Ford Mustang 2006 - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Auto americane contemporanee (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=25) +--- Discussione: Ford Mustang 2006 (/showthread.php?tid=10377) |
Ford Mustang 2006 - Guest - 26-12-07 Si si, la El Manico va dritta dritta nelle perle di saggezza... uhauhauhauhauhauhauhauhauhauhuah Ford Mustang 2006 - Guest - 26-12-07 ... "l'EL MANICO del 75 ? un fratello di Rocco Siffredi???????" ... Aha ah ah ah... mi sono alzato scazzato, come sempre, ho appizzato il pc, aperto il Forum e cliccato a caso su questa discussione e appena letta sta frase ho iniziato a ghignare come un pazzo semplicemente geniale!!! sto ancora ridendo, mi ci voleva Comunque ? ovvio che l'amico abbia scritto di fretta, capita anche a me ogni tanto. Ford Mustang 2006 - Guest - 26-12-07 [quote name='bronzo' post='98425' date='26/12/2007, 09:33'][quote name='skalo666' post='98423' date='26/12/2007, 04:37']Ho un conoscente che prepara auto d'epoca americane che ha una el manico del 75(credo) a gpl e di cali prestazionali non n? ha...anzi,a suo dire(prepara restaura e ripara auto americane da quando io sono in fasce)(la prima mustang su cui ho messo il culo a 7 anni era una fastback del '68 era sua)guadagna perfino qualcosa in pi?...concorderei con te se si parlasse di metano o di gpl vecchia concezione...ma nel 2007 con la tecnologia che avanza mi permetto di dissentire.. P.S.:moderator,si pu? dire culo nel forum?? [/quote] Culo si pu? anche dire ma sarebbe meglio non scrivere castronerie per sentito dire... l'EL MANICO del 75 ? un fratello di Rocco Siffredi??????? se preparasse auto americane da quando tu sei in fasce saprebbe benissimo che fare un impianto a GPL su una storica ? uno stupro e su questo non ci piove....ed i motivi credo siano ovvi... per quanto riguarda le auto nuove posso anche essere d'accordo con Nigel (perch? il suo discorso ha un senso e delle basi solide)...se proprio dovessi scegliere se girare con un'europea tdi o un V8 americano a gas sceglierei la seconda...per? io non ce l'ho fatta...finch? non mi impediranno di circolare col Ram...beve come una zoccola russa e faccio parecchi km...ma tengo cos? tanto a quel mezzo che non me la sento dopo 100mila miglia macinate a benzina, di buttargli dentro un bombolone di almeno 90 litri, bucare a destra e a manca per ammortizzare in due anni il costo esagerato dell'impianto... in ogni caso installatori fino a poco tempo fa erano dell'ida che a gpl consumasse un 10% in pi? (mediamente) e perdesse almeno un 5% di potenza...potendolo registrare (parole di un installatore brc) si poteva arrivare a prestazioni pressoch? identiche ma aumento esagerato dei consumi...il che significherebbe avere meno autonomia ed ovviamente meno risparmio. Poi ognuno fa quello che vuole con i propri mezzi. Ma ? vero che mettere il gpl su un V8 sportivo suona davvero un p? strano.... [/quote] per non parlare che, se non sbaglio, la macchina comunque parte a benzina e poi entra in funzione il gpl Ford Mustang 2006 - caddy55 - 26-12-07 [quote name='bronzo' post='98425' date='26/12/2007, 09:33']l'EL MANICO del 75 ? un fratello di Rocco Siffredi???????[/quote] Non fare tanto lo spiritoso, l'El Manico esiste ed io ne ho le prove... ecco qui il modello "umbrella"... skalo si scherza eh!?!! Ford Mustang 2006 - Guest - 26-12-07 non volevo scrivere pi? in questa discussione....... ma dopo questa.... capisco tutto..... da me in dialetto si dice ""savon"" ma non nel senso di sapone.......perci? chiudiamola qui con sta discussione inutile.... ps: oggi magari mi faccio un giro con la mia EL Manico...... Ford Mustang 2006 - bronzo - 26-12-07 [quote name='caddy55' post='98436' date='26/12/2007, 12:05'][quote name='bronzo' post='98425' date='26/12/2007, 09:33']l'EL MANICO del 75 ? un fratello di Rocco Siffredi???????[/quote] Non fare tanto lo spiritoso, l'El Manico esiste ed io ne ho le prove... ecco qui il modello "umbrella"... skalo si scherza eh!?!! [/quote] Ford Mustang 2006 - Guest - 26-12-07 Ford Mustang 2006 - Guest - 26-12-07 e io che ho letto il post incriminato questa notte alle 5, appena tornato a casa... ho letto "el manico"... e mi sono subito messo a dormire dicendomi che devo cominciare a bere di meno comunque, non auguro proprio a nessuno di esser tamponato da un "el manico" Ford Mustang 2006 - GiĆ² - 26-12-07 Ecco trovata la pubblicit? originale della El Manico...agreste per? !!! [url="http://img341.imageshack.us/my.php?image=senzatituc2.gif"][/url] Ford Mustang 2006 - Guest - 26-12-07 sai erano le 6 di mattina quando ho scritto il messaggio...la dislessia era in agguato dopo 12 ore di lavoro...molto belle le pubblicit? di el manico...era peggio se la chiamavo el terible? Stamattina dopo il messaggio mi sono messo alla ricerca delle stripes da acquistare x la mia stang(cos? quando arriva la tabbozzo subito... )Ho trovato anche dei kit da spendere sui 100-150 $(in italia il kit di strisce x la stang l'adc cars lo vende a 750 ? pi? installazione!!!).a quel prezzo sono dei pacchi che si staccano al primo lavaggio dell'auto oppure resistono?? Ford Mustang 2006 - Guest - 28-12-07 [quote name='skalo666' post='98457' date='26/12/2007, 14:53'] sai erano le 6 di mattina quando ho scritto il messaggio...la dislessia era in agguato dopo 12 ore di lavoro...molto belle le pubblicit? di el manico...era peggio se la chiamavo el terible? Stamattina dopo il messaggio mi sono messo alla ricerca delle stripes da acquistare x la mia stang(cos? quando arriva la tabbozzo subito... )Ho trovato anche dei kit da spendere sui 100-150 $(in italia il kit di strisce x la stang l'adc cars lo vende a 750 ? pi? installazione!!!).a quel prezzo sono dei pacchi che si staccano al primo lavaggio dell'auto oppure resistono?? [/quote] puo' anche essere che un adesivo abbia un collante diverso che lo faccia resistere di piu' rispetto ad un altro ma parliamoci chiaro siamo in italia quindi 750 euro possono essere lo stesso kit che in usa costa 150 dollari. In ogni caso li fai installare ad un carrozzaro il quale dara' sopra una mano di trasparente e ti garantisco che non si staccano piu' nemmeno pagando. Ford Mustang 2006 - Tarizza - 28-12-07 Vero ma cos? facendo se poi le stripe ti stufano che fai, svernici mezza macchina? Ford Mustang 2006 - Guest - 28-12-07 Io penso che le stripes sono come i tatuaggi... o sei sicuro di volerle oppure ne fai a meno Ford Mustang 2006 - Guest - 28-12-07 Ho sempre sognto una gt con le stripes...fa molto shelby!!!! Ford Mustang 2006 - Guest - 01-01-08 E' vero che per mettere il filtro dell'aria devo far rimappare la centralina ??? Ford Mustang 2006 - Guest - 01-01-08 [quote name='skalo666' post='99075' date='1/1/2008, 04:45']E' vero che per mettere il filtro dell'aria devo far rimappare la centralina ???[/quote] mai avuto esperienza sulla mustang, ma in generale: dipende.... se si tratta di fare lavori "alla pene di segugio" tipo togliere o bypassare l'airbox e mettere un bel filtrazzo a cono o simili, non rispondo nemmeno e rimando a un qualsiasi sito di un qualche tuning club. se si tratta di sostituire il filtro originale con uno identico, ma in cotone, (K&N ad esempio) la centralina non va toccata, perch? s? il nuovo filtro lascia passare un maggior flusso d'aria, ma allo stesso tempo ? studiato proprio per non necessitare di modifiche alla carburazione. altro discorso se si tratta di un prodotto pi? particolare, tipo un airbox completo in carbonio, con convogliatori, filtro specifico all'interno ecc. in alcuni casi potrebbe esser necessario modificare la carburazione per sfruttare il tutto al 100%, per? ? anche vero che per soluzioni simili, ci vorrebbe anche un motore che abbia un tot di modifiche interne che richiedano un maggior afflusso d'aria, superiore a quello che da un classico filtro sportivo in cotone. comunque, di base il discorso ?: auto originale... monto terminali di scarico e filtro in cotone (che formano il classico primo step delle preparazioni motoristiche), non devo rimappare... tutto quello che far? in pi? invece, richieder? la rimappatura (scarico completo, albero a camme, ecc) Ford Mustang 2006 - Guest - 01-01-08 Ciao a tutti! Rientro da un bel viaggietto di 700 km con la mia Mustang GT e da un fine dicembre di divertimento e burnout! Allora, che dire; ho deciso di godermi le mia Mustang un po' in tutte le sitazioni e "configurazioni possibili" e cosi' ho passato un paio di giorni a divertirmi a benzina per vedere la differenza con il gpl per poi andare in vacanza e provarla sulle lunghe distanze e percorrenze.... Per quel che riguarda il divertimento e lo sgasamento devo dire che non ci sono grandissime differenze tra benza e gpl se non una leggera differenza di tonalit? del motore e un apparente maggiore fluidit? con la benzina in situazioni di tirate e continui cambi di marcia....insomma, guida sportiveggiante... Detto questo ? importante sottolineare che una volta ogni tot km ? divertente ma anche molto utile andare in giro un po' a benzina per lubrificare le guarnizioni del motore e far andare la pompa della benzina... Venendo invece alle vacanze ho percorso circa 700km tra andata e ritorno per andare al mare ed ho potuto testare la comodt? del gpl e la vivibilit? della Mustang come auto da viaggio e non solo sportiva... Nell'auto eravamo in 4 e devo dire che a parte i posti posteriori un po' strettini (piu' che altro per le gambe e non per la larghezza) il viaggio ? stato molto comodo e confortevole considerato che gli inerni sono molto curati e comodi... Per quel che riguarda i consumi beh, ? andata piu' che bene dato che sono stato sui 11km/l di gpl con un andatura buona e uno stile di guida tranquillo e responsabile ma divertito e degno di una mustang! percio', confrontando i prezzi della benza con quelli del gpl come costi ? come se la Mustang facesse i 22km\l, ottimo direi! Percio' il mio verdetto ?: se la si usa come daily drive e si fanno tanti km ULTRACONSIGLIO l'impianto gpl per tutti i giorni con l'opzione dello switch "benza" per divertirsi e godersela originale! Per quel che riguarda il modding ho appena ordinato un filtro K&N lavabile che a detta degli amici americani forumisti aumenta di qualche cavallino la potenza, dura molto di piu' dell'originale (dato che ? lavabile) e non richiede alcuna modifica o rimappatura dato che ? una versione meglio funzionante dell'originale... Oltre a questo ho ordinato la presa d'aria "hood scoop" della ROUSH per il cofano, un po' di filtri olio per i tagliandi, qualche gadget ed ho cominciato a lavorare sulle stripes! Allora, discorso stripes: Le stripes originali che vengono montate su molte mustangs e anche quelle delle shelby sono ADESIVE e rimovibili... Non viene messo nessun strato di trasparente su di esse, semplicemente si utilizzano striscie viniliche adesive di alta qualit? e fatte apposta per i veicoli e le si applicano sulla carrozzeria...l'effetto ? del tutto simile ad una verniciatura e il comodo ? che si possono togliere e riparare quando si vuole....ovviamente vanno utilizzati adesivi professonali per automobili e non i rotoli che si comprano nei colorifici... Alcuni preferiscono verniciarle ma questo oltre ad essere molto costoso ? anche relativamente inutile dato che cmq un certo spessore delle stripes resta e oltre a questo l'intervento non ? reversibile....e infine nemmeno le shelby lo fanno... Io ho preso dell'adesivo di altissima qualit? grigio scuro metallizzato (vero metallizzato e in tutto per tutto simile ad una vernice) in bobine e approfittando del fratello grafico e di un amico applicatore di grafiche su veicoli commerciali ho fatto fare le stripes del tutto uguali a quelle montate sulle shelby (ho utilizzato le stese misure adattando il frontale e l'alettone). A giorni dovrei farle applicare dal mio amico e poi vi postero' le foto! 750Eu sono una rapina, 150 troppo pochi, poi dipende dal tipo di adesivo ma io che ho utilizzato il metallizzato casted ho speso sui 250 circa con applicazione compresa che raccomando dato che si tratta di un lavoro molto delicato e difficile che va fatto da professionisti! Ah, ultima cosa, tirando la Mustang un pelino sopra i 130 mi sono accorto che il cofano comincia a vibrare un po' troppo percio' credo che ordinero' le hood pins per tenerlo bello fermo e saldo...qualcuno ha esperienze in questo campo? Ciaoo! Ford Mustang 2006 - Guest - 02-01-08 Sephmickey tutte le volte che scrivi mi dai un sacco di spunti...molte grazie.Le strisce le ho trovate su ebay.com...ce ne ono di vario genere e a vari prezzi...per la mia pensavo di prenderle bianche.X il filtro ne ho visti 10000 e non s? quale prendere(di seguito ti posto un paio di link: [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=270199617453&rd=1"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAP...617453&rd=1[/url] [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=016&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=260197079630&rd=1"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAP...079630&rd=1[/url] [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=007&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=170181171843&rd=1"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAP...171843&rd=1[/url] spero tu riesca a vederli) Domanda:le strisce che hai preso tu dove le compro?ho trovato anche questo sito:www.dansdecals.comha anche le strisce x le portiere!!) I pezzi tipo Scoop etc.,li hai presi su qulche sito particolare?Chi te li installa?Grazie Ford Mustang 2006 - Guest - 02-01-08 Un'altro dubbio:con il contakilometri come hai fatto?Si trova qualcosa in europa x ovviare il problema miglia?Grazie ancora Ford Mustang 2006 - Guest - 02-01-08 ripeto quanto detto e quoto quello che ha scritto seph.... un bel K&N in cotone, al posto dell'originale nell'airbox stock... sopratutto se non farai modifiche sostanziali al motore... e se ti vuoi evitare problemi di carburazione e/o dover rimappare. generalmente comunque, la sola applicazione di un filtro, su motore stock non ? che faccia miracoli, e solitamente se un'incremento c'?, lo si nota solo quando all'airbox arriva abbastanza aria per sfruttare il nuovo filtro, quindi alle alte velocit?, dato che alle basse non c'? una portata d'aria in pressione sufficente. non parliamo poi dei filtri a cono senza airbox che senza tutta una serie di paratie e accorgimenti vari, non fanno altro che pescare aria calda dal motore... quando si sa che per ottimizzare la combustione, ci vuole aria fresca. comunque ? probabile che si senta una piccola perdita ai bassi regimi... ma dipende anche da quanto si ? sensibili ai cambiamenti del motore... |