dodge durango hybrid - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: AMERICAN CARS (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=5) +--- Forum: Auto americane contemporanee (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=25) +--- Discussione: dodge durango hybrid (/showthread.php?tid=10269) |
dodge durango hybrid - Guest - 01-02-08 [url="http://www.dodge.com/en/2009/durango_hybrid/index.html#"]http://www.dodge.com/en/2009/durango_hybrid/index.html#[/url] non mi sembra male come idea abbinare un motore hemi con un motore elettrico..perlomeno a livello ambientale... a me non dispiace l'idea.. dodge durango hybrid - Guest - 01-02-08 su un grosso SUV full-size lo vedo bene dodge durango hybrid - ronald66 - 01-02-08 ma i maiali dove li metti dodge durango hybrid - Guest - 01-02-08 [quote name='ronald66' post='105509' date='1/2/2008, 16:52']ma i maiali dove li metti [/quote] non ho detto che lo compro... i maiali li mettu su questo [url="http://imageshack.us"][/url] dodge durango hybrid - nigel68 - 01-02-08 Oggi negli USA se non hai in listino un SUV ibrido non sei nessuno.... Il Tahoe lo presentano in questi giorni e fa i 22mpg circa i 10 km/l.... l'incubo delle norme CAFE e la dilagante moda (speriamo poco dannosa) dell'etanolo85 fanno il resto... dodge durango hybrid - Guest - 04-02-08 [quote name='nigel68' post='105529' date='1/2/2008, 17:54']Oggi negli USA se non hai in listino un SUV ibrido non sei nessuno.... Il Tahoe lo presentano in questi giorni e fa i 22mpg circa i 10 km/l.... l'incubo delle norme CAFE e la dilagante moda (speriamo poco dannosa) dell'etanolo85 fanno il resto...[/quote] speriamo che lo diventi "una moda" non inquinare ...visto che viviamo nella ***** fino al collo non sarebbe male diminuire un po' sto inquinamento...premetto che accetto di piu' l'auto a benzina ibrida oppure benzina + gas, che i nostri diesel turbo tdi vvvtti.... con dpf...fap... o ***** varia, il problema delle polveri sottili penso proprio che non si risolva incentivando l'acquisto dei diesel euro 4... ho notato guardando vari giornali di auto usate , per intenderci quelli che trovi dal distributore di benzina... il 98 % delle auto che ci sono in vendita sono diesel... io sincermante preferisco l'ibrido... dodge durango hybrid - er wagone - 04-02-08 [quote name='sonnyburnet' post='105790' date='4/2/2008, 09:55']... io sincermante preferisco l'ibrido...[/quote] senza ombra di dubbio. Ma l'ibrido benzina-elettrico, non l'ibrido benzina-metano che ? solo un palliativo. Se dovessi dire cosa penso degli (spr)ecodiesel sarei il primo moderatore bannato... dodge durango hybrid - Guest - 04-02-08 [quote name='er wagone' post='105797' date='4/2/2008, 11:40'][quote name='sonnyburnet' post='105790' date='4/2/2008, 09:55']... io sincermante preferisco l'ibrido...[/quote] senza ombra di dubbio. Ma l'ibrido benzina-elettrico, non l'ibrido benzina-metano che ? solo un palliativo. Se dovessi dire cosa penso degli (spr)ecodiesel sarei il primo moderatore bannato... [/quote] ovvio ibrido benzina-elettrico dodge durango hybrid - Guest - 05-02-08 [quote name='er wagone' post='105797' date='4/2/2008, 11:40'][quote name='sonnyburnet' post='105790' date='4/2/2008, 09:55']... io sincermante preferisco l'ibrido...[/quote] senza ombra di dubbio. Ma l'ibrido benzina-elettrico, non l'ibrido benzina-metano che ? solo un palliativo. Se dovessi dire cosa penso degli (spr)ecodiesel sarei il primo moderatore bannato... [/quote] Spiegami Er. Perch? benzina-metano sarebbe un palliativo? dodge durango hybrid - Guest - 05-02-08 [quote name='Airgrabber' post='106159' date='5/2/2008, 18:59']Spiegami Er. Perch? benzina-metano sarebbe un palliativo?[/quote] Eh son curioso anche io, io vado a benzina-gpl? dodge durango hybrid - er wagone - 05-02-08 Perch? quando vai a gas bruci comunque un combustibile, che ha un costo e un certo impatto ambientale. Quando vai coi motori elettrici consumi un'energia che sarebbe comunque andata persa (dissipata in frenate e rallentamenti) e che quindi ha un costo e un impatto ambientale prossimi allo zero. dodge durango hybrid - Guest - 07-02-08 [quote name='er wagone' post='106182' date='5/2/2008, 20:03']Perch? quando vai a gas bruci comunque un combustibile, che ha un costo e un certo impatto ambientale. Quando vai coi motori elettrici consumi un'energia che sarebbe comunque andata persa (dissipata in frenate e rallentamenti) e che quindi ha un costo e un impatto ambientale prossimi allo zero.[/quote] non potevi spiegarlo meglio... dodge durango hybrid - Dario - 07-02-08 [quote name='er wagone' post='106182' date='5/2/2008, 20:03']Perch? quando vai a gas bruci comunque un combustibile, che ha un costo e un certo impatto ambientale. Quando vai coi motori elettrici consumi un'energia che sarebbe comunque andata persa (dissipata in frenate e rallentamenti) e che quindi ha un costo e un impatto ambientale prossimi allo zero.[/quote] Concordo,andando a gas o con qualsiasi altro combustibile produci comunque CO2,mentre l'elettrico non avendo combustione,ma induzione magnetica non produce CO2 o altri inquinanti(a parte ovviamente la produzione di energia per alimentarlo)e nel caso dell'auto recupera l 'energia di frenate e rallentamenti dodge durango hybrid - Guest - 07-02-08 [quote name='Dario' post='106739' date='7/2/2008, 09:46'][quote name='er wagone' post='106182' date='5/2/2008, 20:03']Perch? quando vai a gas bruci comunque un combustibile, che ha un costo e un certo impatto ambientale. Quando vai coi motori elettrici consumi un'energia che sarebbe comunque andata persa (dissipata in frenate e rallentamenti) e che quindi ha un costo e un impatto ambientale prossimi allo zero.[/quote] Concordo,andando a gas o con qualsiasi altro combustibile produci comunque CO2,mentre l'elettrico non avendo combustione,ma induzione magnetica non produce CO2 o altri inquinanti(a parte ovviamente la produzione di energia per alimentarlo)e nel caso dell'auto recupera l 'energia di frenate e rallentamenti [/quote] mi sembra uan ripetizione di quello detto da er wagone dodge durango hybrid - nigel68 - 07-02-08 [quote name='er wagone' post='105797' date='4/2/2008, 11:40'][quote name='sonnyburnet' post='105790' date='4/2/2008, 09:55']... io sincermante preferisco l'ibrido...[/quote] senza ombra di dubbio. Ma l'ibrido benzina-elettrico, non l'ibrido benzina-metano che ? solo un palliativo. Se dovessi dire cosa penso degli (spr)ecodiesel sarei il primo moderatore bannato... [/quote] [quote name='Airgrabber' post='106159' date='5/2/2008, 18:59'][quote name='er wagone' post='105797' date='4/2/2008, 11:40'][quote name='sonnyburnet' post='105790' date='4/2/2008, 09:55']... io sincermante preferisco l'ibrido...[/quote] senza ombra di dubbio. Ma l'ibrido benzina-elettrico, non l'ibrido benzina-metano che ? solo un palliativo. Se dovessi dire cosa penso degli (spr)ecodiesel sarei il primo moderatore bannato... [/quote] Spiegami Er. Perch? benzina-metano sarebbe un palliativo? [/quote] La soluzione ibrida (nel senso stretto, cio? termico+elettrico) ? sperimentata fin dagli anni 60, il fatto che finora solo i giappo hanno veramente intrapreso quella strada, ? perch? le lobby petrolifere hanno sempre puntato altrove. Guarda caso i Paesi dove si sono sviluppate soluzioni veramente alternative sono il Brasile (gasolina) gli USA (E85) e il Giappone (ibrido). Tutti paesi che, per la loro esagerata richiesta di energia o per volont? politica di indipendenza dagli arabi del caxxo, hanno avuto le palle di "iniziare" a mandarli a cacare, cio? di ridurre la dipendenza dall'import di idrocarburi. Questo ? il fatto. Il Diesel (spinto) sulle vetture da turismo ? una minchiata del marketing. dodge durango hybrid - Guest - 07-02-08 [quote name='nigel68' post='106863' date='7/2/2008, 16:54']La soluzione ibrida (nel senso stretto, cio? termico+elettrico) ? sperimentata fin dagli anni 60, il fatto che finora solo i giappo hanno veramente intrapreso quella strada, ? perch? le lobby petrolifere hanno sempre puntato altrove. Guarda caso i Paesi dove si sono sviluppate soluzioni veramente alternative sono il Brasile (gasolina) gli USA (E85) e il Giappone (ibrido). Tutti paesi che, per la loro esagerata richiesta di energia o per volont? politica di indipendenza dagli arabi del caxxo, hanno avuto le palle di "iniziare" a mandarli a cacare, cio? di ridurre la dipendenza dall'import di idrocarburi. Questo ? il fatto. Il Diesel (spinto) sulle vetture da turismo ? una minchiata del marketing.[/quote] il diesel ? solo perche tutti ora richiedono il turbo diesel tdi pompainiezione fapdpf 2750 cv...io sono un profondo sostenitore che il diesel sulle auto ? una *****, se si vuole risolvere il problema dell'inquinamento bisogna eliminarli i diesel non produrne sempre di +, siamo invasi solo da diesel...ormai senza + convenienza...il diesel va bene solo per ruspe trattori,camion,navi e gruppi elettrogeni e basta... |