Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Quesito sul cambio! - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: Quesito sul cambio! (/showthread.php?tid=10184)

Pagine: 1 2

Quesito sul cambio! - Guest - 18-02-08

ci stavo pensando la scorsa notte... dato che sono li li per prendere una camaro berlinetta del 79 e il cambio automatico non mi va a genio mi sono detto, sar? posibile mettere un cambio manuale? ovviamente se hanno fatto un motore identico ma con cambio manuale.

illuminatemi! :hahahah:

Quesito sul cambio! - er wagone - 18-02-08

Cercala manuale. Ma prima provane una col cambio automatico: potresti cambiare idea...

Quesito sul cambio! - cowvette - 18-02-08

cercala manuale ... che problemi ci sono ....

se invece vuoi modificare una automatica, si puo fare ma oltre il costo e dover modificare mezza macchina perderebbe di valore l'auto ....

guarda comunque che automatica ? molto divertente.....

hai mai guidato un 8 cilindri automatico ?

col cambio manuale non ho trovate, dici che automatico non ? male? a proposito mi sapresti indicare dei siti dove trovare pezzi di ricambio o accessori?

[quote name='cowvette' post='110464' date='17/2/2008, 23:48']cercala manuale ... che problemi ci sono ....

se invece vuoi modificare una automatica, si puo fare ma oltre il costo e dover modificare mezza macchina perderebbe di valore l'auto ....

guarda comunque che automatica ? molto divertente.....

hai mai guidato un 8 cilindri automatico ?[/quote]

ma veramente questa che dovrei prendere ? il mio primo V8! :hahahah: :ccowbiy:

della camaro in particolare o per il cambio .....

per cosa?

prima allora provane una cosi ti rendi conto.....

sei un po lontano ma se vuoi fare un giro in alt'italia te ne faccio provare una .....

forse ho un amico che ne ha una manuale devo chiedrglielo cosi capisci bene .....

no no, ? proprio la mia prima macchina con la M maiuscola, mai guidato una americana, ora uso il frullino di mia madre...

se vuoi ti do un motore cambio e lo monti sul frullino ......

porca miseria, una opel corsa con un V8, no no si ribellerebbe il motore!

se tutto va come deve andare, dovrei prendere la berlinetta di Randagio! :hahahah:

mi sai indicare un sito dove trovare un po' di pezzi tipo cerchi, scarichi ecc ecc...

www.summitracing.com

il piu conosciuto ........li c'? di tutto ma pezzi specifici camaro ne servono altri ....

che cerchi volevi montare ?

non ne ho idea, sono proprio appena entrato in questo affascinante mondo che mi fa sognare ogni giorno di pi?!

dai tempo al tempo..

e poi ti consiglio automatica

Quesito sul cambio! - Tarizza - 18-02-08

Io ho subito voluto l' automatico, anzi se devo dirla tutta non mi avrebbe fatto molta differenza, una o l' altra mi sarebbe andata bene comunque... certo ? che il cambio automatico fa pi? auto americana e comunque ? fantastico anche sull' auto molto performante, poi se uno vede soltanto il manuale ? ovvio che non se ne parla, ma come gi? ti hanno detto gli altri provala e vedrai...

Adesso mi viene il dubbio, sul 1/4 di miglio a parit? di tutto, ? meglio l' automatico vero?

Ciao!

Cos? dovrebbe...mi sovviene un articolo del "nostro" Funnycar su Cruisin' a proposito di un Grande della drag strip cos? bravo con il manuale da surclassare gli automatici (che non avendo tempi morti rendevano meglio).

Sarebbe il caso di rigirare la domanda al Big Daddy di casa nostra: chi pi? di lui ferrato sul 1/4 di miglio?

Quesito sul cambio! - Tarizza - 18-02-08

Sox e Martin ? :hahahah:

l'automatico tutta la vita, tu metti le marce ed io intanto sono 10 metri avanti .....

con un bel automatico non c'? storia ....

[quote name='Tarizza' post='110581' date='18/2/2008, 12:40']Sox e Martin ? :hahahah:[/quote]

Mitico Tarizza! Grande memoria! Ca--o sto invecchiando :ccowbiy:

prova a farti una coda nel traffico con un manuale...... vediamo se poi riesci ancoraa camminare