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cerco zddp o similare per break in
#1
ciao, a qualcuno avanza dello zddp o similare per fare un break-in ?
jeep zj 5.9 V8 cammato
grazie
I MIEI VIDEO SONO QUI Big Grin :
https://rumble.com/user/4x4ManiacBadTimeGarage

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 daily

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#2
Lo Zddp è un addittivo per l'olio comune, per ristabilire il livello di zinco antifrizione negli oli moderni che non ne hanno.
A te serve il molibdeno da mettere durante il montaggio delle camme, che viene poi eliminato dopo il break-in col primo cambio d'olio. Sono due cose diverse.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#3
(11-08-20, 08:42 AM)nigel68 Ha scritto: Lo Zddp è un addittivo per l'olio comune, per ristabilire il livello di zinco antifrizione negli oli moderni che non ne hanno.
A te serve il molibdeno da mettere durante il montaggio delle camme, che viene poi eliminato dopo il break-in col primo cambio d'olio. Sono due cose diverse.
ciao,
ho già messo il molibdeno durante il montaggio, il motore è già chiuso.

dici quindi che è inutile lo zddp all'inizio? qualche precauzione durante il break in? metto in pressione l'olio prima di accendere, altro?
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#4
Fai una bella ricerca nel forum, ci sono un paio di discussioni molto ben fatte Wink
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#5
(13-08-20, 02:17 PM)nigel68 Ha scritto: Fai una bella ricerca nel forum, ci sono un paio di discussioni molto ben fatte Wink
https://www.usacarsforum.it/forum/showthread.php?tid=3895&highlight=break

https://www.usacarsforum.it/forum/showthread.php?tid=507&highlight=break


trovato queste, però si parla di motori un po' più vecchiotti del mio e quindi flat tapped invece che roller (da intendere che il mio 360 magnum ha i roller lifter).
tra l'altro applicazioni anche diverse rispetto alla mia.

su magnumswap leggo che in realtà lo zinco durante il break in non serve su questo motore.
anche sulle istruzioni del cam che ho montato parlano di olio 30 o 40 di weight senza additivi.

a me viene il dubbio leggendo un po' in giro visto che cmq ho praticamente rifatto il motore tra rettifica, fasce, bronzine ecc...
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#6
Io seguirei le indicazioni del produttore della camma, chi meglio di lui sa la composizione del prodotto che vende?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
#7
che alla fine è quello che ho fatto

si può chiudere, grazie
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