Ford Mustang 2006 - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Auto americane contemporanee (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=25) +--- Discussione: Ford Mustang 2006 (/showthread.php?tid=10377) |
Ford Mustang 2006 - Guest - 02-01-08 [quote name='venom_82' post='99175' date='2/1/2008, 05:10']ripeto quanto detto e quoto quello che ha scritto seph.... un bel K&N in cotone, al posto dell'originale nell'airbox stock... sopratutto se non farai modifiche sostanziali al motore... e se ti vuoi evitare problemi di carburazione e/o dover rimappare. generalmente comunque, la sola applicazione di un filtro, su motore stock non ? che faccia miracoli, e solitamente se un'incremento c'?, lo si nota solo quando all'airbox arriva abbastanza aria per sfruttare il nuovo filtro, quindi alle alte velocit?, dato che alle basse non c'? una portata d'aria in pressione sufficente. non parliamo poi dei filtri a cono senza airbox che senza tutta una serie di paratie e accorgimenti vari, non fanno altro che pescare aria calda dal motore... quando si sa che per ottimizzare la combustione, ci vuole aria fresca. comunque ? probabile che si senta una piccola perdita ai bassi regimi... ma dipende anche da quanto si ? sensibili ai cambiamenti del motore...[/quote] Per quel che riguarda il filtro diciamo che il motivo principale per cui ho preso il K&N ? che ? un alternativa comoda al filtro motorcraft ford originale siccome ? lavabile percio' dura molto di piu' e costa 5$ in piu' dell'originale ma lo cambi tipo 10 volte dopo (anzi, a dire il vero loro lo garantiscono per 1milione di miglia!!!)....la questione dei cavalli in piu' ? una cosa che dice la K&N e che probabilmente ? vera ma per quel che mi riguarda il discorso ? relativo, io l'ho preso piu' per comodit? dato che non ho intenzione di fare modifiche di prestazioni per i prossimi anni... Le stripes io le ho fatte fare nel senso che ho acquistato 5m di adesivo per auto e poi con il mio socio grafico le ho fatte intagliare dal plotter...la stessa cosa che fanno gli altri insomma solo che io mi sono scelto l'adesivo che volevo e ho saltato un po' di intermediari....e ho fatto intagliare il mio logo personale nelle stripes laterali... L'hood scoop che ho preso ? solo estetico percio' per l'installazione basta seguire le istruzioni con il giusto posizionamento ed essere attenti e precisi....come tutti gli hood scoop estetici non necessita di fori ma ? attaccato con il 3M super potente.... La cosa che devo assolutamente prendere adesso sono le hood pins per tenere il cofano chiuso dato che ieri sera da 130 in poi il cofano vibrava davvero troppo! e poi da vedere sono davvero belle, soprattutto quelle che vorrei prendere io della shelby che non sono le solite piatte e pattone! l'unico contro ? che dovro' forare il cofano ma non voglio proprio rischiare di vedermelo addosso mentre vado in autostrada!! Il tutto l'ho ordinato da Mossmustang che ? in USA ma spedisce in europa ed ? davvero fornitissimo dato che oltre agli accessori aftermarket ha anche molti ricambi originali per la manutenzione... Ciaoooo! Ford Mustang 2006 - Guest - 02-01-08 X le stripes forse ho trovato.Ho visto anche il kit di aspirazione dell'aria della ford racing e mi sono agitato Ho gi? visto troppi pezzi e l'auto arriva a fine gennaio...uffa...in compenso ho ordinato il manuale da officina...cos? quando devo fare qualch modifica so dove mettere le mani(cambiare le levette dei sedili,verniciare il quadro strumenti...se no come faccio a smontarli?) Mi sa che appena arriva la mia postepay frigge...Per i bodykit c'? da fidarsi a prenderli negli stati uniti?non c'? il rischio che arrivino scassi??? Ford Mustang 2006 - Guest - 02-01-08 [quote name='Sephmickey' post='99156' date='1/1/2008, 22:17']Per quel che riguarda i consumi beh, ? andata piu' che bene dato che sono stato sui 11km/l di gpl con un andatura buona e uno stile di guida tranquillo e responsabile ma divertito e degno di una mustang! percio', confrontando i prezzi della benza con quelli del gpl come costi ? come se la Mustang facesse i 22km\l, ottimo direi![/quote] Ottimo se non consideri il costo dell'impianto GPL.......solo la percorrenza annua ti dir? se l'impianto GPL ? stato conveniente. Ford Mustang 2006 - Guest - 02-01-08 Ciao! Guarda, adesso come adesso faccio piu' di 20000km all'anno e da settembre di quest'anno mi trasferiro' da Bergamo a Como conservando lo stesso lavoro di adesso a Bergamo percio' penso che i miei 20000km lieviteranno sensibilmente (prevedo minimo 40000km) percio' in un annetto il costo dell'impianto lo riassorbo...anche se cerchero' di farmi prestare la macchina dalla fidanzata qualche volta in modo da far riposare la Mustang ogni tanto!! Il manuale lo dovevo prendere anche io ma me lo sono dimenticato ma siccome devo aggiungere le pins e un paio di robe al mio ordine credo che lo faro' saltare dentro... La cosa che mi piacerebbe mettere ma per ora non posso permettermi sono i cerchi in stile bullitt da 18"....si parla di 1500Eu circa, io ho i 18" della ford racing che sono molto belli ma i bullitt....beh, sono dei fottutissimi bullitt!!! troppo belli!!! dovrei trovare qualcuno a cui vendere i miei ma purtroppo siamo in Italia e non ci sono molti owners!! magari qualcuno che ha preso la mustang con i 17... Ciaooo! Ford Mustang 2006 - Guest - 02-01-08 dipende a che prezzo li vendi e in che stato sono.. Ford Mustang 2006 - Guest - 03-01-08 La mia esperienza e' la seguiante..... per i tagliandi potete tranquillamente farli alla concessionaria FORD della vs citta',dal 2007 hanno a disposizione il WDSII(lettore della diagnostica) che ha in dote tutte le schede tecniche delle FORD anche non importate in Italia percio' anche MUSTANG e F150 e altre. Io ho sempre fatto manutenzione alla mia e posso acquistare tutto direttamente al centro ricambi FORD di COLONIA in Germania dove hanno a disposizione un sacco di cose anche per la Mustang 2005. Qui ad EMPOLI ce ne sono 2 , la mia e quella di un mio amico e tutti e 2 facciamo manutenzione alla concessionaria senza problemi particolari, ricordatevi che in Gemania ne hanno vendute circa 1800/2000 da fien 2004 ad oggi ed hanno il dovere di fare manutenzione alle auto dei militari USA che sono circa 350.00/400.000 con relative auto USA. Per il tuning , io ho tutto il kit Steeda ....Fitro e Collettore(Cold Air Kit 90mm) ,Pulegge alleggerite della cinghia(Underdrive pulleys),Spaziatore dei condotti(Throttle Body Spacer) ,Terminali di scarico (Flowmaster AM.Thunder)) e riprogrammatore dei parametri della centralina (Diablosport Predator) dove puoi scegliere vari settaggi tipo , ottani della benzina,limite di giri , manuale o automatico e sopratutto hai a disposizione la diagnostica dove puoi rilevare le anomalie.La riprogrammazione (se sai l'inglese)l'ho fatta da me.....e problemi dopo 2 anni non ne ho avuti. devo dire che il cambiamento lo senti abbastanza, il tutto dovrebbe dare 45cv......ma credo che se sono 30/35 siano gia' molti, sopratutto dai 3500 fino a 6300/6400 (zona rossa) il tipo e' notevole. Confermo che MOSSMUSTANG e' uno dei migliori e dei piu' seri......per il GAS....non lo userei neache in casa figuriamoci su una MUSTANG !!! CIAO ! Ford Mustang 2006 - Guest - 04-01-08 Ciao! Vorrei chiedere a te deepblue e a chi altro ha la nuova Mustang una piccola spiegazione-dubbio... In pratica aprendo il baule si possono vedere le canalette di scolo dell'acqua in caso di pioggia che corrono ai lati del vetro posteriore e scendono giu' in due grossi buchi posti dietro i fanali posteriori....buchi nei quali ci sono e si vedono distintamente i fanali con le loro connessioni e cavi... Quello che mi chiedo ?: possibile che l'acqua scoli sul retro dei fanali posteriori, proprio sui cavi e sulle connessioni??? Non credo che manchino guarnizioni o raba simile perch? cmq lo spazio dove ci sono i fanali ? enorme e non riesco proprio ad immaginare come potrebbero esserci guarnizioni! Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi e dirmi se ? normale? Ciao e grazie! P.S.: ordinate hood pins e pomello cambio stile vintage sferico bianco, quello originale ? troppo moderno e non mi piaceva! Ford Mustang 2006 - Guest - 04-01-08 mai notato....controllo. ma non credo che dobbiamo fare caso alle tipiche cosrtruzioni americane che sono onestamente anni luce distanti dalla qualita' europea. ah....dimenticavo,ho messo anche i pistoni idraulici per la chiusura del cofano anteriore perche' balla da morire dai 130 in poi con la sola chiusura originale mono al centro calandra. Ford Mustang 2006 - Guest - 05-01-08 [quote name='deepblue' post='99663' date='4/1/2008, 16:41']mai notato....controllo. ma non credo che dobbiamo fare caso alle tipiche cosrtruzioni americane che sono onestamente anni luce distanti dalla qualita' europea. ah....dimenticavo,ho messo anche i pistoni idraulici per la chiusura del cofano anteriore perche' balla da morire dai 130 in poi con la sola chiusura originale mono al centro calandra.[/quote] Ok, se provi a vedere mi faresti un piacere! Anche io ho notato il cofano ballerino sopra i 130 e sinceramente la chiusura singola non mi ispira molta fiducia infatti ho ordinato le hood pins della shelby cosi' il cofano resta serrato anche alle 2 estremit? ed acquista anche molto dal punto di vista estetico! Fammi sapere eh! ciao e grazie! Ford Mustang 2006 - Guest - 05-01-08 Per i tagliandi 1a ford qualsiasi va bene allora???Oppure ? meglio andare da qualche preparatore\officina di auto americane?Ci capiscono i meccanici ford italiani di un v8 americano?? Ford Mustang 2006 - Flaviospeed - 05-01-08 Non serve andare alla Ford perch? hai una Ford... Stesso discorso mica devi andare dai meccanici di auto americane perch? la tua ? americana. Se il meccanico ? bravo, fa qualsiasi auto, indipendentemente da quanti cilindri ha il motore o da dove proviene. Nella mia zona ci sono dei bravissimi meccanici che hanno aperto un'officina Alfa Romeo. All'interno ci sono sempre 996, 360 Modena, SL, Evo VII, CTS, DB7 e anche auto preparate per campionati agonistici. Le poche Alfa che ci sono, non sono mai delle 147 diesel (non so perch?), ma sempre modelli particolari come 155 Q4, 75 America, 156 GTA, SZ, ecc. Ford Mustang 2006 - Guest - 05-01-08 Mi basta qualcuno che ci capisca di motori quindi...ti faccio un'altra domanda da profano:c'? molta differenza di prezzo tra un tagliando per un'auto europea e una made in usa?? Ford Mustang 2006 - Guest - 05-01-08 Ma scusa, eh? Sono queste le perplessit? che ti frenano nell' acquisto di una Mustang moderna? Cosa vuoi che costi di pi?? Magari spendi il doppio in candelette, rispetto a una Tempra, ci vorr? un po' pi? d'olio, rispetto a una Smart... Ford Mustang 2006 - Guest - 05-01-08 [quote name='skalo666' post='99790' date='5/1/2008, 12:02'] Mi basta qualcuno che ci capisca di motori quindi...ti faccio un'altra domanda da profano:c'? molta differenza di prezzo tra un tagliando per un'auto europea e una made in usa?? [/quote] Guarda, io per i tagliandi di routine penso che mi arrangero' dato che stando alla ford, ad edmund's.com e dai forums americani per i normali tagliandi ogni 5000 miglia ci vuole il cambio olio, cambio filtro olio e cambio filtro aria... Ora, io ho ordinato un po' di filtri dell'olio originali a 5$ l'uno, un filtro aria K&N lavabile percio' virtualmente infinito e l'olio si trova in tutti i supermercati, dal Mobil1 costosissimo all'olio Iper... Cambiare l'olio ? facile, togliere il filtro necessita solo di una pinza speciale (che un amico ha) e il filtro dell'aria ? facile da smontare percio' per i tagliandi di routine la spesa e lo sbattimento si riducono a un oretta di lavoro al massimo e ad una trentina di euro di spesa... Poi gi? che c'ero ho preso anche i tergicristalli bosh a 20$ a coppia (dietro non ci sono) e un bel manuale tecnico in caso di riparazioni o smanettamenti... Per il tagliandone con molti piu' controlli e sostituzioni (a 20000miglia mi pare) mi rivolgero' a ****** in provincia di **** che tratta usualmente Mustangs e americane....come spese ho letto che dovrebbe costare addirittura meno di un euopea di inferiore cilindrata...poi ovviamente dipende da che interventi ci saranno da fare! Ciao! Ford Mustang 2006 - Guest - 05-01-08 Ho editato, cancellando il nome e la provincia che avevi scritto. Se vuoi, puoi consigliare tramite PM le varie officine specializzate, Grazie. Ford Mustang 2006 - Guest - 05-01-08 Ah, scusami Airgrabber, hai ragione!! Se qualcuno della zona lariana (dove abito io) ha bisogno del nome chieda pure! Ciao! Ford Mustang 2006 - Guest - 05-01-08 L'acquisto l'ho gi? fatto...ho poco da frenare ormai...era solo curiosit? x cose che non conosco... L'unica cosa che volevo evitare era avere come meccanici degli incompetenti...Sai ? una vita che sogno questa auto e adesso che fra circa 1 mese l'avr? in mano non permetter? a nessuno di maltrattarmela... Ford Mustang 2006 - Guest - 30-08-08 ciao ragazzi sono nuovo del forum. avrei una curiosit?. se devo cercare i modelli della fiat punto non resta che sbizzarrirsi nelle varie testate tipo quattroruote, motori, etc. ma se devo cercare i modelli delle varie mustang in commercio e quelle usate, dove posso trovare i relativi listini? ancora: a me personalmente piace un modello di mustang ma non s? la dicitura completa del modello, qualcuno esperto mi potrebbe aiutare? ho il link dell'immagine: [url="http://images.google.it/imgres?imgurl=http://carsmedia.ign.com/cars/image/article/749/749871/giugiaro-mustang-20061207050928764.jpg&imgrefurl=http://cars.ign.com/articles/749/749871p1.html&h=319&w=480&sz=29&hl=it&start=158&usg=__Cs6SOklegH-OThYISjvGErZzG-k=&tbnid=pBqEY5MKZZzX7M:&tbnh=86&tbnw=129&prev=/images%3Fq%3Dmustang%26start%3D144%26gbv%3D2%26ndsp%3D18%26hl%3Dit%26sa%3DN"]http://images.google.it/imgres?imgurl=http...l%3Dit%26sa%3DN[/url] RAGAZZI DI QUESTA MUSTANG (di cui so solo che l design ? giugiaro)MI SERVIREBBE IL MODELLO COMPLETO.. GRAZIE PER LA GENTILEZZA Ford Mustang 2006 - Guest - 30-08-08 Quella specie di Mustang incrociata con una BMW per fortuna ? solo un concept percio' grazie a dio non esiste. PURTROPPO pare che il modello 2010 prender? qualcosa da questo concept...grazie di cuore Giugiaro, gi? mi hai reso un po' piu' triste la vita con i frontali da aspirapolvere delle fiat...e la croma...dovevi proprio andare a toccare la Mustang??? Cmq se vuoi vedere i diversi modelli di Mustang vai sul sito ford americano e poi guarda gli importatori della tua zona. Ciao! Ford Mustang 2006 - Guest - 01-04-09 ciao ho letto diversi 3d di questo forum sulla mustang e vorrei comprare questo "sogno" ma oltre il costo d'acquisto che ? sostanzioso ( a prescindere se Italia o germania) , la mia maggiore preoccupazione ? il mantenimento. Ho letto della possibilit? di fare l'impianto a gas, motivo per cui rende realizzabile questo acquisto, quindi le mie domande sono: i pezzi di ricambio dove posso trovarli? O meglio si possono trovare? Assicurare il modello base 4L V6 intestata ad un 50enne senza alcun incidente (es.: mio padre) con la compagnia assicurativa di cui gi? si ? clienti a quanto pu? ammontare? Non ho aperto un altro 3d in quanto sarebbe stato simile ad altri gi? presenti. Vi ringrazio dell'attenzione Sicuramente la domanda sul costo dell'assicurazione vi far? ridere e quindi non dovrei nemmeno pensare ad un auto del genere ma ? un desiderio che vorrei rendere possibile. |