Ram srt10 viper - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4) +--- Forum: Americane in generale (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=21) +--- Discussione: Ram srt10 viper (/showthread.php?tid=311) Pagine:
1
2
|
Ram srt10 viper - Angelino - 03-03-18 Salve a tutti Vorrei sapere se Qualcuno si è avventurato nella conversione di un Ram Srt10 da cambio automatico a cambio manuale Grazie Angelo Ram srt10 viper - COWMILES CLAY - 03-03-18 Ciao Angelo e benvenuto, non credo che qui in Italia ci sia qualcuno che ha fatto questa grossa modifica. Io la sto facendo su una Camaro del 67, ma esiste il kit di modifica e non è tanto economico, immagino che per il tuo Pick, tu debba andare attorno ai 10 mila euro, tra pezzi, trasporto pezzi, tasse e manodopera, poi c'è la parte burocratica, che potrebbe essere lo scalino più grosso! Ram srt10 viper - Angelino - 03-03-18 Ciao,ho fatto ricerche su internet ho trovato una ditta naturalmente americana MDL specializzata in queste conversioni,il kit esiste ma come hai detto tu tra dazi, trasporto, iva si va a spendere un botto, ma ormai sono deciso nella modifica.Perché per le strade che ci sono qui da noi ...io abito in montagna ,questo tipo di cambio automatico non è il massimo. Ram srt10 viper - Flaviospeed - 03-03-18 L'ideale sarebbe trovare una Viper incidentata, ammesso che le centraline siano le stesse. Altrimenti si può sempre cambiare il corpo valvole e montare uno di tipo "manuale". Ram srt10 viper - ragno - 03-03-18 Claudio,se me lo dicevi,avevo tutto il necessario che ti sarebbe servito per la conversione,l'avevo fatto anche io a suo tempo sulla Camaro,campana,tutti i rinvii della frizione e la pedalieraâ¦.avevo demolito una Firebird 67 svizzera,ed avevo recuperato tuttoâ¦.. Ram srt10 viper - Tommy Vercetti - 04-03-18 seguo perchè vorrei swappare anche io l'auto con un manuale Ram srt10 viper - COWMILES CLAY - 04-03-18 Citazione:Claudio,se me lo dicevi,avevo tutto il necessario che ti sarebbe servito per la conversione,l'avevo fatto anche io a suo tempo sulla Camaro,campana,tutti i rinvii della frizione e la pedalieraâ¦.avevo demolito una Firebird 67 svizzera,ed avevo recuperato tuttoâ¦..Davvero vecchio? Siccome l'owner della 67 RS-SS Convert by Naples, vuole un bel motore pompato, accoppiato ad un moderno 5 o 6 marce con overdrive, si sta occupando lui di tutta la spesa necessaria, certo la tiranteria e i leveraggi della frizione, cioè tutto quello che va dal pedale doppio, ai rinvii sul telaio-motore, servono, campana e leva campana, sono già nel kit del cambio. Se mi dici che li hai e cosa vuoi, scrivimi un mexx. Firebird e Camaro come tipologia di quei componenti è praticamente la stessa, o sbaglio? Sorry O/T. Per Angelino, sicuramente un manuale da un senso diverso e me lo ricordo bene, su un Ram SRT10 su cui sono salito alcuni anni fa! Ram srt10 viper - Angelino - 07-03-18 Buonasera Qualcuno sa dove potrei trovare una pedaliera per il dodge ram cambio meccanico ? Grazie Angelo Ram srt10 viper - Matching N - 07-03-18 https://www.performancepedals.com/products/dodge-ram-srt10-billet-pedal-covers-performance-pedals    Assai belli.  LI avevo sul Lancer. Ram srt10 viper - nigel68 - 08-03-18 Pedaliera, non copripedali. Ram srt10 viper - bonjo - 08-03-18 Citazione:seguo perchè vorrei swappare anche io l'auto con un manuale La tua è facilissima da swappare in manuale, ancora ci pensi? Ram srt10 viper - Angelino - 08-03-18 Esatto, in effetti a me serve la pedaliera grazie lo stesso, questi dopo...... Ram srt10 viper - bonjo - 08-03-18 Angelino, la pedaliera potresti cercarla (usata) in qualche sito di demolitori in USA, come ad esempio car-parts.com. Le altre cose (cilindretto, ripetitore, frizione ecc.) nuove su rockauto. Il problema semmai sarà trovare proprio il cambio Ram srt10 viper - Angelino - 25-03-18 Ciao,ho iniziato l'avventura,ho trovato il cambio di una Viper dello stesso anno del mio Ram ho provato a montarlo e come speravo la campana è la stessa,il resto l'ho trovato nuovo da RicambiAmericani Ram srt10 viper - chevy350 - 26-03-18 Tienici aggiornati e non essere braccino corto con le foto !  Buon lavoro ! Ram srt10 viper - Giò - 27-03-18 Ho una domanda che spero non voglia sembrare da guastafeste...ma in caso di revisone? O di controlli? Ram srt10 viper - Angelino - 27-03-18 Mi sono informato sarà una cosa un po lunga ma facendo il collaudo si riesce a mettere in regola Ram srt10 viper - bonjo - 28-03-18 Angelino, tienimi informato sulle procedure del collaudo, mi interessa! Ram srt10 viper - chevy350 - 28-03-18 @bonjo:dalle tue parti non dovresti avere problemi... Ram srt10 viper - Tommy Vercetti - 07-04-18 Citazione: |