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Ram 1500 problemi accensione
#21
A me pare strano che dopo 6500 km avevi il livello dell'olio sotto il "safe".... che non dovrebbe essere...
Non ho idea di come funziona il computer del tuo mezzo, ma secondo me hai fatto bene a cambiare l'olio, almeno adesso sai cosa ci hai messo (5w20?) e che è al livello giusto...tieni tutto monitorato e tieni controllato anche il livello dall'astina, augurandoti che non cali...
Jeep WJ 4.7 v8 m.y. 2001
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#22
Sisi ho messo il 5w20 originale mopar almeno sono tranquillo.
Si anche a me pare strano il fatto che fosse sotto il safe e il fatto che possa segnalare un cambio olio dopo soli 6500(in realtà anche prima perchè è un pò che lo segnalava).
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#23
Niente me lo ha rifatto, l'ho portata dal meccanico. La sua diagnosi è che molto probabilmente è la pompa della benzina.
Abbiamo fatto delle prove facendola partire a gpl parte normalmente(non credevo si potesse, pensavo che anche quando fosse selezionato il gpl partisse comunque a benzina. Girando il quadro e tenendo premuto lo switch gpl si sente un 'tac' dall'impianto e accendendola in quell'istante parte a gpl).
Poi l'abbiamo testata e guidandola a benzina è molto meno performante che a gpl.
Ora attendo il preventivo
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#24
Sì certo, credo che tutti gli impianti GPL ti permettono di forzare la partenza a GPL, anche il BRC che ho sul WJ, pur non avendolo mai provato.....forzare appunto perchè non è il top per il motore, tant'è che si hanno a disposizione solo tot numeri di accensione forzate, poi devi far resettare la centralina dall'impiantista..
Quindi il tuo problema non centrava una mazza col codice errore, che probabilmente era in memoria nella centralina chissà da quanto....meglio così che avete circoscritto subito il problema... tra l'altro nelle auto a GPL non è poi così raro..
Jeep WJ 4.7 v8 m.y. 2001
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#25
Aggiorno com'è andata a finire. In realtà non era la pompa in se, che abbiamo comunque cambiato in quanto la macchina ha 220.000 km, ma un problema sul TIPM noto sulle versioni 2011 e 2012. In sostanza a volte non arriva corrente alla pompa di benzina ma, senza spendere soldi per cambiare tutto il circuito integrato e bypassando con un cavetto da pochi euro, si alimenta la pompa di benzina direttamente(sempre sul circuito) dall'accendisigari. Fin'ora ha sempre funzionato al primo colpo tranne con l'accensione a distanza(come mai?).
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