Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1936 Graham Coupe Hot Rod Project
#21
Bel progetto !! Puoi dare sfogo alla tua fantasia e sono sicuro che ne uscir? uno spettacolo!!
Cita messaggio
#22
Complimenti!!!

Qualunque decisione prendi (da non sottovalutare la rimessa in originale $$ )

staro' qui a seguire il "NUVOLARI SHOW" :winns:



Buon Lavoro!!
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#23
[quote name='NiX' post='381536' date='12/10/2011, 01:18']Bella! :winns: Bella!





Per quanto sia un grande appassionato di rods con questa non la userei come base...........

Meriterebbe di esser restaurata!



Proverei a cercare la sua meccanica, se non hai fretta tanto prima o poi qualcosa salta sempre fuori........



In extremis se non si trova niente piuttosto un motore e cambio nascosti compatibili ma sempre con la possibilit? di poter poi nel caso si trovi tornare a montare il suo......e qualche piccola licenza dove mancano i pezzi......





Sono gusti ed ? solo un mio parere, spero senza offesa, ma per me un rod va fatto con quelle all'ultima salvezza....questo comunque ? un dibattito gi? discusso in tutti i forum di rods...c'? gi? un precedente con una Graham in Europa che ha fatto parlare nei forum americani.........

Quindi son anche contrario al chop sulla tua...ma ripeto son gusti..........



Dal punto di vista tecnico non conosco bene il telaio Graham, mi pare a "C" con forse gi? una parte di piccola boxatura anteriore originale, anche l? dovresti studiare bene la boxatura e soprattutto i crossmembers per poter metter un motore pi? potente ed avere un giusto assetto ed evitare problemi....[/quote]





[quote name='mopar' post='381542' date='12/10/2011, 07:16']Sono d'accordo con Nix, una macchina del genere meriterebbe un bel restauro. Da dire per? che ? gi? stata parecchio rimaneggiata, il ponte sembra essere un Camaro recente, e ci sono ammortizzatori telescopici .[/quote]



sono pienamente d'accordo. infatti quando l'ho vista e da quando mi sono informato che auto era, il mio primo pensiero era di farla originale al 100%.

Originale ha un grosso valore, mi sono subito messo alla ricerca su tutto il web di pezzi di ricambi. Per dirla breve ho trovato un motore 6l bloccato di annata diversa a 10mila$, replica dei fanali 800$, copricerchi nos 200$ prezzo di riserva non raggiunto. (solo per dire i prezzi che girano)

i sedili e il cruscotto non li ho trovati. si fatica anche a trovare foto o informazioni dell'epoca.

Piuttosto di fare un restauro non coerente, non corretto, pasticciato insomma.... preferisco fare un bel hot rod a mio gusto.

A questo punto vi chiedo: ? meglio un brutto e non corretto restauro oppure un bel hot rod?

Comunque per ora rester? nel dimenticatoio, devo finire gli altri progetti.



PS: comunque la boxatura del telaio e rinforzi vari, per me non c'? problema a farla, anzi sarebbe un divertimento, il pi? ? capire come farlo.... ma per questo ci siete voi :tri:
Cita messaggio
#24
[quote name='ironcris' post='381533' date='11/10/2011, 23:58']fallo come piace a te...



ma come dimensioni rispetto al Ford del 35 com'e'??[/quote]



pi? o meno siamo li. Sembra un filino pi? corta, per? vederla smontata ti ruba l'occhio.
Cita messaggio
#25
finalmente hai reso pubblica la cosa ......ancora un po' e mi sarebbe scappato qualcosa !!! :tri: complimenti gran bel ritrovamento , in effetti anche io non saprei se riportarla originale oppure no , ? una cosa da valutare molto bene visto la rarita' ......cmq come dici tu hai tempo per pensarci .... :winns:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#26
Sei il farmer pi? cazzuto che conosco!!! :winns:



Buon lavoro!
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#27
Bella! sei uscito dal fangoso mondo dei pick up alla chuck norris :winns: per tuffarti nei magici anni '30.....io con le tue capacit? darei sfogo alla fantasia, il mezzo si presta e non ti viene di sicuro il patema, non stai rovinando un conservato. Dai libero sfogo alla fantasia e alle capacit? tecniche, seguir? questo topic con interesse
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#28
Complimenti per l'acquisto :winns: :tri:

Per?, se posso permettermi, visto che ne son state prodotte 1700 solamente io fossi in te mi prenderei del tempo per vedere se si riesce a recuperare la sua meccanica e quello che ti manca per fare un restauro. Non ? possibile rintracciare il suo motore? Da qualche parte sar? finito! In oltre quanto pu? valere quest'auto una volta finita? Non credo tu l'abbia pagata molto e con pazienza magari riesci a trovare quello che ti serve a buon prezzo.

Se questo non fosse possibile, allora dico che la foto del rod che hai postato ? da sbavo!!!

Buon lavoro
Cita messaggio
#29
[quote name='Lupo' post='381578' date='12/10/2011, 12:01']Complimenti per l'acquisto :winns: :tri:

Per?, se posso permettermi, visto che ne son state prodotte 1700 solamente io fossi in te mi prenderei del tempo per vedere se si riesce a recuperare la sua meccanica e quello che ti manca per fare un restauro. Non ? possibile rintracciare il suo motore? Da qualche parte sar? finito! In oltre quanto pu? valere quest'auto una volta finita? Non credo tu l'abbia pagata molto e con pazienza magari riesci a trovare quello che ti serve a buon prezzo.

Se questo non fosse possibile, allora dico che la foto del rod che hai postato ? da sbavo!!!

Buon lavoro[/quote]

? proprio quello che ho in mente di fare,il problema e trovare e pagare i ricambi originali. (guarda per farti un'idea [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Graham-Brothers-Caution-Weight-Data-Plate-1930s-1950s-/110756401431?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item19c9989117#ht_500wt_702"]ebay[/url])

se la faccio originale la voglio originale al 100% e non al 20% e il restante con pezzi made in china da due soldi.

poi a dirti la verit? originale non mi piacerebbe nemmeno e la venderei subito dopo i lavori, e poi non credo che se faccio un hot rod "cazzuto" motorizzato hemi quando vado ai raduni mi sputino in faccia.
Cita messaggio
#30
bel progetto :winns:
Cita messaggio
#31
se ti puo' interessare



[url="http://www.graham-paige.com/bits.htm"]http://www.graham-paige.com/bits.htm[/url]
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#32
[quote name='Nuvolari' post='381579' date='12/10/2011, 12:14']? proprio quello che ho in mente di fare,il problema e trovare e pagare i ricambi originali. (guarda per farti un'idea [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Graham-Brothers-Caution-Weight-Data-Plate-1930s-1950s-/110756401431?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item19c9989117#ht_500wt_702"]ebay[/url])

se la faccio originale la voglio originale al 100% e non al 20% e il restante con pezzi made in china da due soldi.

poi a dirti la verit? originale non mi piacerebbe nemmeno e la venderei subito dopo i lavori, e poi

non credo che se faccio un hot rod "cazzuto" motorizzato hemi quando vado ai raduni mi sputino in faccia.[/quote]





[Immagine: 355W.jpg]





Nuvol?, sarebbe una follia rovinare una macchina cos? ma nuova per farne un hot-rod ma secondo me ? anche una follia riportare in originale

questa se i pezzi costano uno sproposito e neanche si trovano.



Falla come piace a te, se stai a d? retta a tutti quelli che c'hanno qlcs da d?, ce l'avranno sempre e cmnq.Fregatene!!!

Discorso fatto mille volte, i soldi s? i tuoi e falla come ti soddisfa di pi?, come ho fatto io.

Ricordati pure che l'americani tutti sti problemi non se li fanno



Daje co sto ferro-caldo :tri: :tri: e come dice Bigmace sei il farmer pi? cazzuto che conosciamo :winns:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#33
[quote name='ironcris' post='381583' date='12/10/2011, 12:31']se ti puo' interessare[/quote]

ho gi? scandagliato il web, qui avevo postato un po di info. [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=15404"]qui[/url]
Cita messaggio
#34
[quote name='frank64' post='381585' date='12/10/2011, 12:46']Falla come piace a te, se stai a d? retta a tutti quelli che c'hanno qlcs da d?, ce l'avranno sempre e cmnq.Fregatene!!!

Discorso fatto mille volte, i soldi s? i tuoi e falla come ti soddisfa di pi?, come ho fatto io.

Ricordati pure che l'americani tutti sti problemi non se li fanno[/quote]



:winns:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#35
[quote name='frank64' post='381585' date='12/10/2011, 12:46']Falla come piace a te, se stai a d? retta a tutti quelli che c'hanno qlcs da d?, ce l'avranno sempre e cmnq.Fregatene!!!

Discorso fatto mille volte, i soldi s? i tuoi e falla come ti soddisfa di pi?, come ho fatto io.[/quote]



b? guarda, sinceramente io non ho mai fatto caso alle chiacchiere altrui ma io chiedo consiglio su ogni cosa che faccio, sopratutto su quello che non conosco.

Chiedere ? lecito, rispondere ? cortesia. Poi ovviamente la scelta finale ? mia dato che il portafoglio ? mio e il c..o sull'auto lo devo mettere io.

a me fa piacere sentire i consigli e le opinioni di tutti, sopratutto dei BIG che "giocano" da molti anni con queste auto.

Se volevo andare a testa bassa lo facevo e basta senza nemmeno postare questo topic. L'apache io l'avrei fatto in un'altro modo, ma poi dei forumisti mi hanno fatto cambiare idea e mi han portato sulla retta via.

Non nego la mia voglia di fare un hot rod choppato ma d'altronde quest'auto mi ? capitata a fagiolo! erano mesi che cercavo una ford 35, questa gli assomiglia molto, era in italia, ho speso di meno che importala ed ? sana. che voglio di pi? dalla vita?

Se non la prendevo io sicuramente finiva verniciata nero opaco e fiamme gialle con su uno chevy350 con cover cromate in cina.



Se fossi sicuro che farla originale al 100% qualcuno me la compra per il valore che spero lo farei subito. non ho idea di quanto pu? valere quest'auto ma ad occhio e croce per farla originale 50mila euro non bastano.
Cita messaggio
#36
ho guardato su Nada... ma di Graham non se ne parla



in ogni caso Daniele se vale tanto come modello, se vuoi venderla dovrai portarla negli States,

qui da noi a cifre elevate si vendono solo pony e muscle



:rid:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#37
dai una volta finita la portiamo a pebble beach !!!!!
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#38
Complimenti per l'acquisto, le foto del mezzo originale sono spettacolari..

prima di decidere perche' non provi a rintracciare che fine hanno fatto i pezzi che mancano? da qualche parte devono pur essere, e ora al proprietario di certo non servono piu'.. magari ti va di c..o e riesci a ritrovare tutto..
Cita messaggio
#39
[quote name='fairlane58' post='381632' date='12/10/2011, 15:51']prima di decidere perche' non provi a rintracciare che fine hanno fatto i pezzi che mancano?[/quote]

per questo ci stanno gi? lavorando le forze dell'ordine da tempo. io dove vado a cercare?
Cita messaggio
#40
[quote name='ironcris' post='381629' date='12/10/2011, 15:35']se vuoi venderla dovrai portarla negli States,[/quote]

se la vendo sarei ancora al punto di partenza.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)