Costruire un Ford roadster del 32' - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Hot Rod & Customs (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=24) +--- Discussione: Costruire un Ford roadster del 32' (/showthread.php?tid=3652) |
Costruire un Ford roadster del 32' - skylineeeeee - 11-01-16 Ci sono software (credo si trovi anche qualcosa gratuito) che sviluppano le lamiere e disegnano le tracce per le presse, che è come si lavora in cantiere navale per creare le carene. Ma forse non sono nel topic giusto (vero ragno :-) ) Costruire un Ford roadster del 32' - scacco_al_re_nero - 11-01-16 Citazione:Scacco,con questo macchinario e' un gioco da ragazzi calandrare a cono,ma e' difficile trovare un macchinario del genere,oltre tutto,ci vorrebbero vari rulli per effettuare imbutiture di diversi diametri,il difficile e' imbutire con una calandra a rulli cilindriciâ¦â¦â¦.  Concordo.....vediamo se Texrob ci farà sapere come ha fatto :ok: :ok: Costruire un Ford roadster del 32' - ragno - 11-01-16 Citazione:Ci sono software (credo si trovi anche qualcosa gratuito) che sviluppano le lamiere e disegnano le tracce per le presse, che è come si lavora in cantiere navale per creare le carene. Ma forse non sono nel topic giusto (vero ragno :-) )si,ho diversi clienti che usano questo sistema,pero' sono pressopiegati e non calandrati,a lavoro finito,si vedono i segni della lama,che poi vengono lisciati o stuccati,(dipende anche con che raggiatura vengono fatti) ma da quello che si vede,sembra proprio calandratoâ¦. Costruire un Ford roadster del 32' - paolo m - 11-01-16 Citazione:Scacco,con questo macchinario e' un gioco da ragazzi calandrare a cono,ma e' difficile trovare un macchinario del genere,oltre tutto,ci vorrebbero vari rulli per effettuare imbutiture di diversi diametri,il difficile e' imbutire con una calandra a rulli cilindriciâ¦â¦â¦.Dovrebbe bastare abbassare il rullo superiore solo da una parte e farlo lavorare sulla parte piu stretta del cono,ma in questo caso ci vorrebbero dei rulli molto piccoli. Costruire un Ford roadster del 32' - Guest - 12-01-16 Non voglio prendermi nessun merito, i coni li ho fatti calandrare da una ditta qui vicino a me che ha l'attrezzatura giusta ,  io la calandra ce l'ho ma non è conica e non ho rulli così piccoli e dato che saranno in bella vista non voglio che si vedano segni quindi li ho fatti fare. ( 80 ⬠per tutti e due , me li ha anche saldati per tutta la lunghezza ).  Quando devo calandrare roba piccola tipo i tubi interni  forellati per i silenziatori , mi taglio il foglio di lamiera già di misura , cioè con lo sviluppo della circonferenza interna che voglio ottenere giusto al millimetro e poi con la piegatrice in modalità automatica mi regolo i finecorsa di battuta e salita della lama poi faccio passare il foglio spostandolo in avanti di circa un centimetro a ogni colpo ottenendo così una bozza di diametro.....dopodiché avvolgo quello che ho ottenuto su un'anima del diametro desiderato aiutandomi con morsa o cagne e poi saldandolo e battendolo col martello ottengo il tubo forellato desiderato e devo dire molto preciso........ Costruire un Ford roadster del 32' - Flaviospeed - 13-01-16 Complimenti e grazie per le spiegazioni, davvero molto interessanti. Costruire un Ford roadster del 32' - chevy350 - 18-01-16 Complimenti gran bel lavoro !!! Costruire un Ford roadster del 32' - Guest - 27-01-16 hosting immagini Ecco il risultato..... Costruire un Ford roadster del 32' - Guest - 27-01-16 upload immagini gratis  Costruire un Ford roadster del 32' - Guest - 27-01-16 free image hosting Costruire un Ford roadster del 32' - Guest - 27-01-16 hostare immagini Beh....la sua figura la fa! Costruire un Ford roadster del 32' - Guest - 27-01-16 upload Adesso che è in posizione, lo smonto dalla testata e lo punto meglio, poi inizio a saldare tutto e speriamo alla fine di non ritrovarsi una ciquita!!!! Costruire un Ford roadster del 32' - Guest - 27-01-16 Ah...grazie per i complimenti....spero di riuscire a fare un bel lavoro................ Costruire un Ford roadster del 32' - ragno - 27-01-16 â¦â¦.bello,se li saldi punto punto senza scaldare tanto non ha motivo di "bananarsi",anche perché' e' un bel diametroâ¦â¦. Costruire un Ford roadster del 32' - ragno - 27-01-16 ..ma poi farai lo scarico sotto,e chiuderai i lake pipes con una flangia apribile?â¦â¦â¦un classico!!! Costruire un Ford roadster del 32' - Guest - 28-01-16 Si farò la flangia apribile ma se riesco finta, nel senso che il mio obiettivo finale è far uscire i gas silenziati dai coni per cui devo studiarmi bene gli spazi per far passare un tubo di mandata e uno di ritorno dai silenziatori per ogni bancata e che pensavo di metterli longitudinalmente accanto al cambio, in questo modo li vorrei sfruttare anche per il riscaldamento... Costruire un Ford roadster del 32' - paolo m - 28-01-16 Citazione:Si farò la flangia apribile ma se riesco finta, nel senso che il mio obiettivo finale è far uscire i gas silenziati dai coni per cui devo studiarmi bene gli spazi per far passare un tubo di mandata e uno di ritorno dai silenziatori per ogni bancata e che pensavo di metterli longitudinalmente accanto al cambio, in questo modo li vorrei sfruttare anche per il riscaldamento...Hai tempo da perdere hahahahahaah Costruire un Ford roadster del 32' - Guest - 28-01-16 Tra un lavoro e l'altro si......in pratica lavoro sempre...porc.... Costruire un Ford roadster del 32' - paolo m - 28-01-16 Citazione:Tra un lavoro e l'altro si......in pratica lavoro sempre...porc....meno male :ok: Costruire un Ford roadster del 32' - Guest - 02-02-16 host immagini .....ed ecco tutti e due i collettori saldati e velocemente ripuliti con spazzola a disco... |