Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Nuova Viper SRT - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Auto americane contemporanee (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=25)
+--- Discussione: Nuova Viper SRT (/showthread.php?tid=3749)

Pagine: 1 2 3

Nuova Viper SRT - il newyorkese - 12-04-12

Ho capito gio' ma non è che si può dire che non assomiglia alla vecchia viper perchè ha un porta i-pad!!! dai su! cazz ma le foto le vedo solo io? è la stessa identica macchina. Punto. Che poi piaccia o no o che sia discutibile un porta i-pad è un altro paio di maniche ma almeno cerchiamo di essere oggettivi.

E' vero anche che non ce ne spiana una e ripeto, parla da uno che se avesse i soldi per conprarla NON la comprerebbe, meglio una challenger srt!... ma da un lato ci lamentiamo che ha due valvole per cilindro e tecnologia vecchia come il cucco e dall'altra invece ha soluzioni degne di un'audi solo perchè ha un porta "i-pad" (il cui progetto tra l'altro è Americano quanto la colt 45 "peacemaker" ).

Nuova Viper SRT - Giò - 12-04-12

Per me è la nuova Ferrari (il muso è quello della F12 Berlinetta) dei vorrei ma non posso.

Che dopo abbia un motorone, sia super veloce, ecc...non posso dire niente. E' sicurame una scheggia!

Con questo passo e chiudo. Peace and Love.

Nuova Viper SRT - ESA - 12-04-12

[quote name='Giò' timestamp='1334219771' post='419117']

Per me è la nuova Ferrari (il muso è quello della F12 Berlinetta) dei vorrei ma non posso.[/quote]

bah.... non è che la viper te la regalano

Nuova Viper SRT - ESA - 12-04-12

[quote name='Giò' timestamp='1334215068' post='419110']

Guarda io un porta Ipad l'avrei visto molto di più su una qualsiai Audi che non su una Dodge Viper SRT. Così come quella manigia integrata sulla console, soluzione tipicamente tedesca.

[/quote]

it's a sign of the times

Nuova Viper SRT - whitebullet - 12-04-12

[quote name='il newyorkese' timestamp='1334218231' post='419115']

Ho capito gio' ma non è che si può dire che non assomiglia alla vecchia viper perchè ha un porta i-pad!!! dai su! cazz ma le foto le vedo solo io? è la stessa identica macchina. Punto. Che poi piaccia o no o che sia discutibile un porta i-pad è un altro paio di maniche ma almeno cerchiamo di essere oggettivi.

E' vero anche che non ce ne spiana una e ripeto, parla da uno che se avesse i soldi per conprarla NON la comprerebbe, meglio una challenger srt!... ma da un lato ci lamentiamo che ha due valvole per cilindro e tecnologia vecchia come il cucco e dall'altra invece ha soluzioni degne di un'audi solo perchè ha un porta "i-pad" (il cui progetto tra l'altro è Americano quanto la colt 45 "peacemaker" ).

[/quote]

Newyorkese, a te piace la birra annacquata (o la coca-cola se sei astemio)? A ME NO... ecco cos'è (secondo me) la nuova Viper...una Viper annacquata...

Aloha,

C.

Nuova Viper SRT - il newyorkese - 12-04-12

[quote name='whitebullet' timestamp='1334226962' post='419137']

Newyorkese, a te piace la birra annacquata (o la coca-cola se sei astemio)? A ME NO... ecco cos'è (secondo me) la nuova Viper...una Viper annacquata...

Aloha,

C.

[/quote]

Oh porca figa :ciappa: ...scusate se mi incaponisco ma sono testardo: leggendo accuratamente i miei interventi noterete che non ho mai detto che avendo i soldi la comprerei, nemmeno che sia per forza l'auto più bella del mondo, e ho aggiunto che se la mettessi vicino ad una challenger srt Hemi Orange prenderei quest'ultima, dati i miei gusti più grezzi.

Fatto questo passiamo alla fase due: mi sono limitato a rispondere OGGETTIVAMENTE a chi ha detto che sembra copiata da una supersportiva europea / ferrari etc... etc... invitando semplicemente a confrontare le foto della vecchia e della nuova per notare (sempre OGGETTIVAMENTE) che le auto sono identiche e perfettamente sovrapponibili da qualsiasi parte le si guardi, la viper nuova è semplicemente la vecchia "svecchiata" (nemmeno tanto poi), è praticamente identica, per facilità di comprensione posto le due foto, perdonate la sintesi ma risparmierò la vista posteriore, e quella laterale, dove il succo non cambia: tutti i tratti distintivi della prima (la linea di cintura, gli svasamenti sui fianchi, le proporzioni di muso/abitacolo/coda etc..) sono esattamente presenti sulla seconda....chi la vedesse su strada e si ricordasse la forma della vecchia viper direbbe senza dubbio: "azz!! una viper!!" e non: "azz! una clk amg!":

Viper "vecchia":

[Immagine: 2wlujno.jpg]

Viper "nuova":

[Immagine: 359ihyd.jpg]

Ora, oggettivamente, chiunque abbia un minimo di conoscenza di design automobilistico (o più semplicemente un paio di diottrie per vedere le foto :ciappa: ) vi dirà che queste auto sono INCONFONDIBILMENTE simili (io direi identiche/sovrapponibili).

In sostanza la viper ha copiato SOLO se stessa, con buona pace del porta i-pad che non è qualificante per dire che è completamente diversa.

Poi, premesso che mi piace il buon vino rosso e la birra bella saporita :ciappa: , posso ripetere che forse non la comprerei (avessi i soldi), e che è definibile annacquata probabilmente solo perchè la prima Viper è stata "di rottura" rispetto alla produzione di supercar al momento della sua uscita, considerato anche che in america non c'erano alternative a lei quando uscì, a parte la sempreverde corvette (che tra l'altro a me, a parte la prima serie, non ha mai detto niente).

Oggi grazie a un rinverdimento di auto ricche di cavalli (prevalentemente mustang,challenger,camaro in versioni spinte) la nuova viper non ha lo stesso impatto sul mercato.... la vecchia Viper rimarrà per tutti "LA" viper (nonostante la nuova sia identica) ANCHE e SOPRATTUTTO per il mito che ha creato grazie alla sua bestialità rispetto ai rasoi di precisione tedeschi e alla oscena produzione americana dell'epoca....tra parentesi, a proposito di epoca, tenetevi il parrucchino e reggetevi alle sedie, per chi non lo ricordasse la prima generazione della viper uscì nel 1992, avete letto bene, novantadue.

Oggettivamente non è annacquata lei, è semplicemente rimasta se stessa ma è cambiato il contesto.

Spero di essermi spiegato.... mi scuso per la durata dell'intervento e concludo qui i miei commenti sulla vipera! :ok:

Peace and love!! :icon_hug:

Nuova Viper SRT - Ricky426 - 12-04-12

Quoto alla grande il newyorkese e aggiungo che io non ho guardato null'altro che questa specifica:

512 ci

Non aggiungo ulteriori, superflui commenti.

Nuova Viper SRT - crazyhorse - 13-04-12

Anch'io quoto alla grande il newyorkese!!!! :clapclap: :clapclap: :ok:

Nuova Viper SRT - JJ999 - 14-04-12

gran bella macchina ma mi ricorda troppo la maserati sia nel muso, che nei fari posteriori, che sembrano addirittura identici. anche secondo me la migliore è stata la prima!

Nuova Viper SRT - Guest - 14-04-12

E' l'unica dodge riuscita bene e la criticate? ahahahha Pardon (rischio linciaggio) a parte tutto per me è bellissima. e il V10 512 ci mi attira

Nuova Viper SRT - bronzo - 14-04-12

Confermato che Stigmae non sa di che parla...sarà il GPL che gli da alla testa....e io voglio il newyorkese presidente della repubblica.

Questa é una Viper. Personalmente preferisco una GTS prima serie.....ma non si può dire che questa non sia una Viper o un copione di qualcos'altro. Gran macchina.

Nuova Viper SRT - Guest - 14-04-12

ahahaha il gpl non ce l'ho più!

Nuova Viper SRT - Guest - 30-05-12

A me la nuova viper, non piace proprio. Quella vecchia l'amavo. Sono deluso.

Nuova Viper SRT - Mr. Edelbrock - 25-06-12

per una volta che la dodge tira fuori un modello di viper che forse riuscirà a vendere più di venti esemplari tutti a dire che fa schifo...

alla dodge penso che interessi di più piazzarla in tutti i mercati e fare un prodotto valido che possa essere apprezzato da un numero maggiore di utenti... non un auto che comprano in quattro perchè gli altri hanno paura di guidarla/sono stufi di vedere un cruscotto che pare quello di un daily lo ha capito anche la corvette...

per il discorso delle due valvole per cilindro, non vedo che male ci sia... la corvette è 2 valvole pure lei... e nessuno se ne è mai lamentato...

Nuova Viper SRT - Giò - 25-06-12

Si ma se fà schifo fà schifo :zsarcastic4xx: !

come puoi dire che fa schifo se giri in pt? :ciappa:

siamo seri per favore! la vedeste in giro senza sapere che auto è direste "che schifo"? per una volta tanto ha anche un cruscotto degno di essere chiamato tale..

[quote name='Mr. Edelbrock' timestamp='1340629359' post='434435']

[/quote]

Ch'è molto più americana di questa Viper :ciappa:

Nuova Viper SRT - Flaviospeed - 25-06-12

[quote name='Mr. Edelbrock' timestamp='1340629359' post='434435']come puoi dire che fa schifo se giri in pt? :ciappa:[/quote]

:grande_risata:

[quote name='Giò' timestamp='1340630431' post='434447']Ch'è molto più americana di questa Viper :ciappa:[/quote]

:grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata:

[quote name='Giò' timestamp='1340630431' post='434447']

[quote name='Mr. Edelbrock' timestamp='1340629359' post='434435']

[/quote]

[/quote]

americanissimo 4 cilindri diesel e americanissima trazione anteriore! :clapclap:

[quote name='Mr. Edelbrock' timestamp='1340641479' post='434511']

[quote name='Giò' timestamp='1340630431' post='434447']

[/quote]

americanissimo 4 cilindri diesel e americanissima trazione anteriore! :clapclap:

[/quote]

Avevano provato un nuovo orizzionte :grande_risata: