Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
V8 american car club???
#41
Personalmente sono nella stessa vostra situazione.

In modo particolare il mancato ricevimento delle tessere di Club ed ASI impatta anche con il rinnovo dell'assicurazione dell'auto.

Ho avuto modo di conoscere personalmente Marco e penso che sia una persona affidabile.

Certo che almeno due righe di chiarimento riportate sul sito del Club, relative all'attuale situazione dello stesso, non guasterebbero e chiarirebbero i dubbi degli associati.
Cita messaggio
#42
A qualcuno è arrivata la tessera ASI o siamo ancora tutti in attesa?

Cita messaggio
#43
Paolino, la Manovella viene consegnata persino ai non soci (io l'ho ricevuta per due anni dopo che non avevo rinnovato più la tessera ASI), secondo me dovete andare a casa del nuovo "segretario", presentarvi fuori dalla porta in 300 e chiedergli spiegazioni.. :084:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#44
Non per fare pubblicità ma se dovete fare l'assicurazione da BARTOLINI noi siamo convenzionati. La tessera costa 10 euro. Mandatemi MP

Cita messaggio
#45
Citazione:Non per fare pubblicità ma se dovete fare l'assicurazione da BARTOLINI noi siamo convenzionati. La tessera costa 10 euro. Mandatemi MP
 

Mi vien quasi voglia di "provare" la convenzione. Ma gestite voi la pratica o ci si rivolge ai cial... ehm assicuratori di Torino direttamente?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#46
Citazione: 

Non per fare pubblicità ma se dovete fare l'assicurazione da BARTOLINI noi siamo convenzionati. La tessera costa 10 euro. Mandatemi MP
 

Mi vien quasi voglia di "provare" la convenzione. Ma gestite voi la pratica o ci si rivolge ai cial... ehm assicuratori di Torino direttamente?

 

 

AHAHAHA guarda io per ora con loro mi sono trovato sempre benissimo...non posso lamentarmi
Cita messaggio
#47
Citazione: 

 


 

Mi vien quasi voglia di "provare" la convenzione. Ma gestite voi la pratica o ci si rivolge ai cial... ehm assicuratori di Torino direttamente?

 
 

AHAHAHA guarda io per ora con loro mi sono trovato sempre benissimo...non posso lamentarmi

 

 

Hai per caso fatto un incidente? O usato il carro attrezzi?

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#48
Citazione: 

 
 

 O usato il carro attrezzi?

 

 

 Ecco: questa è la domanda giusta all'interlocutore giusto...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#49
Citazione:Non per fare pubblicità ma se dovete fare l'assicurazione da BARTOLINI noi siamo convenzionati. La tessera costa 10 euro. Mandatemi MP
 

Ovviamente la tessera ASI mi serve esclusivamente per l'assicurazione, quella che ho ora da la possibilità di "attaccare" i mezzi assicurati, l'anno scorso Guzzi d'epoca+Olds+Maggiolino totale € 218....

Ma il problema è che si è dato 100 € per un servizio che fino ad ora non avendo ricevuto nessuna tessera rimane il grosso dubbio che sia stato fornito.... 
Cita messaggio
#50
Io scommetto il garage che l'anno scorso non mi hanno rinnovato nessun tesseramento ASI. La macchina l'avevo assicurata comunque, a loro è bastato il bollettino di versamento, e non avendola usata non ho avuto rogne. Manovella, mai ricevuta. Perchà non ho voglia, e il passato à passato, ma il futuro è più che chiaro.
Cita messaggio
#51
Citazione:Io scommetto il garage che l'anno scorso non mi hanno rinnovato nessun tesseramento ASI. La macchina l'avevo assicurata comunque, a loro è bastato il bollettino di versamento, e non avendola usata non ho avuto rogne. Manovella, mai ricevuta. Perchà non ho voglia, e il passato à passato, ma il futuro è più che chiaro.
 

Di sicuro il prossimo anno non ci penserò minimamente a ritesserarmi....

Se uno paga il tesseramento ad un club federato ASI senza che poi venga fatta l'iscrizione dal club all'ente e crede di essere tessarato ASI, l'assicurazione si fa bastare il tagliando del versamento e (facciamoci le corna) succede un'incidente cosa potrebbe succedere?

Chi andrebbe nei guai?

Cita messaggio
#52
Bella domanda. L'assicurazione potrebbe rivalersi sul cliente perchà in realtà non è tesserato ASI. A questo punto penso che bisognerebbe (tramite avvocato ovviamente) rivalersi sul club che non ha rinnovato. Però è una cosa che preferirei non fare, anche avendo ragione...
Cita messaggio
#53
Citazione:Bella domanda. L'assicurazione potrebbe rivalersi sul cliente perchà in realtà non è tesserato ASI. A questo punto penso che bisognerebbe (tramite avvocato ovviamente) rivalersi sul club che non ha rinnovato. Però è una cosa che preferirei non fare, anche avendo ragione...
 

Sì anche io preferirei non farlo, già le assicurazioni di solito tendono a trovare millemila appigli per pagare il meno possibile.....

Cita messaggio
#54
Citazione: 


 

 O usato il carro attrezzi?

 
 

 Ecco: questa è la domanda giusta all'interlocutore giusto...

 

 

Ah si? Dici che è quello il problema? Due richieste di rimborso di carri attrezzi in un anno... Ma mai richiesto prima (cinque o sei anni di polizza). Cmq son strani mandano via i vecchi clienti in malomodo e prendono quelli nuovi con targhe estere senza nemmeno sapere chi siano... Si vede che paga alla fine.

 

In merito ai club: la polizza prevede che siate iscritti ad un club, se non rinnovate siete passibili di rivalsa, mi pare ovvio, E visto i tipi....
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#55
Citazione:Ah si? Dici che è quello il problema? Due richieste di rimborso di carri attrezzi in un anno... 

 
 

 A  me alla seconda hanno detto che avevo esaurito il plafond....
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#56
Citazione: 

 

In merito ai club: la polizza prevede che siate iscritti ad un club, se non rinnovate siete passibili di rivalsa, mi pare ovvio, E visto i tipi....

 
 

La mia assicurazione chiede la tessera ASI non quella del club... sono cose ben diverse... il "club" inteso dalla mia assicurazione è appunto ASI o FMI, la tessera del club federato ASI/FMI pinco palla non la vuole neanche vedere.

Ora non so se le altre assicurazioni si fanno bastare il bollettino di versamento al club, che vorrei far notare attesta che si è versata la quota d'iscrizione al club federato ASI ma non all'ASI in quanto è il club che poi ti iscrive e versa la tua quota all'ASI.

Da quì nasce la domanda di prima...
Cita messaggio
#57
B&M chiede soltanto che si sia associati ad un club convenzionato con loro (c'è un elenco nel sito), che viene riportato in polizza. Non è richiesta l'iscrizione ASI ma solo la quietanza di rinnovo della tessera annuale del club.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#58
Citazione: 

Ah si? Dici che è quello il problema? Due richieste di rimborso di carri attrezzi in un anno... 

 
 

 A  me alla seconda hanno detto che avevo esaurito il plafond....

 

 

Interessante... Ma l'hai esaurito a vita? Cmq nessuno mi ha mai fatto una comunicazione di tal genere, solo pochi giorni prima della scadenza, dietro mia richiesta, mi hanno dato la disdetta per sinistrosità :argh: . Va beh, inutile star qui a discuterne, ho l'impressione che gli agenti facciano le regole come gli gira al momento. Peccato, perchè la polizza  è una delle migliori (carro attrezzi a parte), malamente gestita da agenzie con personale inadeguato.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#59
Citazione: 

 

 

In merito ai club: la polizza prevede che siate iscritti ad un club, se non rinnovate siete passibili di rivalsa, mi pare ovvio, E visto i tipi....

 
 

La mia assicurazione chiede la tessera ASI non quella del club... sono cose ben diverse... il "club" inteso dalla mia assicurazione è appunto ASI o FMI, la tessera del club federato ASI/FMI pinco palla non la vuole neanche vedere.

 

Non puoi avere la tessera ASI senza essere iscritto ad un club federato
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#60
Citazione:Interessante... Ma l'hai esaurito a vita? Cmq nessuno mi ha mai fatto una comunicazione di tal genere, solo pochi giorni prima della scadenza, dietro mia richiesta, mi hanno dato la disdetta per sinistrosità :argh: . Va beh, inutile star qui a discuterne, ho l'impressione che gli agenti facciano le regole come gli gira al momento. Peccato, perchè la polizza  è una delle migliori (carro attrezzi a parte), malamente gestita da agenzie con personale inadeguato.

 


 

 

se è esaurito a vita non lo so e non mi interessa, al prossimo rinnovo l'assistenza da loro non la faccio più.

Anche se non è proprio adatta agli utilizzatori di auto d'epoca come sostengono loro, ho già aderito alla convenzione ASI con europ assistance.

Qui comunque siamo OT, se ritenete interessante l'argomento potremo aprire un topic apposito dedicato alle polizze di assistenza.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)