Attrezzi per finitura cilindri - Versione stampabile +- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum) +-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10) +--- Forum: Tools & Co. (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=45) +--- Discussione: Attrezzi per finitura cilindri (/showthread.php?tid=630) Pagine:
1
2
|
Attrezzi per finitura cilindri - Big Block - 06-02-17 Apro questa discussione per capire l'effettiva utilità ed efficacia di questa tipologia di attrezzi per la finitura dei cilindri:  hostare immagini  Qualcuno di voi ha avuto modo di usarli? Impressioni? Consigli? Etc... Attrezzi per finitura cilindri - Adriano S. - 06-02-17 non si vede la foto .. Attrezzi per finitura cilindri - Big Block - 06-02-17 re-inserita foto :ok: Attrezzi per finitura cilindri - camaro80 - 06-02-17 Mi ricordo di averlo usato da ragazzo per i cilindri delle mie moto da cross a 2 tempi, quando si rigava non troppo profondamente il cilindro, una passata con quello, segmenti nuovi nel pistone e via !! Attrezzi per finitura cilindri - V8 Interceptor - 06-02-17 Citazione:non si vede la foto .. Confermo, nonostante il re-inserimento! Attrezzi per finitura cilindri - COWMILES CLAY - 06-02-17 Un meccanico di esperienza consolidata lo usa. Attrezzi per finitura cilindri - madcima - 06-02-17 La mia levigatrice utilizza utensili simili,con variazione di diametro,tramite levetta girevole.....questo è manuale mi sa..... Attrezzi per finitura cilindri - Eschi - 06-02-17 Citazione:La mia levigatrice utilizza utensili simili,con variazione di diametro,tramite levetta girevole.....questo è manuale mi sa..... Esatto, è il principio degli alesatori ad espansione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash Attrezzi per finitura cilindri - Big Block - 06-02-17 Citazione:Un meccanico di esperienza consolidata lo usa.Chi??? Attrezzi per finitura cilindri - COWMILES CLAY - 06-02-17 Come chi, chi conosco io, ed usa anche quello per lapparli! Attrezzi per finitura cilindri - Giorgio_84 - 06-02-17 edd china? :ciappa: Attrezzi per finitura cilindri - nigel68 - 07-02-17 Confermo, è un attrezzo molto intelligente, ad esempio per ridurre al minimo i danni ad un solo cilindro tipo rottura di una fascia elastica, rigature minime ecc ecc senza dover per forza portare sempre tutto ad arricchire la rettifica. Attrezzi per finitura cilindri - Nuvolari - 07-02-17 a mano (trapano) non fai nulla... serve la lappatrice automatica che fa lavorare l'utensile a 60° e allarga l'alesaggio di 1/4 di centesimo alla volta. https://youtu.be/HQfh6AZxL08  se devi solo pulire i cilindri va meglio il Flex-Hone  http://www.brushresearch.com/flex-hone.php?ads_cmpid=18751297&ads_adid=370403197&ads_matchtype=b&ads_network=g&ads_creative=12995685037&utm_term=flex%20hone&ads_targetid=kwd-11885750&utm_campaign=&utm_source=adwords&utm_medium=ppc&ttv=2&gclid=Cj0KEQiA_eXEBRDP8fnIlJDXxsIBEiQAAGfyoagfor1UP7WlaxTnOoSQtPr0kzbq6MHxPnaWYskcTzQaAvzp8P8HAQ Attrezzi per finitura cilindri - Eschi - 07-02-17 Citazione:a mano (trapano) non fai nulla... serve la lappatrice automatica che fa lavorare l'utensile a 60° e allarga l'alesaggio di 1/4 di centesimo alla volta. Esatto Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash Attrezzi per finitura cilindri - V8 Interceptor - 08-02-17 Citazione:a mano (trapano) non fai nulla... serve la lappatrice automatica che fa lavorare l'utensile a 60° e allarga l'alesaggio di 1/4 di centesimo alla volta. Conosco uno di questi aggeggi della Sunnen, solo perché ce l' ha un amico. www.sunnen.com/graphics/assets/documents/56f132279d08.pdf  Quindi, pensi che quelli portatili siano poco efficienti? Attrezzi per finitura cilindri - camaro80 - 08-02-17 No, il Flex-Hone io l'ho adoperato più dell'altro e funziona bene per la lappatura e segnetti superficiali nelle canne dei cilindri, parlando sempre di cilindri molto più piccoli di un V8...ma il concetto è il medesimo. Attrezzi per finitura cilindri - Big Block - 08-02-17 Da quello che leggo, capisco che sia un attrezzo inutile..... per quello cui credevo essere utile.... Io lo volevo utilizzare per dare la giusta cilindricità a cilindri ovalizzaiti o ripristinare cilindri rigati.... Sbaglio? Attrezzi per finitura cilindri - COWMILES CLAY - 08-02-17 mhhhh la giusta cilindricità a quelli ovali, non so tu come ti poni, ma penso sia un bel lavoro che abbisogni di tanta esperienza e non so quanto possa essere utile in questo caso, per le rigature sicuramente si, ma dipende sempre da QUANTO è rigata una canna. Attrezzi per finitura cilindri - nigel68 - 09-02-17 Citazione:Da quello che leggo, capisco che sia un attrezzo inutile..... per quello cui credevo essere utile.... Serve a togliere come ho scritto dei micro graffi superficiali, senza per forza togliere il blocco per UN cilindro che magari ha rotto un raschiaolio. Se i cilindri sono ovalizzati o le rigature profonde serve la rettifica. Attrezzi per finitura cilindri - Eschi - 09-02-17 Per asportazioni centesimali servono già utensili ad alesare, per lucidatura van bene ste cose. Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash |