Immatricolazione errata - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: DISCUSSIONI USA (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=4) +--- Forum: Burocrazia (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Immatricolazione errata (/showthread.php?tid=4749) |
Immatricolazione errata - Caddy1976 - 14-06-11 Salve acquistai un paio di anni fa una Eldorado convertibile del 76 in USA . Dopo un anno di peripezie riuscii a farmi immatricolare l'auto, ma al ritiro della stessa mi accorsi di un errore (forse sarebbe meglio dire orrore) : L'auto in origine era 6 posti, ma sul libretto italiano ? riportato 5! L'agenzia che ha curato l'immatricolazione mi dice che potrebbero riparare all'errore se solo ci fosse gi? un omologazione per detta auto con 6 posti. A parte il divertimento di cui ora sono privo e cio? di uscire in 6 (pari a tre coppie di amici) l'auto cos? mi sembra snaturata. Qualcuno potrebbe aiutarmi? C'? qualche altro Caddy owner con l'auto omologata 6 posti? Tnx in anticipo Immatricolazione errata - Sunnybob - 14-06-11 [quote name='Caddy1976' post='360164' date='14/6/2011, 16:00']Salve acquistai un paio di anni fa una Eldorado convertibile del 76 in USA . Dopo un anno di peripezie riuscii a farmi immatricolare l'auto, ma al ritiro della stessa mi accorsi di un errore (forse sarebbe meglio dire orrore) : L'auto in origine era 6 posti, ma sul libretto italiano ? riportato 5! L'agenzia che ha curato l'immatricolazione mi dice che potrebbero riparare all'errore se solo ci fosse gi? un omologazione per detta auto con 6 posti. A parte il divertimento di cui ora sono privo e cio? di uscire in 6 (pari a tre coppie di amici) l'auto cos? mi sembra snaturata. Qualcuno potrebbe aiutarmi? C'? qualche altro Caddy owner con l'auto omologata 6 posti? Tnx in anticipo[/quote] Ma sulla scheda tecnica cosa c'era scritto? Fa fede quella.... Immatricolazione errata - LEE01 - 14-06-11 anch eil mio charger sembra assurdo che sia 4 posti , ci stiamo tranquillamente in 6 ...... Immatricolazione errata - ale_x_87 - 14-06-11 Ciao, a quanto ne so io la tua e tutte le Eldorado non sono immatricolate per 6 posti ! La mia Seville ha una capacit? di 5 posti, inoltre la Eldorado (del '76 in questo caso) prevedeva dei sedili anteriori indipendenti e non la classica panca, poi magari mi sbaglio per? ti allego quanto trovato in rete.. cit." For 1976, Cadillac offered nearly every available option as standard on the Eldorado Convertible. This was the vehicles sixth year in this design and a re-design was on the horizon. The car had seating for four in its massive 224.1 length frame. The car was large, luxurious and very heavy, weighing over 2.5-tons. The engine, too, was large, displacing 500 cubic-inches and powering the front wheels." Immatricolazione errata - hermanngermano - 14-06-11 suppongo l'abbia immatricolata con la scheda dell'asi e se l? ? riportato che la cadillac ha 6 posti totali basta andare all'addetto della motorizzazione che compila i libretti e farglielo notare e ti dovrebbero senza problemi fare la correzione a penna con relativa sigla dell'impiegato e timbro dell'ufficio. Potrebbe anche servire vedere altre macchine uguali immatricolate e lo possono fare loro stessi dal loro computer, per? dipende da chi trovi, perch? se sulla scheda tecnica ? riportato 5 posti per qualche errore dell'asi avrai poche chance per eventuali correzioni, a meno che ti fai fare una copia corretta dall'asi stessa. Immatricolazione errata - mopar - 14-06-11 Se sulla scheda tecnica ASI ? stata identificata come 5 posti, rimane 5 posti. Se era scritto 6 posti, puoi cheidere una rettiica in motorizzazione , ma ovviamente viene misurata la larghezza che deve essere adeguata ai 6 posti. Ci sono normative ben precise riguardo alla larghezza minima per avere i 3 posti anteriori. Immatricolazione errata - Guest - 14-06-11 [quote name='LEE01' post='360170' date='14/6/2011, 16:35']anch eil mio charger sembra assurdo che sia 4 posti , ci stiamo tranquillamente in 6 ......[/quote] 4 posti???????????????????? la mia ? cinque! (bench? avesse il sesto posto anteriore che comunque ho tolto ed avrei levato in ogni caso) come fa a non essere 5 posti! Immatricolazione errata - LEE01 - 14-06-11 interessante , quindi idci che se vado in motorizzazione e fanno una ricerca e vedono che la tua ? 5 mi dannoil 5 posto ? sarebbe bello visto che a novembre nascie mia figlia Giulia e poi siamo giusti in 5 ... ma giusta sarebbe 4 o 5 posti ? Immatricolazione errata - Guest - 14-06-11 a dire il vero giusta sarebbe 6 se hai il cambio al volante! io infatti ho (avevo, le ho smontate) sei postazioni di cintura di sicurezza! Immatricolazione errata - LEE01 - 14-06-11 chissa' perch? sulla scheda asi han messo 4 posti Immatricolazione errata - Guest - 14-06-11 perch? all'asi di macchine non ne capiscono un beneamato beep.... e che ora mi dicano che dico cavolate, ma non ho mai sentito di una macchina immatricolata tramite asi che non riscontri o abbia avuto dei problemi.! Immatricolazione errata - Sunnybob - 14-06-11 Che l'A$i faccia pasticci ? tristemente noto, per? la scheda sbagliata (con i posti in meno) andava forse rimandata indietro subito. Immatricolazione errata - hermanngermano - 14-06-11 [quote name='mopar' post='360184' date='14/6/2011, 17:09']Se sulla scheda tecnica ASI ? stata identificata come 5 posti, rimane 5 posti. Se era scritto 6 posti, puoi cheidere una rettiica in motorizzazione , ma ovviamente viene misurata la larghezza che deve essere adeguata ai 6 posti. Ci sono normative ben precise riguardo alla larghezza minima per avere i 3 posti anteriori.[/quote]a me sinceramente in motorizzazione mi fecero due correzioni, una per i posti ed una perch? mi scrissero carrozzeria aperta invece era chiusa , per? si sbagliarono loro leggendo male la scheda asi, era una buick riviera e mi fecero la correzione senza prendere alcuna misura, ovviamente loro si dovevano attenere a cosa scritto sul documento asi. Ma la maggiorparte delle fullsize made in usa non sono predisposte per 6? Immatricolazione errata - Caddy1976 - 15-06-11 L'auto in origine era 6 posti, ha il cambio a cruscotto e ha 6 citure di sicurezza. Per l'immatricolazione, dopo aver atteso inutilmente 6 mesi la scheda ASI l'agenzia ha immatricolato passando per la Germania Immatricolazione errata - er wagone - 15-06-11 [quote name='Mos?' post='360203' date='14/6/2011, 18:02']perch? all'asi di macchine non ne capiscono un beneamato beep.... e che ora mi dicano che dico cavolate, ma non ho mai sentito di una macchina immatricolata tramite asi che non riscontri o abbia avuto dei problemi.![/quote] faccio presente che sulla richiesta di scheda ASI tutti questi dati li mettiamo noi. E sarebbe anche nostro compito controllare la scheda quando arriva. E fare correggere eventuali errori. Il fatto ? che spesso il primo a non sapere com'? la sua macchina ? il proprietario stesso... Immatricolazione errata - Guest - 15-06-11 [quote name='er wagone' post='360368' date='15/6/2011, 11:02'][quote name='Mos?' post='360203' date='14/6/2011, 18:02']perch? all'asi di macchine non ne capiscono un beneamato beep.... e che ora mi dicano che dico cavolate, ma non ho mai sentito di una macchina immatricolata tramite asi che non riscontri o abbia avuto dei problemi.![/quote] faccio presente che sulla richiesta di scheda ASI tutti questi dati li mettiamo noi. E sarebbe anche nostro compito controllare la scheda quando arriva. E fare correggere eventuali errori. Il fatto ? che spesso il primo a non sapere com'? la sua macchina ? il proprietario stesso... [/quote] Su questo hai ragione, io parlo per chi come me si ? trovato la scheda fatta non l' hatta lui stesso. Immatricolazione errata - Sunnybob - 15-06-11 [quote name='er wagone' post='360368' date='15/6/2011, 11:02'][quote name='Mos?' post='360203' date='14/6/2011, 18:02']perch? all'asi di macchine non ne capiscono un beneamato beep.... e che ora mi dicano che dico cavolate, ma non ho mai sentito di una macchina immatricolata tramite asi che non riscontri o abbia avuto dei problemi.![/quote] faccio presente che sulla richiesta di scheda ASI tutti questi dati li mettiamo noi. E sarebbe anche nostro compito controllare la scheda quando arriva. E fare correggere eventuali errori. Il fatto ? che spesso il primo a non sapere com'? la sua macchina ? il proprietario stesso... [/quote] Hai ragione, per? i tempi di correzione sono biblici. Forse sono io particolamente sfortunato, ma dal 1991 ad oggi ho ricevuto parecchie iscrizioni e schede tecniche sbagliate. Farle correggere ? un delirio, perch? l'A$I, non fidandosi del socio, pretende l'originale indietro prima di emettere il secondo documento corretto. A gennaio mi era arrivata l'iscrizione errata (hanno sbagliato a scrivere la targa!) della Pacer, a tutt'oggi non ho ancora ricevuto il tagliando corretto. Mi rendo conto che aggiungere una "A" al mio numero di targa sia un'operazione complessa ma son passati 5 mesi Immatricolazione errata - hermanngermano - 15-06-11 un mio amico ha una corvette del 72 ed una mustang del 64 e mezzo,ahim? i modelli di auto made in usa pi? gettonate in Italia. Alla prima arriv? la scheda asi che la considerava un auto 5 posti mentre alla mustang sbagliarono la misura delle gomme quest'ultima scheda era di quelle nuove, e dopo una telefonata non molto pacifica all'asi nel giro neppure di una settimana in entrambi i casi arrivararono le correzioni. Certo si incazz? di brutto al telefono e posso dire che serv? a qualcosa. Immatricolazione errata - Caddy1976 - 22-06-11 uppettino nessuno che abbia una Eldo omologata 6 posti? granzie in anticipo a chi mi aiuter? |