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molle anteriori
#21
[quote name='BigMace' timestamp='1351260078' post='453977']

Quella Trans-am e' troppo alta.. Anche la mia era cosi' all'inizio.. Secondo me hanno scordato di mollare le ciabatte superiori .....

Lasciandola cosi' rischi di spaccare tutte le boccole

[/quote]



in effetti si vedono i coprivalvole hahaha , comunque a me piace così , è per questo che chiedo se magari appena montate le molle restano un po più alte , su transamcountry ho trovato anch'io il discorso assestamento dopo il montaggio , non cè scritto si abbassa di un cm , però dicono che si abbassa un pelo (pilu) ....



in ogni caso li vorrei proprio mettere 2 spacer da 1inch + le molle stock , avevo trovato anche le specifiche pavimento/parafango e mi davano 72cm con gomme 245/60-15 , ora se alzo con il crick la mia (dal davanti non dal fianco) e mi porto a 72cm dal pavimento/parafango passando per il centro ruota ... con le gomme stock che sono quasi 4 cm in più di overall non ho tutto quello spazio che vedi in foto , a occhio nella foto sembrano gomme da 70 però mi sembra che fanno tanta pancia ..... sulla mia per ottenere quell'effetto devo metterci le 255-60 e allora si che veo i cover valve come lui !



sono un po confuso però alta così è il mio obbiettivo finale
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#22
su www.fme-cat.com ci sono tutte le molle (Moog) che desiderate.Pure troppe!Stò diventando pazzo quale scegliere.Avevo l'avantreno tipo Cadillac,(molle originali di 34 anni fà ,però con Kayaba a gas)e volevo intervenire con molle "heavy duty",ma ci sono anche std ,e Bilstein .E se mi si alza troppo? Ci sono std,heavy duty,e con ,o senza ac.Uno può scegliere pure la durezza molla,prevista per motori piu' pesanti.Su ebay molle (80 usd,+71 di trasporto,+37 dogana) = 136 euro a casa.Non male! 
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#23
Devo cambiare molloni anteriori e ammo, avevo pensato di mettere i QA1 coem consigliato qui sul forum, così da avere anche tutto in uno (ammo e molla), ma non ho capito se ne esistono con un'altezza decente (intendo dire che circolare a roma con un assetto di 2 pollici più basso di quello stock, vuol dire distruggere scarichi e muso della 79 trans am su rampe o buche), quindi se non posso montare un ammo con molla inclusa, sto cercando di capire che molloni e ammo montare per avere più precisione di guida ma al contempo un'altezza decente.

Big Mace tu hai abbassato la Camaro o sbaglio?

Pensavo di prender tutto su rockauto,ma dovendo prender cose su Summit, forse mi conviene far tutto un pacchetto in una sola spedizione, prender fonoassorbente per la scocca, body bushing, sway bar...

1979 Trans Am, Black-SE

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#24
Devo cambiare molloni anteriori e ammo,....

 

 

 

ciao Jack

non so che gomme monti quindi impatto visivo a parte con delle Moog -1" vai sul sicuro al limite cerca quelle più dure delle stock se vuoi saltare di più , -2" garantito che gratti ovunque se le gomme sono meno di barra 70

[Immagine: 200814.gif]

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#25
Io alla mia Trans-am del 1987 ho tolto l'assetto completo, molle Eibach e ammortizzatori Koni rossi regolabili per metere l'assetto originale vista la qualità delle strade italiane.

 

Ho comperato da Rock 4 molle due davanti e due dietro della MOOG, due ammortizzatori a gas anteriori e due regolabili ad aria della Monroe al posteriore.

 

Però davanti l'auto risulta altissssssima, che mi fa parecchio schifo, per regolarmi ho dovuto alzare il posteriorre con il risultato che ora posso fare fuoristrada :ciappa:

 

Ma non ho capito perchè l'auto rimane cosi alta davanti, prima con l'assetto tra passaruota e gomma non ci passava un dito ora ci passa un treno merci .... modello cul de cicciolina

 

Mah

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
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#26
l altezza la fa la molla ... ci sono varie molle , specie per auto con motori diversi , la molle di un auto con motore big e diversa dalla stessa auto con motore small... 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#27
Citazione:Devo cambiare molloni anteriori e ammo,....

 

 

 

ciao Jack

non so che gomme monti quindi impatto visivo a parte con delle Moog -1" vai sul sicuro al limite cerca quelle più dure delle stock se vuoi saltare di più , -2" garantito che gratti ovunque se le gomme sono meno di barra 70
 gomme 275/60/15

1979 Trans Am, Black-SE

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#28
caspita.... hai una gomma di un fuoristrada  :frown2:

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
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#29
Fuoristrada? 

Bisogna andare su barra 70!
Cowmiles Clay

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#30
beh.... una gomma da 71cm di diametro su un auto con cerchio da 15" mi sembra esagerata.... le gomme del mio Wrangler sono leggermente più piccole di 72cm.... per cui....

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
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#31
Guarda che la barra 60, per l'epoca, era una gomma ribassata, rispetto alle altre montate.
Cowmiles Clay

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