Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
rimpatriare auto - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: DISCUSSIONI GENERALI (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=9)
+--- Forum: Hobby & Travels Zone (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=40)
+--- Discussione: rimpatriare auto (/showthread.php?tid=2143)

rimpatriare auto - bigmuscle - 16-12-13

ciao ragazzi,mi chiedevo una cosa,se dovessi trasferirmi nel continente americano,per esatezza in canada, il mio '71 ford f100,mi converrebbe venderlo e andarmene e comprarne un altro direttamente la,o portarmelo? tra rasporto e documentazione varrebbe la pena oppure no?

rimpatriare auto - BLACK CAT - 16-12-13

Citazione:ciao ragazzi,mi chiedevo una cosa,se dovessi trasferirmi nel continente americano,per esatezza in canada, il mio '71 ford f100,mi converrebbe venderlo e andarmene e comprarne un altro direttamente la,o portarmelo? tra rasporto e documentazione varrebbe la pena oppure no?

bella domanda

rimpatriare auto - nigel68 - 16-12-13

Non credo, tra trasporto e sdoganamento (ovviamente l'auto dopo un tot in Canada va nazionalizzata quindi pagate le tasse d'importazione) fai prima a comprarne uno la. Capisco il valore affettivo ma economicamente è sconsigliabile.

rimpatriare auto - BLACK CAT - 16-12-13

Citazione:Non credo, tra trasporto e sdoganamento (ovviamente l'auto dopo un tot in Canada va nazionalizzata quindi pagate le tasse d'importazione) fai prima a comprarne uno la. Capisco il valore affettivo ma economicamente è sconsigliabile.

Se l auto ne valesse la pena ?

Ho sentito dire , che se l auto nasceva americana in caso di rientro non deve pagare la nazionalizzazione o altro.... ? O no ?

rimpatriare auto - nigel68 - 16-12-13

Non mi risulta, se la fa tornare il suo legittimo proprietario americano è un conto, ma qui è diverso (a parte che parliamo di Canada). Se l'auto ne vale la pena? ... non so Oliver, credo dipenda da un sacco di fattori non ultima la perizia doganale in fase di importazione.

rimpatriare auto - Sunnybob - 16-12-13

I costi di spedizione e sdoganamento sono tali che non ne vale la pena. Vendi il tuo qui e sicuramente ne trovi uno la a meno.

rimpatriare auto - Alexvulcan - 17-12-13

Ottima domanda, probabilmente tra meno tempo possiblie (spero) me ne andrò a vivere in Arizona, Phoenix, Chandler o giù di li, le regole sono come per il Canada se porto con me la Torino?

rimpatriare auto - BLACK CAT - 17-12-13

Citazione:Ottima domanda, probabilmente tra meno tempo possiblie (spero) me ne andrò a vivere in Arizona, Phoenix, Chandler o giù di li, le regole sono come per il Canada se porto con me la Torino?

Bravo , informati e tienici aggiornati ... Non si sa mai ....

rimpatriare auto - Alexvulcan - 17-12-13

Citazione: 

Ottima domanda, probabilmente tra meno tempo possiblie (spero) me ne andrò a vivere in Arizona, Phoenix, Chandler o giù di li, le regole sono come per il Canada se porto con me la Torino?

Bravo , informati e tienici aggiornati ... Non si sa mai ....

Si mi informo di sicuro perchè la Torino la vorrei tenere con me

rimpatriare auto - bigmuscle - 21-12-13

sospettavo fosse cosi la situazione,beh io ho il mio pick up che so non valere piu di tanto,anche perche basta cercare su google e ne trovi in quantita a poche migliaia di dollari...pero ce purtroppo il valore affettivo... Sad beh mi consolero(nel caso) con una nuova vita da canadese,e vedrete lannuncio del mio pick up in vendita Smile, se lo vendo non voglio che resti qui,lo voglio vendere a qualcuno che apprezza il genere e competente