1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10) +--- Forum: Chassis (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=42) +--- Discussione: 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza (/showthread.php?tid=1361) Pagine:
1
2
|
1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Sunnybob - 10-03-15 Il mio Voyager ha incominciato a consumare gli pneumatici in modo irregolare, ovvero maggiormente all'esterno. La cosa strana è che va perfettamente dritto :hum: ..cmq, avendo già notato la cosa circa un paio di mesi, fa avevo rifatto la convergenza. Purtroppo pare non sia cambiato nulla e quindi si impone la ricerca del possibile problema (che potrebbe anche essere una semplice incompetenza del gommista).  Inizio a dire che la scatola guida ha un pochino di gioco (un millimetro, forse due dice il meccanico) e quindi pensavo comunque di sostituirla. Il ricambio completo costa poco anche se essendo revisionato c'è da sperare non sia peggio della mia.  Ma vorrei anche trovare i dati del wheel Alignment in modo da essere sicuro che sia fatta correttamente e non alla pene di segugio...    1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Ricky426 - 10-03-15 Se hai fatto la convergenza e il problema è di campanatura è normale che non sia cambiato nulla. 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Sunnybob - 10-03-15 Citazione:Se hai fatto la convergenza e il problema è di campanatura è normale che non sia cambiato nulla. Campanatura dici? :hum: 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Sunnybob - 10-03-15 In effetti ho fatto sostituire gli ammortizzatori anteriori.. Può essere che sia andata alle cozze la campanatura? E come la sistemo? 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - nigel68 - 10-03-15 Citazione:In effetti ho fatto sostituire gli ammortizzatori anteriori.. Può essere che sia andata alle cozze la campanatura? Chiaro, ogni volta che si tocca l'avantreno (a meno di non segnarsi tutto ma è comunque una scommessa) occorre rifare l'allineamento ruote che si traduce in - convergenza - incidenza - campanatura 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Sunnybob - 10-03-15 Ok... sto mettendo a fuoco il problema...E mi vengono istinti omicidi nei confronti del meccanico e del gommista... :furiosi: 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - nigel68 - 10-03-15 Ma se son andato in giro 4 anni con le tessili "s-bilanciate" da Mangiarotti e davo la colpa che Coker me le avesse mandate ovalizzate... :011:  le ha bilanciate quello cui l'ho venduta e andava sul velluto :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Ricky426 - 11-03-15 Sì Ronny devi trovare un gommista che abbia tempo e voglia di fare l'assetto completo e non la convergenza e basta. Oppure ti compri l'attrezzo manuale e fai a casa comodamente... io ho fatto così... 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Flaviospeed - 11-03-15 Non in tutte le auto si può regolare la campanatura, come anche l'incidenza (ma non è la causa di questo problema). Quindi prima di avere istinti omicidi verso i professionisti, bisogna accertarsi che si possa fare o che ci sia abbastanza gioco nel duomo (se ammortizzatori e molle stock, di solito sì, ma non sempre). Nel caso non ci fosse, si possono comprare dei bulloni eccentrici per risolvere il problema. 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Ricky426 - 11-03-15 Sul Voyager campanatura e incidenza sono regolabili tramite eccentrici sul triangolo oscillante se non erro. 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Actarus - 11-03-15 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Sunnybob - 11-03-15 Actarus, grazie!! :ok:  Una domanda interessata ma sei gommista? Visto che sei di Varese potrei anche venire a romperti le scatole. :biggrin: 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Actarus - 11-03-15 Citazione:Actarus, grazie!! :ok:anche gommista..... se vuoi no problem pero' lavoro a Lugano se hai voglia e tempo di farti un giro volentieri 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Sunnybob - 11-03-15 Urca Lugano... Beh se non trovo uno gentile qui.. Ti faccio un fischio. Grazie mille ancora :ok: 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Actarus - 11-03-15 Citazione:Urca Lugano... Beh se non trovo uno gentile qui.. Ti faccio un fischio. Grazie mille ancora :ok:figurati... 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - bronzo - 11-03-15 O/T: Stefano lavori a Lugano?? Mi assumi? :-D 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Actarus - 11-03-15 Citazione:O/T: Stefano lavori a Lugano?? Mi assumi? :-Ddai inoltrami il courriculum che lo mando in direzione , ho giusto il portone di entrata rotto e mi serve un forzuto per alzarlo :ciappa: 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Sunnybob - 07-02-17 Ragazzi, riprendo questo post perchè i problemi persistono :frown2:  Ho appena rifatto l'assetto ruote dopo aver notato l'ennesimo consumo eccessivo delle gomme anteriori all'esterno e i valori sono in tolleranza. Quindi la campanatura è teoricamente corretta come il resto dell'assetto. Fatto sta che permane il problema del consumo esterno :furiosi:  Da cosa può essere causato secondo voi?  A) Gomme cinesi, autoconsumanti all'esterno? B) Dati assetto sbagliati? (sarebbe strano visto tutti riportano i medesimi valori) C) Misura non corretta? Ho su delle 215/70 R15 che sono a libretto insieme alle 225/70 R15 ma credo che di base montasse delle 205. D) Semplice sfiga o antipatia di qualche divinità ? 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - nigel68 - 07-02-17 Quando l'hai preso, anche le vecchie gomme senza fascia bianca erano consumate così all'esterno ?? 1992 Plymouth Voyager AWD: Ricerca Dati Convergenza - Sunnybob - 07-02-17 Citazione:Quando l'hai preso, anche le vecchie gomme senza fascia bianca erano consumate così all'esterno ?? Non mi pare.... Anche se non ci potrei giurare. |