1973 Chevrolet Impala Hardtop - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8) +--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35) +--- Discussione: 1973 Chevrolet Impala Hardtop (/showthread.php?tid=10763) |
1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 14-09-18 Vi era una Hudson un po' stanca, però interessante perchè venduta nuova in Brasile e sempre appartenuta allo stesso proprietario, ora deceduto ed in mano agli eredi.  Ho notato un'altra cosa, questa confortante. In questi incontri qui ci sono tanti giovani. In Italia, ma anche in USA, io mi sento un pischello, sembra di essere all'ospizio quando si va alla fiera di Padova, non si trovano ragazzi e men che meno coppie sotto i 50. Anzi difficile trovare gente al di sotto dei 60 anni, il che mi fa sempre pensare che la mia passione è alla frutta generazionalmente parlando. Qui no, sono tanti i giovani e le coppie giovani. Certo, il mondo cambierà anche qui, arriverà l'assicurazione obbligatoria, la revisione, l'area blu, la LEZ, il tutor, l'area C e quindi l'automobile ed il suo possesso diventerà un peso, ma per ora siamo a posto. Non sarà comunque questa parte del mondo a salvare il nostro hobby purtroppo, ma mi conforta sapere che c'è un cantuccio che rimarrà un baluardo da difendere con i denti.  Tornando alle auto, bisogna menzionare le incredibili Harpia... delle quali parleremo più avanti...               1973 Chevrolet Impala Hardtop - chevy350 - 14-09-18 Con la hearse car ti danno in omaggio il suo vecchio proprietario "seduto" dietro? :tongue:  Grazie sempre per il reportage !  Comunque hai fatto una reale osservazione sul pubblico di appassionati che oltre all'eta' dai noi si cercano i soliti modelli visti in tv e amen ! 1973 Chevrolet Impala Hardtop - V8 Interceptor - 14-09-18 Mi accodo a Chevy350, ancora grazie per averci fatto vedere delle cose che sarebbero rimaste sconosciute alla maggioranza di noi. Immagini bellissime e commenti spettacolari, grazie. :ok: 1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 14-09-18 Citazione:Mi accodo a Chevy350, ancora grazie per averci fatto vedere delle cose che sarebbero rimaste sconosciute alla maggioranza di noi.  Di nulla a tutti e due. Se parliamo di auto sconosciute, aspettate il prossimo post sull'Harpia!!!! Sà vera sconosciuta... 1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 14-09-18 Sunnybob ed io ci imbattiamo nelle Harpie.  Ma che sono? Sembrano auto USA di lusso degli anni '30, quasi delle Cord. Oppure sembrano uscite dai fumetti? Faccimao una breve ricerca su internet. Ci siamo ingannati. Sono pochissime le informazioni che troviamo, ma qualcosa scopriamo. Si tratta comunque di repliche in fibra di vetro fatte negli anni '80 da tale Ariovaldo Vicentini di San Paolo, già defunto. Ne ha fatte una manciata, non si sa bene quante. Ma perchè ci hanno colpito? Perchè sono repliche, ma fatte così bene non le avevamo mai viste: semprano originale fatti nel decennio della depressione. Anche l'Excalibur è fatta bene, ma si capisce che è una replica, sono numerosi i componenti fuori tema e moderni chusati, e questo vale un po' per tutte le repliche. Ma non in questo caso. Anche i dettagli sono curatissimi, si vede inoltre che sono componenti fatti ad hoc, non cannibalizzati da auto moderne o semi moderne. Insomma, siamo rimasti stupiti.  E che motore le muove? Non lo capiamo ed internet non aiuta. Scopriremo più tardi, per caso, che si tratta di un motore che muoveva le Cadillac anni 30: ne abbiamo vista una giorni dopoma San Paolo, e non si poteva dimenticare la strana disposizione del carburatore. Arcano risolto.  Godetevi le foto delle Harpia e immergetevi nei dettagli, vale la pena soffermarsi alcuni secondi in più. Sono particolrarissime e meritano: sono spettacolari in tutto: nelle forme (ammirate le parti posteriori), nei bicolori, pinstriping, hood ornaments (Lalique addirittura uno), maniglia, copricerchi, fanaleria, paraurti, trim, insomma tutto.                       1973 Chevrolet Impala Hardtop - Sunnybob - 14-09-18 A richiesta di Maurizio posto il link al suo video: https://youtu.be/w5qQEFdfAnI  Dissento fortemente però sulla sua lista delle "degne di nota", che trovo riduttiva :ciglia: e limitata dai suoi gusti particolari :prrrr: .  Era pieno di 50s rare e splendide, molte premiate insieme alla Hudson conservata.  Concordo pienamente sull'interesse per le Arpie... Decisamente intriganti!  1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 14-09-18 Termino con una manciata di foto finali, notare la targa della Jaguar ed il colore della E-type, non il solito grigio o British Green. Ero contento come una pasqua, sottobraccio ho 5 metri di vinile per il tetto dell 300, pagato il corrispontente di 120 Euro. Ho scoperto solo ora che SMS lo vende a 127 USd a yard (quindi ho pagato un quinto, oltre al risparmio delle spese di spedizione e tasse infami). Lascimo il Rio Grande do Sul. Si lascia il Rio Grande do Sul, ci spostiamo verso San Paolo, verso la fine del viaggio. Mancano pochi giorni e pochi post.            1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 14-09-18 Citazione:Dissento fortemente però sulla sua lista delle "degne di nota", che trovo riduttiva :ciglia: e limitata dai suoi gusti particolari :prrrr: . à che scrivendo io, mi limito e riduco naturalmente 1973 Chevrolet Impala Hardtop - Ricky426 - 14-09-18 Tutto bello Maurizio, molto interessante, soprattutto queste repliche anni 30 ma....  Citazione:la mia Chrysler 300 del 1970, ultimo acquisto del quale non ho mai parlato sul forum. ALLORA?!?!?!?!? :ciglia: :ciglia: :ciglia: 1973 Chevrolet Impala Hardtop - Piero - 14-09-18 Ma che spettacolo!!!!!!!!!! 1973 Chevrolet Impala Hardtop - chevy350 - 15-09-18 La prossima volta organizziamo un tour in bus degli utenti usacars forum !!! 1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 15-09-18 Citazione:Tutto bello Maurizio, molto interessante, soprattutto queste repliche anni 30 ma.... |