Bracciolo centrale - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10) +--- Forum: Body & Interior (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=41) +--- Discussione: Bracciolo centrale (/showthread.php?tid=5441) Pagine:
1
2
|
Bracciolo centrale - VetteC3 - 10-01-11 Ho smontato e rimontato il tunnel un paio di volte, e non ho navuto problemi... Sar? una stupidata... ma non riesco a capire come devo fare a riagganciare il bracciolo.... Dopo mezzora di tentativi inutili, ho rinunciato e ho preferito chiedere a voi. Bracciolo: Bracciolo centrale - COWMILES CLAY - 10-01-11 ..il poggia braccio ? inserito in un'anima di metallo, esso ha delle protuberanze davanti e lateralmente che vanno avvitare al tunnel! Protuberanze quadrate sia nel metallo che nella gomma del bracciolo! Bracciolo centrale - VetteC3 - 10-01-11 [quote name='COWMILES CLAY' post='329053' date='10/1/2011, 10:39']..il poggia braccio ? inserito in un'anima di metallo, esso ha delle protuberanze davanti e lateralmente che vanno avvitare al tunnel! Protuberanze quadrate sia nel metallo che nella gomma del bracciolo![/quote] Smontando ho notato che una parte metallica ? rimasta fissa, mentre il guscio si ? alzato. Dici che devo smontare la parte metallica, assemblarla con quella in gomma e rimontare il tutto? Bracciolo centrale - COWMILES CLAY - 10-01-11 ...esatto, perch? la gomma v? inserita nel telaietto. Bracciolo centrale - VetteC3 - 10-01-11 [quote name='COWMILES CLAY' post='329075' date='10/1/2011, 12:12']...esatto, perch? la gomma v? inserita nel telaietto.[/quote] Ecco perch? ho faticato 100 camicie!!!! Provo a smontare e rimontare tutto... Bracciolo centrale - COWMILES CLAY - 10-01-11 ...fa nulla, provando si impara e questo ? positivo! Ricorda che ci sono degli step che vanno eseguiti in modo corretto, quindi ogni cosa va montata con una certa sequenza. Bracciolo centrale - Guest - 10-01-11 molto probabile che la cover del bracciolo in gomma avra' le alette rotte...quindi non calzera' bene il lamierino. colla a caldo...e via. Bracciolo centrale - COWMILES CLAY - 10-01-11 ...oppure basta anche del buon biadesivo, certo che oltre 30 anni... non ? che la gomma duri in eterno! ...sempre meglio comunque delle reproduction! Bracciolo centrale - Guest - 10-01-11 il biadesivo non chiude per bene i bordini inferiori...che tenderanno sempre a rialzarsi....con quell'effetto odioso ti lasciar scoperta la moquette.... con un filo di colla ho risolto e il risultato e' davvero buono.. Bracciolo centrale - VetteC3 - 10-01-11 Le alette mi sembrano ancora buone e anche l'intera plastica ? ancora elastica e non crepata... probabilmente ? stata cambiata nel tempo. Quello che voglio evitare ? come dice Jimmy, ossia l'effetto odioso fra la moquette e il pannello in compensato. Nei giorni passati ho dovuto rinforzare quel pannello perch? a met? (vicino all'attacco delle cinture) era spezzato.. su tutti e due i lati! Stesso difetto che ho avuto in passato su un altra macchina e mi chiedo: ma se alcuni "fenomeni", quando sentono che qualcosa non si smonta, perch? la devono forzare, pur di smontarla?!?!?! MA! Bracciolo centrale - Guest - 10-01-11 tipico...il pannello si spezza in quel punto perche' per risolvere delle cose elettriche si smontano le viti in corrispondenza del cruscotto e NON quelle alla fine del pannello dietro i sedili. si forza e si rompe....classico! per fare una cosa comoda e rifinita...si dovrebbero togliere i sedili..che se non sono elettrici si tolgono con 4 bulloni... allora lavori comodissimo.. Bracciolo centrale - VetteC3 - 10-01-11 Gi?.... 3 viti e smonti tutto.... ma non tutti associano un lavoro ben fatto con impiegare qualche minuto in pi? di lavoro. Io a essere sinceri non ho smontato i sedili. Forse ho impiegato un po' di pi? del previsto, ma con un po' di pazienza li ho smontati e rimontati 2 volte in tempi ragionevoli... l'importante ? non avere fretta... Bracciolo centrale - Guest - 10-01-11 io li avrei smontati anche solo per vedere lo stato dei fondi...e per metterci un isolante acustico e termico.. Bracciolo centrale - VetteC3 - 10-01-11 [quote name='JimmyShine' post='329107' date='10/1/2011, 14:35']io li avrei smontati anche solo per vedere lo stato dei fondi...e per metterci un isolante acustico e termico..[/quote] Quasi quasi mi stai convincendo.... quindi secondo te li smonto e sotto la moquette (ovunque sul pianale) ci metto un isolante acustico e termico? Ma la moquette non ? incollata? Non vorrei si strappasse.... Bracciolo centrale - Guest - 10-01-11 l'originale puo' essere incollata...o per lo meno lo strato di isolante originale. se hai i sedili non elettrici e' un attimo toglierli. almeno lavori comodo e controlli tutto il resto. oltre a poter posizionare molto meglio il pannello del tunnel. Bracciolo centrale - VetteC3 - 10-01-11 I sedili sono manuali... caso mai appena riesco provo a smontare il lato passeggero e vediamo cosa trovo. L'isolante da applicare ne hai uno da consigliarmi? Bracciolo centrale - Guest - 10-01-11 lo trovi a pannelli in qualsiasi ricambista corvette. ma molti hanno scelto materiali trovati qui in italia... Bracciolo centrale - VetteC3 - 10-01-11 Secondo voi ? possibile incrociare i sedili? Bracciolo centrale - chevy350 - 10-01-11 [quote name='VetteC3' post='329144' date='10/1/2011, 18:42']Secondo voi ? possibile incrociare i sedili?[/quote] Perch?? Vedo che ti dai da fare,bene.Il consiglio di mettere un'isolante sotto la moquette ? ottimo,per fare un buin lavoro devi smontare tutto,noioso ma appagante in termini di risultato. P.S. ho visto solo ora la tua mail,scusa se non ti ho risposto. Bracciolo centrale - COWMILES CLAY - 10-01-11 la moquette pu? essere incollata sui battitacco, ma in ogni caso la togli con nulla, elimini l'isolante sottostante, se c'? ancora, pulisci per bene e metti un buon isolante, non quelli che costano un fottio dai siti Corvette, che sono magari in ovatta o hanno l'alluminio che gi? si toglie ancor prima di metterlo. Io ne uso uno molto valido che pu? essere anche avvicinato dalla fiamma libera e non succede nulla! I sedili li puoi scambiare. |