pare che fosse una Provincia nata nel 1807 ma sparita nel 1859. Ricomparsa nell'ambito dell'istituzione di nuove Province nel 2001. Qui dicono che le targhe della provincia VS (che poi non esistono) hanno iniziato nel 2008:

http://www.targheitaliane.com/visualizza_sigle_prov.php

 

 

In merito ai numeri: la numerazione delle targhe non è proporzionale alla dimensione o al numero di comuni della provincia, bensì al numero di abitanti. Infatti Milano e Roma sono le province che per prime hanno avuto le lettere (Milano prima assoluta nell' aprile 65)

 

[Immagine: miaoo.jpg]

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#58
Citazione:Come dice il link che ho postato pare che fosse una Provincia nata nel 1807 ma sparita nel 1859. Ricomparsa nell'ambito dell'istituzione di nuove Province nel 2001. Qui dicono che le targhe della provincia VS (che poi non esistono) hanno iniziato nel 2008:

http://www.targheitaliane.com/visualizza_sigle_prov.php

 

 

In merito ai numeri: la numerazione delle targhe non è proporzionale alla dimensione o al numero di comuni della provincia, bensì al numero di abitanti. Infatti Milano e Roma sono le province che per prime hanno avuto le lettere (Milano prima assoluta nell' aprile 65)

 

 
 

Ovvio però tanti comuni uguale a tanti abitanti percio' Cuneo città fa appena 55.000 abitanti ma la provincia 592.000 che vuol dire la città di Genova 
Cita messaggio
#59



Sono riuscito a postare il video diretto tratto da "Quelli della calibro 38" dove il Mustang coup? si schianta per fermare la BMW 2002 TI!
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#60
Chrysler del 50 in un episodio di Made in Italy, di Nanni Loy del 1965. Una Mercury del 59 4 dr sedan in un altro episodio
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)