il cambio....meglio automatico o manuale?? - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Auto americane contemporanee (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=25) +--- Discussione: il cambio....meglio automatico o manuale?? (/showthread.php?tid=10043) |
il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 09-03-08 Ragazzi,parto i, 27 marzo per miami x andare a prendermi l'auto...ma la stang gt non s? se prenderla con l'automatico o manuale......? che l'automatico mi fa un p? xxxxxxxxxx,solo non vorrei fosse meglio del manuale:hum: ...please help me!!!thanks il cambio....meglio automatico o manuale?? - Dario - 09-03-08 Manuale, poi cambi la coppia conica e 2o3 cosette al motore e godi!!! il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 09-03-08 a prestazioni per? qual'? che sburla di pi??? il cambio....meglio automatico o manuale?? - mopar - 09-03-08 Skalo, non tutti sono fortunati. Per favore rispetto, grazie il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 09-03-08 Era solo per rendere l'idea.....non si voleva mica offendere nessuno.... il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 09-03-08 se questo ti aiuta : ho avuto la fortuna di provare due vetture differenti (mustang gt e trans am ) la ford era dell ultima generazione e manuale mentre il t/a era automatico del 73 va bene che sono due auto che non si possono paragonare ma preferisco un automatico ....... non so ma automatico forse mi da l'idea di americano 100%....... booh........sar? perch? acceleri e intanto ti godi il suono del motore che sale progressivamente senza indugi . io sono pro automatic . ciao il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 09-03-08 secondo ci sono auto che vanno meglio con l'automatico e auto con il manuale. personalmente su una mustang vedo meglio l'automatico. il cambio....meglio automatico o manuale?? - bronzo - 09-03-08 Si parla di Mustang nuova? Automatico... se punti ad una Shelby GT500 manuale e ti diverti... il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 09-03-08 ? che l'automatico non mi esprime quel grande feeling di guida,tutto l?....fondamentalmente son un p? gadano....mi piace tirare le marce...sburla significa "spinge"...termini gergali della mia zona...sorry..li uso tutti i giorni e non riesco a levarmeli.. il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 09-03-08 Io la prenderei automatica. Da quando mi ? capitato di provare il cambio automatico (di quelli veri, non i robotizzati...), me ne sono innamorato! il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 09-03-08 Beh se vai a vederla in qualche concessionario ne avra' sia col manuale che automatico . Le provi, e poi decidi... : ) il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 09-03-08 [quote name='Dario' date='9/3/2008, 10:26' post='115340'coppia conica [/quote] quando si cambia la coppia conica ce qualche regola di base da rispettare per non avere problemi ? ho sentito dire che sostituire gli ingranggi costa ""solo 300 euri"" qualcuno di voi l'ha fatto ........ giusto per farmi un idea grazie il cambio....meglio automatico o manuale?? - Flaviospeed - 09-03-08 Come la utilizzarai? Ti chiedo perch?: - Io uso la Mustang GT (1995) automatica tutti i giorni. Se fosse stata manuale non sarebbe la stessa cosa. - Io vorrei usare la Mustang HiPo (1966) manuale, per divertirmi, circuiti inclusi. Se l'hanno fatta solo manuale ci sar? un motivo. il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 10-03-08 Una volta provato un cambio automatico, ? per sempre. Poi cosa ti diverti che se appena apri ti levano punti alla patente!! il cambio....meglio automatico o manuale?? - er wagone - 10-03-08 [quote name='Lordcarl' post='115565' date='10/3/2008, 09:18']Una volta provato un cambio manuale, ? per sempre.[/quote] sicuro che ? proprio quello che volevi dire? il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 10-03-08 Parere personale: il cambio automatico ? indubbiamente pi? comodo e se usi la vettura nel traffico di tutti i giorni e se non la "strapazzi" mai o di rado ? la soluzione migliore. Il cambio manuale invece ? l' ideale per una guida sportiva... ma come giustamente hanno gi? detto ora circuito a parte ? un po' dura "strapazzare" per benino un' auto... il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 10-03-08 Che Picio!!! Intendevo Automatico . . . . pensa che sto pensando se non sia possibile mettere l'automatico sulla Camaro! il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 10-03-08 Una volta un vecchio meccanico mi disse che oltre una certa cilindrata (2000) ? meglio l'automatico, comunque in vita mia ho sempre avuto il manuale, ma l'ultima vettura aveva l'automatico..... Ora ache se dovessi prendere una punto la cercherei automatica. Indifferente se robotico o automatico tradizionale....il robotico ? ancora pi? divertente in quanto ha sempre il selettore per il drive sportivo e per il tiptronic e ha tempi di cambiata velocissimi.... Infine nel cambio manuale non trovo pi? nessun pregio in quanto l'automatico fa tutte le stesse funzioni anche meglio......nel traffico ? insuperabile, ai semafori ? troppo divertente li lasci tutti li a cercare di ingranare la prima o a giocare con la frizione e tu intanto sei arrivato a casa, nella guida sportiva ho imparato a usare il piede sx per frenare quindi praticamente stacco pochissimo l'acceleratore per frenare....due pedali due piedi..... Nessun dubbio automatico finch? campo... il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 10-03-08 se non ricordo male, si era gi? parlato di queste cose in un'altro topic, nemmeno troppo tempo fa... comunque... domandina: per tutti quelli che sono passati all'automatico dopo anni e anni di manuale... ? andato tutto ok da subito o qualche facciata sul volante l'avete tirata anche voi perch? non pensandoci avete dato il pestone sul freno pensando d'azionare la frizione? giusto per sapere se ero io l'unico scemo ad esserci riuscito se non altro mi consolo che ? successo una volta sola dopo 5 minuti che l'avevo presa... mi stavo avvicanando ad un'incrocio con stop e mi stavo guardando in giro per capire che strada dovevo prendere per tornare a casa, cos? mentre guardavo i cartelli, consapevole che dopo qualche metro dovevo fermarmi, per abitudine ho premuto la frizione per fermarmi allo stop... ops... non c'era e ho pstato a fondo il freno poi mai pi? successo, ma penso possa capitare in quanto era la prima volta in assoluto che guidavo con l'automatico... il cambio....meglio automatico o manuale?? - Guest - 10-03-08 Completamente assuefatto dal cambio automatico. Le prime volte che ho guidato la mia Chevelle (per ore), quando ho ripreso la mia macchina ce mancato poco che non strappavo via la leva dei tergicristallo convinto di ingranare la marcia. |