Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
taglio molle
#1
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



faccio io il blasfemo.....ma siccome non riesco a trovarle.......

mi sono informato,e tagliarle e' da cani randagi,pero mi dicono che scaldando il primo e il secondo anello e metteno in pressa si puo' fare......l'hanno sempre fatto.....

sotto con gli insulti.....e qualche consiglio.
Cita messaggio
#2
molla lineare o no?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
allora,ho parlato con un pulotto,e mi diceva che dalle parti di cividale,castelmonte e zona era di prassi farlo,e li di rally ne sanno qualcosa....non so cosa vuol dire lineari.....davanti credo di si,dietro sono a coda di maiale....
Cita messaggio
#4
se scaldi la molla diventa tenera come il fil di ferro.... .. se la tagli e basta è una vaccata...... calcolando che le molle hanno 50anni puoi buttarle subito.

vai in mollificio e tele fai fare su misura... oppure adatta delle molle moderne da furgoncino
Cita messaggio
#5
la molla lineare ha un coefficiente elastico costante (il passo delle spire e il loro diametro non varia). su una molla del genere si può operare, ma bisogna comunque ricreare la battuta finale. il problema è che non variandone le caratteristiche, arriveranno a pacco prima.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#6
....si dimenticavo....scaldavano con il cannello,e raffreddavano con olio....sotto pressa....
Cita messaggio
#7
scusa, non avevo letto il discorso di scaldarle ma mi ero immaginato il taglio..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#8
[quote name='seabear' timestamp='1352917657' post='458675']

....si dimenticavo....scaldavano con il cannello,e raffreddavano con olio....sotto pressa....

[/quote]

na vaccata!
Cita messaggio
#9
io avevo pure trovato....3" giu'....ma vista l'esperienza dei fratellini.....



[url="http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=602553&highlight=air+ride+buick"]http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=602553&highlight=air+ride+buick[/url]





non so,ma questi facevano rally....pero e' anche vero che non avevano il mio peso....un 112 o un giulietta non sono la stessa cosa...
Cita messaggio
#10
sul mio t/a avevo tagliato 1/2 giro di spira sulle molle originali , avevo detto al mecc di tagliare 1 giro completo perchè così mi era stato suggerito , a parte che le ho tenute su per 4-5 anni ma solo con mezzo giro più corta è diventata rigidissima !
Cita messaggio
#11
questo sarebbe gia un bel risultato.....a me dicono un giro completo
Cita messaggio
#12
[quote name='seabear' timestamp='1352918351' post='458681']

questo sarebbe gia un bel risultato.....a me dicono un giro completo

[/quote]



com 1/2 giro si era abbassata 1 pollice
Cita messaggio
#13
Dai noi sulle auto normali sportive hanno sempre tagliato le molle...

Io sulla Uno Turbo pero' avevo preferito cambiarle...

Come suggerito da Nuvola prova a cercare una molla simile ma piu' corta...sei sicuro che non si rompe ne si deforma e fara' il lavoro per cui e' stata progettata.

Anche ieri su Monkey Garage hanno tagliato un giro di molla e montato dei drop spindle guadagnando 10 cm ...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#14
si ci siamo....un paio di pollici....5cm gia bene....dietro bisogna comunque scaldare...e' che quando hai tagliato non si torna indietro....e anche vero che le molle originali costano niente...ineciso
Cita messaggio
#15
bandido...per dietro mi dicono quelle della el camino 79....ma davanti buio,non so....
Cita messaggio
#16
[quote name='BANDIDO' timestamp='1352919108' post='458688']



Anche ieri su Monkey Garage hanno tagliato un giro di molla e montato dei drop spindle guadagnando 10 cm ...

[/quote]

ti ricordo che qui stiamo parlando di molle di 50anni fa...le molle nuove sono un'altra cosa.
Cita messaggio
#17
ok....quindi i parametri sarebbero altezza voluta,e quindi devo dargli il peso dell'avantreno....diametro della molla...poi....?non ci sono tabelle comparative per queste cose? che so,magari vanno bene quelle del 132....?
Cita messaggio
#18
@Seabear

Bastard!!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Visto che sei partito con il topic "scomodo", io parlavo di molle moderne lineari, non progressive... o meglio progressive ma solo "in basso". Domani mi spiego meglio.



@Nuvolari

Io ho letto proprio il contrario... che le molle non devono avere assolutamente sbalzi termici altrimenti si possono anche buttare via. Vecchie o nuove che siano. :hum:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#19
beh.....i porconi li prendo tutti io,che vuoi di piu'.....comunque tutti i vecchi che ho consultato mi dicono di non tagliare.....scaldare il primo anello e raffreddare con olio sotto pressa a misura....poi non so......e non mi muovo finche non so......su ebay l'attrezzo per le molle 15 e.....flex ce.....sto poco....
Cita messaggio
#20
[quote name='Nuvolari' timestamp='1352920682' post='458712']

[quote name='BANDIDO' timestamp='1352919108' post='458688']



Anche ieri su Monkey Garage hanno tagliato un giro di molla e montato dei drop spindle guadagnando 10 cm ...

[/quote]

ti ricordo che qui stiamo parlando di molle di 50anni fa...le molle nuove sono un'altra cosa.

[/quote]



Beh , ti ricordo che li hanno tagliato molle di una '40 ... Quindi una 70ina di anni fa...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)