1973 Chevrolet Impala Hardtop - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: LE VOSTRE AMERICANE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=8) +--- Forum: General Motors Company (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=35) +--- Discussione: 1973 Chevrolet Impala Hardtop (/showthread.php?tid=10763) |
1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 04-02-16 No, tipo quelle del calzolaio, quelle gialle molto spesse, che si vendono in tubetti o barattoli. 1973 Chevrolet Impala Hardtop - nigel68 - 04-02-16 ARTIGLIO si chiama. 1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 27-08-16 L'arrivo in Sudamerica, per la prima volta nella storia del pianeta terra, di Sunnybob e amico, è un'occasione per far fare una scorpacciata di km alle mie auto. Ecco la cronostoria.  Dall'arrivo a San Paolo, 700 km in pieno confort con la Eldo. Pieno comfort ma non piena affidabilità ...      un team di curiosi e meccanici ha risolto peró brillantemente il problema (rottura del bulbo sensore pressione olio che ha fatto fuoriuscire l'olio motore ed impedire il proseguimento del viaggio). Con un leggerissimo ritardo di 4 ore, si arriva alla prima tappa del viaggio tropicale sunnibobbiano, cioè casa mia.     1973 Chevrolet Impala Hardtop - ragno - 27-08-16 â¦si,bello e divertente,ma le sambiste dove sono? 1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 27-08-16 Le sambiste sono tutte in Italia 1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 27-08-16 Una volta arrivati a  casa mia, si prende l'Impala (motivo per cui ho postato in questo topic) e con lo sponsor Tesorini Whitebullet decidiamo di usare l'AFFIDABILISSIMA Chevy per fare 3000 km per arrivare fino a Rio de Janeiro, anzi a Copacabana e rientro, passando per varie località intermedie.  Si sceglie Rio per vedere se troviamo le sambiste per ragno.  Per motivi di sponsor, vestiamo le maglie dei 100 anni di Tesorini Incorporated.      Si parte, e dopo 40 km l'AFFIDABILISSIMA Chevy ha un problemino: non frena più, come mostra sul cruscotto l'accensione della spia BRAKE  1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 27-08-16 Piano piano si torna indietro. Lascio la macchina dal mio meccanico, e 40 minuti dopo, riprendiamo il viaggio. Si era rotto un tubo di metallo dei freni, velocemente riparato, per il modico costo del'equivalente di 4 Euro (non pagati perchè non li avevo con me).    Tra avanti ed indietro, arriviamo a San Paolo (e saremo a quota 500 km). La sera passiamo al sambodromo (sempre con l'obiettivo di trovare le sambiste per ragno). Riusciamo ad entrare in pista. Il sambodromo é una struttura utilizzata per le sfilate del carnevale, ma quella sera c'era un piccolo incontro di auto. Fotografiamo per la cronaca una bella Imperial.    1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 27-08-16 Due giorni a San Paolo e poi ripartiamo. Destinazione: Ubatuba, città di mare. E sono altri 500 km che l'Impala mangia senza nessun problema. à anche economica, il 350 small block é un motore eccezionale.  Momento Kodak:          Una Impala del mio colore (ma non hard top però) la si vede nell'ultimo film di John Wayne, "McQ", che consiglio. L'inseguimento finale, tra appunto Impala, Plymouth Satellite e Cadillac De Ville in spiaggia nell'Oregon è bellissimo:https://www.youtube.com/watch?v=E2IQfxg2rN4 1973 Chevrolet Impala Hardtop - nigel68 - 27-08-16 Citazione:... à anche economica, il 350 small block é un motore eccezionale. Per quale motivo invece, montato su una Corvette (che è grande la metà ) faccia perennemente i 5 con un litro è tutto da capire.... :ciappa: 1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 27-08-16 In effetti non saprei. Anche la mia 'Vette, col 350, è assetata come un cammello. 1973 Chevrolet Impala Hardtop - Matching N - 27-08-16 Magari ha altri assorbimenti 1973 Chevrolet Impala Hardtop - nigel68 - 28-08-16 https://youtu.be/nrVJ6xb3SVg 1973 Chevrolet Impala Hardtop - chevy350 - 29-08-16 Mah,io con la mia se stó tranquillo supero i 7/8 litro,ha il manuale che magari "aiuta" un pó i consumi e un pó di asini in più,oltre quello che guida. 1973 Chevrolet Impala Hardtop - nigel68 - 29-08-16 Il manuale credo faccia parecchia differenza.... 1973 Chevrolet Impala Hardtop - chevy350 - 29-08-16 Citazione:Il manuale credo faccia parecchia differenza....Si infatti e avere coppia "abbondante" in basso non dispiace ! 1973 Chevrolet Impala Hardtop - Ricky426 - 30-08-16 Grazie del reportage Maurizio! :ok: 1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 31-08-16 Continuando il reportage, da Ubatuba con la fedele Impala siamo arrivati a Rio. Sensuale, violenta, sporca, incasinata e bella.Sunnybob ne ha approfittato per mostrare le sue abilitá fisico-atletiche in varie discipline olimpioniche, ma le medaglie non sono arrivate. Ci riprova tra quattro anni mi ha detto.    Arrivati a Rio, l'Impala viene abbeverata proprio a Copacabana, per marcare il territorio.      A Rio ho parcheggiato in piena avenida Atlantica, di fronte al famosissimo e lussuosissimo Copacabana Palace, dove peró ci hanno rifiutato l'entrata perche vestiti stracciosamente :zsarcastic4xx:     1973 Chevrolet Impala Hardtop - mbar - 31-08-16 Come chiedeva Ragno, fotografiamo le chiappe: nel raggio di 50 metri di spiaggia dalla nostra postazione (dopo la nostra partecipazione alle olimpiadi, ci siamo immobilizzati per recuperare le nostre forze e quindi non ci siamo mossi dalla nostra location spiaggifera), si vedevano chiappe a pera, rotonde, sfatte, cellulitiche, a fragola. Ecco qualche scatto rubato:          Nel rientro a casa, abbiamo la scorta:    Arriviamo infine alla base. Un plauso all'Impala, che dopo un inizio un po' titubante, ci ha portati in giro per 3mila km senza troppo sforzo.  E finisce l'avventura tropicale di mbar, sunnybob e amico non forumista. 1973 Chevrolet Impala Hardtop - nigel68 - 31-08-16 Praticamente solo SUV davanti all'hotel... che tristezza 1973 Chevrolet Impala Hardtop - ragno - 31-08-16 â¦â¦â¦â¦...ma le brasiliane non erano rinomate per i posteriori a modo?da quello che ho visto,una gran delusione!!!! |