NUOVA TASSA AUTO POTENTI - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4) +--- Forum: Burocrazia (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: NUOVA TASSA AUTO POTENTI (/showthread.php?tid=4695) |
NUOVA TASSA AUTO POTENTI - il newyorkese - 30-06-11 [quote name='nigel68' post='362564' date='30/6/2011, 09:22']Mi riferisco anche a chi usa la macchina per lavoro: non ? possibile che un mio vicino di casa faceva il rappresentante con una Opel Rekord da 58 cv e adesso se non abbiamo una Audi A6 V6 S6 turbo6 laputtanadituasorella6 da 300.000 cavalli non possiamo andare "in tutta sicurezza e comodit?" da Torino a Milano... Non parliamo poi di portare a scuola il bimbominkia ultraviziato con una Punto 55... minimo ci vuole un 3.000 lungo 5 metri se no il trolley dei GORMITI non ci sta e fai la figura della moglie sfigata che poi va a fare le pulizie nei condomini.[/quote] maremma maiala, manda un curriculum a zelig NUOVA TASSA AUTO POTENTI - Tommy Vercetti - 30-06-11 Ma una tassa su sniffi e zoccol* no? NUOVA TASSA AUTO POTENTI - Guest - 30-06-11 Ogni tanto mi sembra di leggere il forum dei ciclisti non di appasionati auto USA (V8 e V6 come minimo).... Ci?? fatemi capire: giustificate persino queste vaccate di superbolli col ragionamento che uno con i suoi ***** di soldi non si pu? prendere una MOndeo da 180 cv o una golf da 175cv o un Audi vattelapesca senza pagare un ulteriore balzello?.....gi? paga e anzi STRAPAGA il bollo, poi strapaga l'assicurazione, poi strapaga la benzina....adesso un bel superbollo no? Complimenti... Io spero di andarmene presto da qui perch? l'aria ? davvero irrespirabile ultimamente. Capirei questo tipo di ragionamenti su un forum di sinistra ecologia (che poi scopri che hanno minimo la Maserati di ordinanza come l'ex pirla di rifondazione Bertinotti) ma non qui.... Intanto giusto per aggiornarvi: in USA al Gallone (3,8litri) la benza costa 1,39$......fatevi i calcoli.... In Spagna il mo amico che ha l'Audi A6 paga 83 euro di bollo.... In Inghilterra tre mesi fa per aumentare i consumi hanno ridotto il prezzo dei carburanti (di poco ma lo hanno fatto) Qui.....il medioevo... NUOVA TASSA AUTO POTENTI - BANDIDO - 30-06-11 [quote name='astromyr' post='362592' date='30/6/2011, 11:04']Ogni tanto mi sembra di leggere il forum dei ciclisti non di appasionati auto USA (V8 e V6 come minimo).... Ci?? fatemi capire: giustificate persino queste vaccate di superbolli col ragionamento che uno con i suoi ***** di soldi non si pu? prendere una MOndeo da 180 cv o una golf da 175cv o un Audi vattelapesca senza pagare un ulteriore balzello?.....gi? paga e anzi STRAPAGA il bollo, poi strapaga l'assicurazione, poi strapaga la benzina....adesso un bel superbollo no? Complimenti... Io spero di andarmene presto da qui perch? l'aria ? davvero irrespirabile ultimamente. Capirei questo tipo di ragionamenti su un forum di sinistra ecologia (che poi scopri che hanno minimo la Maserati di ordinanza come l'ex pirla di rifondazione Bertinotti) ma non qui.... Intanto giusto per aggiornarvi: in USA al Gallone (3,8litri) la benza costa 1,39$......fatevi i calcoli.... In Spagna il mo amico che ha l'Audi A6 paga 83 euro di bollo.... In Inghilterra tre mesi fa per aumentare i consumi hanno ridotto il prezzo dei carburanti (di poco ma lo hanno fatto) Qui.....il medioevo...[/quote] Come non quotarti... Altro che terzo mondo... NUOVA TASSA AUTO POTENTI - Guest - 30-06-11 [quote name='astromyr' post='362592' date='30/6/2011, 11:04']Ogni tanto mi sembra di leggere il forum dei ciclisti non di appasionati auto USA (V8 e V6 come minimo).... Ci?? fatemi capire: giustificate persino queste vaccate di superbolli col ragionamento che uno con i suoi ***** di soldi non si pu? prendere una MOndeo da 180 cv o una golf da 175cv o un Audi vattelapesca senza pagare un ulteriore balzello?.....gi? paga e anzi STRAPAGA il bollo, poi strapaga l'assicurazione, poi strapaga la benzina....adesso un bel superbollo no? Complimenti... Io spero di andarmene presto da qui perch? l'aria ? davvero irrespirabile ultimamente. Capirei questo tipo di ragionamenti su un forum di sinistra ecologia (che poi scopri che hanno minimo la Maserati di ordinanza come l'ex pirla di rifondazione Bertinotti) ma non qui.... Intanto giusto per aggiornarvi: in USA al Gallone (3,8litri) la benza costa 1,39$......fatevi i calcoli.... In Spagna il mo amico che ha l'Audi A6 paga 83 euro di bollo.... In Inghilterra tre mesi fa per aumentare i consumi hanno ridotto il prezzo dei carburanti (di poco ma lo hanno fatto) Qui.....il medioevo...[/quote] Credo che quello che dici lo quotono anche le formiche, ma il problema principale resta che anche parlandone non si risolve niente..... Nel senso, hai centrato il problema e siamo tutti daccordo, ma ora bisognerebbe comprendere le soluzioni..... Il problema principe dell'Italia e del suo governo ? proprio che ognuno porta problemi, ma le soluzioni scarseggiano.... NUOVA TASSA AUTO POTENTI - il newyorkese - 30-06-11 ragazzi la verit? ? che l'innegabile crisi internazionale, unita ad un altrettanto innegabile propensione al furto senza ritegno e allo spreco di soldi pubblici tipicamente italiano che dal 1945 ad oggi imperversa nello stivale, ci hanno portato ad una "navigazione" a vista che sinceramente comincia ad inquietarmi da qualche annetto....non so se finiremo come la grecia, mi auguro di no ovviamente e sono sempre ottimista ma vi giuro che pagherei pi? volentieri gli eventuali sacrifici richiesti se almeno i maiali che che stanno al timone non si fregassero pure i posaceneri, ? quello che mi urta.... NUOVA TASSA AUTO POTENTI - Guest - 30-06-11 [quote name='dragone' post='362598' date='30/6/2011, 11:20']Il problema principe dell'Italia e del suo governo ? proprio che ognuno porta problemi, ma le soluzioni scarseggiano....[/quote] Nuclearizzare l'intera classe politica, dall'estrema dx all'estrema sx, compresi parenti fino al 4 grado pare brutta come soluzione? Stupidaggini a parte rientrando nell'argomento del topic quest'addizionale ? pi? o meno condivisibile, la trovo giusta pensando a tutti quelli che hanno immatricolato un SUV extralusso come autocarro, per la mamma che mi porta il bimbo a scuola con l'Hummer e che mi rompe il caxxo intasando mezza citt? quando parcheggia in doppia o terza fila, ingiusta se penso a tutti i rappresentati che cmq macinano migliaia di km all'anno e hanno tutto il diritto di farseli con un auto comoda, almeno quando tornano a casa nn hanno la schiena a pezzi e riescono pure a farsi una sana ciulatina con la moglie. Per il resto siamo sempre li, con un po' pi? di coscienza civica da parte di tutti, saremo il paese pi? bello e ricco dell'universo. NUOVA TASSA AUTO POTENTI - Sunnybob - 30-06-11 [quote name='nigel68' post='362564' date='30/6/2011, 09:22']Dovrebbe essere come dicono Lee e Dragone: ? una addizionale sulla tassa di possesso e pertanto non prevista per le auto (ultraventennali o ultratrentennali) che sono esenti dalla tassa stessa, a seconda della Regione. Nonostante io odio tutti i balzelli sull'automobile non mi trova del tutto contrario: per un daily driver moderno 170 hp son pi? che sufficienti e se un tizio si pu? permettere di andare in giro tutti i giorni con una macchina da 200 cavalli non penso che gli faccia la differenza 50-100 euro in pi? all'anno...sempre che di questi importi si tratti.[/quote] Cristiano siamo amici ma hai detto una boiata pazzesca e la cosa mi colpisce in prima persona avendo un potentissimo e preziosissimo Wrangler 4000, secondo l'idiota logica di Tremonti. Primo come hanno gi? detto altri non esiste che si metta la tassa sulla tassa, solo in Italia purtroppo avvengono queste cose. Secondo se fosse una tassa sul "lusso" dovrebbe colpire il valore del veicolo e non la sua potenza. Questo ci conferma che questi beceri individui che ci governano sono identici a quelli che li hanno preceduto dall'unit? d'Italia ad oggi. Terzo, il signore che siede a palazzo Chigi aveva detto: "non metteremo le mani in tasca agli Italiani" e prima ancora, in campagna elettorale aveva promesso di togliere il bollo, altro che aumentarlo! Quarto, gli attuali governanti hanno sempre dipinto (giustamente) gli avversari come delle sanguisughe, peccato che stiano facendo di peggio. Tremonti ci ha regalato perle che neanche a Cuba sarebbero pi? di moda, cose tipo il divieto di usare il contante, lo spesometro (delazione fiscale), questa tassa sulle auto di "lusso" e si balocca con l'idea di aumentare l'IVA. Cosa si poteva fare peggio di cos?? NUOVA TASSA AUTO POTENTI - AleG - 30-06-11 e purtroppo prepariamoci anche ad un aumento delle assicurazioni [url="http://www.motori.it/attualita/9715/rc-auto-altre-province-annunciano-aumenti.html"]http://www.motori.it/attualita/9715/rc-aut...no-aumenti.html[/url] insomma pare che l'auto sia diventata a tutti gli effetti un bene di lusso NUOVA TASSA AUTO POTENTI - GiĆ² - 30-06-11 [quote name='astromyr' post='362592' date='30/6/2011, 11:04']Ogni tanto mi sembra di leggere il forum dei ciclisti non di appasionati auto USA (V8 e V6 come minimo).... Ci?? fatemi capire: giustificate persino queste vaccate di superbolli col ragionamento che uno con i suoi ***** di soldi non si pu? prendere una MOndeo da 180 cv o una golf da 175cv o un Audi vattelapesca senza pagare un ulteriore balzello?.....gi? paga e anzi STRAPAGA il bollo, poi strapaga l'assicurazione, poi strapaga la benzina....adesso un bel superbollo no? Complimenti... Io spero di andarmene presto da qui perch? l'aria ? davvero irrespirabile ultimamente. Capirei questo tipo di ragionamenti su un forum di sinistra ecologia (che poi scopri che hanno minimo la Maserati di ordinanza come l'ex pirla di rifondazione Bertinotti) ma non qui.... Intanto giusto per aggiornarvi: in USA al Gallone (3,8litri) la benza costa 1,39$......fatevi i calcoli.... In Spagna il mo amico che ha l'Audi A6 paga 83 euro di bollo.... In Inghilterra tre mesi fa per aumentare i consumi hanno ridotto il prezzo dei carburanti (di poco ma lo hanno fatto) Qui.....il medioevo...[/quote] Amen! NUOVA TASSA AUTO POTENTI - il newyorkese - 30-06-11 Sulle assicurazioni meglio che non commento, sar? vero che abbiamo tariffe onerose etc etc... ma quanti conoscete che una o pi? volte si sono messi il collarino o hanno gonfiato i preventivi dei carrozzieri che con una mezza ammaccatura si rifanno tutta la macchina? o addirittura truffe costruite a tavolino? meglio tacere....c'? mezza italia che ci ha mangiato e continua a mangiarci, e che prendesse un colpo secco (anche a me) a tutti quelli che ci marciano e poi si lamentano,il primo che per caso dovessi tamponare a 5 all'ora e inizia a dire che gli fa male il collo gli do un calcio nel culo talmente forte che per levarmi la scarpa glie la prendo dalla bocca. Tornando in topic....c'? poco da aggiungere,il paese ? in stato di necessit? (sempre perch? siamo stati governati di ***** da ladri di *****), e in stato di necessit? le passioni vanno a farsi fottere, ma dal punto di vista del mercato auto cento euro li,duecento la,l'assicurazione che costa,il redditometro etc di sicuro non invita a spendere soldi, ma a tenerli (chi ce li ha) ben stretti sotto il materasso P.s. se chi potrebbe spendere non compra la bmw X6 da 70.000 euro perch? ha paura che gli parte l'accertamento fiscale si perdono netti 12.000 euro d'IVA pi? le tasse di immatricolazione, e non ? detto che compri quancos'altro...magari non spende proprio. NUOVA TASSA AUTO POTENTI - nigel68 - 30-06-11 [quote name='Sunnybob' post='362609' date='30/6/2011, 12:07'][quote name='nigel68' post='362564' date='30/6/2011, 09:22']Dovrebbe essere come dicono Lee e Dragone: ? una addizionale sulla tassa di possesso e pertanto non prevista per le auto (ultraventennali o ultratrentennali) che sono esenti dalla tassa stessa, a seconda della Regione. Nonostante io odio tutti i balzelli sull'automobile non mi trova del tutto contrario: per un daily driver moderno 170 hp son pi? che sufficienti e se un tizio si pu? permettere di andare in giro tutti i giorni con una macchina da 200 cavalli non penso che gli faccia la differenza 50-100 euro in pi? all'anno...sempre che di questi importi si tratti.[/quote] [/quote] Infatti ho scritto "non mi trova del tutto contrario" che significa sono contrario ma non del tutto.. Fondamentalmente pensavo ai fenomeni con la Plastic-Mini Cooper S o alle BMW X3 (inutili) intestate alle mogli... Il provvedimento che invece avrei auspicato in questo momento (da appassionato di politiche economiche) ? una cosa stile Reagan anni '80: diminuzione di tutte le tasse per stimolare l'economia. Perch? il problema fondamentale ? che Mario Rossi in tasca ha sempre meno soldi e l'economia reale sta sparendo. Ma son cose che ti insegnano all'Universit? e che vengono adottate da Paesi Normali. Non il nostro. NUOVA TASSA AUTO POTENTI - AleG - 30-06-11 [/quote] Il provvedimento che invece avrei auspicato in questo momento (da appassionato di politiche economiche) ? una cosa stile Reagan anni '80: diminuzione di tutte le tasse per stimolare l'economia. Perch? il problema fondamentale ? che Mario Rossi in tasca ha sempre meno soldi e l'economia reale sta sparendo. Ma son cose che ti insegnano all'Universit? e che vengono adottate da Paesi Normali. Non il nostro. [/quote] Ne parlavo proprio ieri con un collega, lo abbiamo studiato tutti all'universit?, il problema ? che i nostri conti al limite del collasso non consentono manovre simili. Quando leggo dell'ultima manovra-bluff e penso al nostro Paese, mi viene in mente l'immagine di un malato terminale con una forte emorragia da una vena vitale, diciamo l'aorta. Bene, ammesso che qst manovra (e la futura riforma fiscale ecc) passi, verr? semplicemente chiusa la fuoriuscita di sangue, il malato resta in gravissime condizioni e senza speranza. Siamo messi male, gente, il futuro non promette nulla di buono NUOVA TASSA AUTO POTENTI - Guest - 30-06-11 Stanno come al solito raschiando il fondo del barile. Poich? impossibilitati nel far rientrare ingenti somme di denaro occultati in paradisi fiscali perche' di illustri "signori" si cerca in ogni modo di racimolare un p? di pecunia dai soliti noti,ovvero noi. Personalmente non sono d'accordo sull'aumento in base alla potenza,ma ? anche vero che il metro utilizzato per calcolare la tassa di possesso di un'auto ? gia' bizzarro in se. Come detto gia' da piu di qualcuno,? la potenza l'unita di misura del valore delle nostre auto e non quanto vale realmente. Io ho una vettura che non ha piu' nessuna quotazione ma pago la tassa di possesso in pieno,come se fosse appena uscita dalla concessionaria. Se questa ? una tassa che si basa sul valore,perch? ricalcolarlo, non so,ogni 2/3 anni visto a che velocita' svalutano le autovetture? A questo punto era meglio rimanesse come tassa di circolazione,anche se i soldi per la manutenzione delle strade chissa' dove ? sempre andato a finire NUOVA TASSA AUTO POTENTI - lollo - 30-06-11 [quote name='The brink' post='362606' date='30/6/2011, 11:49'][quote name='dragone' post='362598' date='30/6/2011, 11:20']Il problema principe dell'Italia e del suo governo ? proprio che ognuno porta problemi, ma le soluzioni scarseggiano....[/quote] Nuclearizzare l'intera classe politica, dall'estrema dx all'estrema sx, compresi parenti fino al 4 grado pare brutta come soluzione? Stupidaggini a parte rientrando nell'argomento del topic quest'addizionale ? pi? o meno condivisibile, la trovo giusta pensando a tutti quelli che hanno immatricolato un SUV extralusso come autocarro, per la mamma che mi porta il bimbo a scuola con l'Hummer e che mi rompe il caxxo intasando mezza citt? quando parcheggia in doppia o terza fila, ingiusta se penso a tutti i rappresentati che cmq macinano migliaia di km all'anno e hanno tutto il diritto di farseli con un auto comoda, almeno quando tornano a casa nn hanno la schiena a pezzi e riescono pure a farsi una sana ciulatina con la moglie. Per il resto siamo sempre li, con un po' pi? di coscienza civica da parte di tutti, saremo il paese pi? bello e ricco dell'universo. [/quote] Se ad un SUV ? concesso essere immatricolato autocarro non puoi imputarlo al compratore del veicolo ma a chi legifera!!! se ti permettono di spendere meno soldi tuoi, tu che fai??? dici: no!, per l'amor di dio mi immatricoli il mezzo autovettura, altrimenti rischio di spendere meno........??? Di madri davanti alla scuola con l'Hummer sinceramente non ne ho mai viste, ? la solita leggenda metropolitana, e se anche fosse saranno beati caXXi loro!! Ci lamentiamo dell'italica propensione a fottere i cittadini, ma in realt? non siamo diversi da loro se: A) gli eleggiamo, B) siamo sempre alla ricerca di una scappatoia (spesso legittima) C) giudichiamo gli altri con estrema facilit? e mediocrit? D) invidiamo il vicino di casa ecc...ecc.... Counque sia, questo balzello e gli altri messi in campo dal governo sono inaccettabili! La cosa pi? inverosimile ? che fino a dieci anni fa una cosa del genere potevi aspettartela da un governo dichiaratamente di sinistra, che se non andavi in giro in bici e pensavi al futuro ecosostenibile eri un fascista, capitalista, borghese, reazionario, nemico del popolo, sfruttatore, industriale miliardario ecc...ecc..; il problema ? che una legge come questa ? promossa da un governo di centrodestra, liberale (mah..), imprenditoriale, moderno, che vedr? il consenso a sinistra lavorare a suo favore!! Oramai siamo sotto il tiro incrociato, e l'unico risultato previsto ? l'esborso di denaro nostro a copertura dei danni Loro e delle Banche!!! NUOVA TASSA AUTO POTENTI - ironcris - 30-06-11 sai che le banche in Italia aiutano LO stato?? e non come negli USA invece che vengono aiutate DALLO stato non sto polemizzando su quello che hai scritto,ognuno per me puo' scrivere quello che vuole ho scritto solo una cosa che molti non sanno NUOVA TASSA AUTO POTENTI - Fabio - 30-06-11 [/quote] Ma son cose che ti insegnano all'Universit? e che vengono adottate da Paesi Normali. Non il nostro. [/quote] In momenti come questi tutto quello che ti hanno insegnato all'universit? salta! Lo dico perch? lo vedo anche sul posto di lavoro.... NUOVA TASSA AUTO POTENTI - Guest - 01-07-11 Quindi in definitiva la super tassa ? parzialmente annullata, nel senso che si diceva sarebbe stata inserita dai 125 KW (170cv) in s?, invece ? stata "trasformata" in tassa su auto di lusso, e quindi entra in vigore solo sui veicoloi con 225kw (301cv) in poi ( che culo, io a libretto ne ho 224KW)..... dicono per colpire veicoli del calibro di ferrari, lamborghini, aston martin e compagnia cantante!!!!!!!!!!!! NUOVA TASSA AUTO POTENTI - skylineeeeee - 01-07-11 o bmw con quasi 10 anni.. NUOVA TASSA AUTO POTENTI - Guest - 01-07-11 Resta sempre una schifezza, tasse a noi e benefit a loro, che per come ci trattano dovrebbe essere il contrario |