Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
69 charger 383 non parte - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: 69 charger 383 non parte (/showthread.php?tid=557)

Pagine: 1 2


69 charger 383 non parte - hermanngermano - 06-05-17

Bentrovati a tutti, mi dispiace ritornare solo al momento del bisogno, vorrei risolvere un problema alla mia charger del 69, 383. La charger mi partiva benissimo, dopo un periodo di inattività dovuto a ripristino carrozzeria, ora non riesce proprio più a partire, verificato tutto, corrente, benzina, messo candele, cavi candele, spinterogeno, carburatore, bobina, tutto nuovo, a non ne vuol proprio sapere, anzi ho dovuto cambiare anche il motorino d'avviamento perché sforzato. Stamane è riuscita a partire per pochi istanti ma si spegne subito dopo....non c'è proprio verso di farla andare. Il carrozziere per riverniciarmi il vano motore "allentò" tutti i cablaggi, dopo risistemò il tutto, poi dopo averla messa in moto andò per un poco, senza però essere ne regolare e ne spingere più di tanto, cosa posso fare più ??? Spero in un aiuto


69 charger 383 non parte - JJ999 - 07-05-17

Prima di tutto controlla bene i cavi candele che non siano stati mischiati, già successo ad un amico, poi ricontrolla tutti i cablaggi, masse ecc


69 charger 383 non parte - hermanngermano - 07-05-17

Tutto già fatto ripetute volte....


69 charger 383 non parte - chevy350 - 07-05-17

Sei hai lo spinterogeno normale controlla il Cavo che và dalla bobina allo spinterogeno.

In base al tuo racconto escludo problemi di alimentazione.

Il carburatore è stato smontato?


Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


69 charger 383 non parte - chevy350 - 07-05-17

Controlla in ogni caso con un manometro la pressione benzina


Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


69 charger 383 non parte - emi2020 - 07-05-17

Al carburatore arriva benzina?

Può capitare che alcune volte dopo averla lasciata parecchio tempo ferma non riesce a pescare benzina......se no problema elettrico.....controlla spinterogeno e tutto quello che lo riguarda......l hai messo nuovo?

Rimetti il vecchio e vedi se hai differenze


Inviato dal mio fottuto chiacchierone


69 charger 383 non parte - Piero - 07-05-17

Controllare anche linea benzina,che non abbia qualche fessurazione,anche infinitesimale....e' capitato anche anche a me,poi dopo innumerevoli tentativi,il problema era quello.




69 charger 383 non parte - hermanngermano - 07-05-17

Intanto grazie, proverò a montare lo spinterogeno nuovo. Riguardo alla benzina arriva, ho notato una scintilla candela un po' spenta...


69 charger 383 non parte - Piero - 07-05-17

Citazione:Intanto grazie, proverò a montare lo spinterogeno nuovo. Riguardo alla benzina arriva, ho notato una scintilla candela un po' spenta...
Ma il fatto che la benzina arrivi non da' sicurezza che non vi siano fessurazioni...anche a me arrivava...

Quasi certamente non e' questo il motivo pero' un controllo lo farei.



69 charger 383 non parte - hermanngermano - 07-05-17

È da diventare pazzi


69 charger 383 non parte - ragno - 07-05-17

per togliersi il dubbio benzina,proverei a buttarne direttamente nel carburatore,altra prova che puoi fare per togliersi il dubbio di un cattivo contatto,o un'anomalia dell'impianto elettrico,porta il positivo direttamente alla bobina,meglio se con un'altra batteria,spesso se la batteria dell'auto e' un po' scarica,l'assorbimento del motorino e' totale,e alla bobina arriva poco nulla…..




69 charger 383 non parte - mopar - 07-05-17

Controlla le masse. Ballast, motore, releais avviamento. Controlla anche il safety switch e prova a bypassarlo.




69 charger 383 non parte - camaro80 - 07-05-17

Come dice ragno, prova a buttare un bicchierino di benza nel carburatore, a me una volta è successo che si è incantata la pompa della benza (meccanica non elettrica) e con quello ha ripreso a funzionare!!




69 charger 383 non parte - GIGHEN - 07-05-17

Controlla carburatore


Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk


69 charger 383 non parte - bitstream - 07-05-17

Hai controllato che la camma che aziona la pompa della benzina non sia usurata? È un classico punto debole delle Mopar.


69 charger 383 non parte - walter - 08-05-17

Nella tua lista non leggo una cosa fondamentale "benzina" ....


A parte gli cherzi,da quel che descrivi sembra proprio un problema elettrico...cosa intendi per "controllato"?

hai fatto le prove basilari come vedere se arriva tensione alla bobina e se le candele "scintillano"? La pompa benzina viaggia? Il Filtro benzina?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


69 charger 383 non parte - hermanngermano - 08-05-17

Visto tutto, oggi dovrei controllare meglio impianto elettrico, ma cammes consumata può far questo improvvisamente?


69 charger 383 non parte - mopar - 08-05-17

non è una camme, ma un asta che comanda la pompa benzina. Butta un po di benzina nel carb, e vedi se da cenni di vita. Ma mi pare più una roba elettrica. Puoi sempre svitare una candela, metterla a massa, far girare il motore e vedi se c'è scintilla. O c'è uno straccio sotto il carburatore.....a me è capitato di vedere una cosa simile....e la macchina non andava...




69 charger 383 non parte - nigel68 - 08-05-17

Citazione:... O c'è uno straccio sotto il carburatore.....a me è capitato di vedere una cosa simile....e la macchina non andava...
 

Pazzesco... :grande_risata: il classico... uè metti sotto uno straccio prima che ti cade dentro un dado.... SI MA POI TOGLILOOOOOO hahahahaha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



69 charger 383 non parte - mopar - 08-05-17

Mi è capitato anche questo....un meccanico che ha lasciato 4 dadi carburatore nelle farfalle secondari...non ti voglio dire che è successo....meglio lo straccio