Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
1989 Pontiac Trans Am GTA - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8)
+--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Discussione: 1989 Pontiac Trans Am GTA (/showthread.php?tid=2856)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

1989 Pontiac Trans Am GTA - Flaviospeed - 01-10-15

Scusa se mi permetto, ma se il problema ha a che fare con il corpo valvole (esempio), non serve tirare giù il cambio. Magari fai un squillo, ti organizzi e in giornata magari combini (ammesso che disti non più di 400 km da Torino)... e poi... sei un nightrider! :zsarcastic4xx:

1989 Pontiac Trans Am GTA - NIGHTRIDER - 02-10-15

si infatti , sono in contatto con il meccanico che mi ha rifatto il cambio, e se mi dice di smontare qualcosa e non tutto il cambio faccio così, però ancora non mi fa sapere...ehmmm 725km per la precisione Confusedmile_no0044:

intanto ho controllato il leveraggio delle posizioni del cambio , sta messo bene.

1989 Pontiac Trans Am GTA - Alexvulcan - 02-10-15

Citazione: intanto ho controllato il leveraggio delle posizioni del cambio , sta messo bene.
... in che senso?  :biggrin:

perché mi aveva detto il meccanico di controllare che il cavo che sposta le posizioni lavorasse bene e non rimanesse accavallato tra due posizioni.

1989 Pontiac Trans Am GTA - Alexvulcan - 02-10-15

Citazione:perché mi aveva detto il meccanico di controllare che il cavo che sposta le posizioni lavorasse bene e non rimanesse accavallato tra due posizioni.
il cavo TV intendi? ho capito .. beh è un po generico come suggerimento, guarda qui come si regola il cavo

http://www.thirdgen.org/forums/transmissions-drivetrain/599182-700r4-tv-cable-adjustment.html

[Immagine: untitled1.jpg]

no io intendevo quello che va dalla leva al cambio sotto. comunque grazie mi interessa anche quello. :ok:

1989 Pontiac Trans Am GTA - NIGHTRIDER - 12-10-15

provando a tirare sembra un po duro il cavo t.v. è normale? ho provato a premere di lato e faro uscire un po più in fuori ma non cambia nulla.

1989 Pontiac Trans Am GTA - Alexvulcan - 13-10-15

Citazione:provando a tirare sembra un po duro il cavo t.v. è normale? ho provato a premere di lato e faro uscire un po più in fuori ma non cambia nulla.
ma hai letto come si regola il TV cable? devi premere il "nottolino" e tirare fuori o dentro il pezzo in plastica che blocca il cavo e poi vai in abitacolo e accelleri a tavoletta e si autoregistra, ocio a farlo a motore spento!

Il cavo dovrebbe essere tirato in modo che sia un po teso, ma segui le istruzioni al link che ti ho dato

1989 Pontiac Trans Am GTA - NIGHTRIDER - 14-10-15

ok, quindi premo di lato e faccio uscire quella parte in plastica più fuori possibile, poi accellero al massimo e si regola da solo?

:frown2: anche se  purtroppo il problema non è questo.

1989 Pontiac Trans Am GTA - Alexvulcan - 14-10-15

Citazione:ok, quindi premo di lato e faccio uscire quella parte in plastica più fuori possibile, poi accellero al massimo e si regola da solo?

:frown2: anche se  purtroppo il problema non è questo.
Si premi e regoli il plasticozzo (slider), ma non è detto che devi tirarlo fuori tutto puo essere che sia già troppo fuori e devi rientrarlo, quel cavo regola una valvola che fa si di fare un passaggio di olio nelle diverse posizioni della leva cambio se è mal regolato il passaggio di olio nei vari condotti risulta sfasata, ma il tuo problema potrebbe essere altro... il tizio che ti ha fatto il cambio è abbastanza lontanuccio vedo ma l'ideale sarebbe protargliela a lui altrimenti va a finire che tu fai delle prove e poi ti dice che la garanzia non vale piu perche ci hai messo le mani.... stai all'occhio.

Questa è la valvola regolata dal TV Cable

[Immagine: image063.jpg]

a..ok . si in effetti sarebbe da portargliela ma in caso estremo gli spedisco il cambio.

fatto, quando ho premuto tutto l'accelleratore ho sentito un ''trr'' dal cavo .. .significa che si è registrato il cavo.....oppure si è inserita l'autodistruzione? 

1989 Pontiac Trans Am GTA - Alexvulcan - 14-10-15

Citazione:fatto, quando ho premuto tutto l'accelleratore ho sentito un ''trr'' dal cavo .. .significa che si è registrato il cavo.....oppure si è inserita l'autodistruzione? 
si è quando si autoregola, prova cosi ,anche se penso che il tuo problema sia un altro

1989 Pontiac Trans Am GTA - NIGHTRIDER - 17-10-15

..potrebbe essere lo speed sensor?...perché ho visto un video dove su una firebird però con motore  lt1 aveva lo stesso problema

1989 Pontiac Trans Am GTA - NIGHTRIDER - 20-10-15

per svuotare l'olio del cambio una volta aperta la coppa per farlo scolare devo mettere tutte le marce(P, R, N,OD, D,1,2 )??

1989 Pontiac Trans Am GTA - Ricky426 - 20-10-15

No, dovresti svuotare anche il convertitore. Un cambio automatico è difficile da svuotare "in casa".

1989 Pontiac Trans Am GTA - Flaviospeed - 21-10-15

A meno che non ci sia il tappo anche nel convertitore... con l'apposita finestrella nella campana.

1989 Pontiac Trans Am GTA - Alexvulcan - 21-10-15

Citazione:A meno che non ci sia il tappo anche nel convertitore... con l'apposita finestrella nella campana.
nella mia non c' è nessun tappo e l'olio ti rimane dentro per millenni :ciappa:

1989 Pontiac Trans Am GTA - NIGHTRIDER - 21-10-15

OK grazie