Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Buondì a tutti,
inizio questo post con il chiedere:
-Secondo voi, se sul libretto dell'auto è stato indicato un motore...mettiamo 5700, mentre in origine doveva montare il 5400, volendo sostituire questo propulsore 350, montato in GB, con il suo corretto 327, che ci siano probabilità in questo ns. poco amato paese, di effettuare questa correzzione? :hum: :hum: :hum:
Grazie. :408:
Cowmiles Clay
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
Citazione:Buondì a tutti,
inizio questo post con il chiedere:
-Secondo voi, se sul libretto dell'auto è stato indicato un motore...mettiamo 5700, mentre in origine doveva montare il 5400, volendo sostituire questo propulsore 350, montato in GB, con il suo corretto 327, che ci siano probabilità in questo ns. poco amato paese, di effettuare questa correzzione? :hum: :hum: :hum:
Grazie. :408:
si, ma è una trafila... ovviamente ogni motorizzazione ha il suo iter...
quindi sarebbe meglio prima informarsi nella motorizzazione più vicina...
Â
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Partiamo anche dal presupposto che con il suo motore originale e qualche piccola sistemata, l'auto sarebbe in lizza per una targa oro ASI!
Cowmiles Clay
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Scusa ma su che libretto c'è scritto 5700 ? Quello italiano o quello inglese? Poi, detto tra noi, che gazzo ne sanno in MCTC quanti litri ci stanno in un 350 piuttosto che in un 327?? Lo riconoscono esterioremente ??
Se c'è già un libretto italiano con scritto 5700 / 350 o simili, l'unica è:
1) montare il suo 327,
2) chiedere il CRS con i numeri corretti,
3) trovare una MCTC intelligente ed una agenzia brava che si presti a una variazione del libretto a fronte di un CRS, trattandosi di un veicolo storico, anche previa visita per verifica numeri motore.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
Citazione:1) montare il suo 327,
2) chiedere il CRS con i numeri corretti,
3) trovare una MCTC intelligente ed una agenzia brava che si presti a una variazione del libretto a fronte di un CRS, trattandosi di un veicolo storico, anche previa visita per verifica numeri motore.
Â
Al nostro Club si è già presentato un caso simile, ma la differenza era più visibile e originata da un errore della motorizzazione in fase di immatricolazione italiana (l'auto aveva ancora il suo motore originale e ne avevano scritto un altro). Io lascerei stare l'agenzia e andrei a chiedere direttamente in motorizzazione. Non credo basti il CRS ma una documentazione che attesti il motore corretto (es. un VIN decoder ufficiale, tipo quello pubblicato sullo shop manual). Non dite che è un'utopia, gli errori sulle carte di circolazione si correggono: occorre trovare un funzionario che abbia voglia di fare il suo lavoro e spiegargli bene la situazione.
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 3.430
Discussioni: 74
Registrato: Mar 2004
Reputazione:
0
Citazione:Â
1) montare il suo 327,
2) chiedere il CRS con i numeri corretti,
3) trovare una MCTC intelligente ed una agenzia brava che si presti a una variazione del libretto a fronte di un CRS, trattandosi di un veicolo storico, anche previa visita per verifica numeri motore.
Â
 occorre trovare un funzionario che abbia voglia di fare il suo lavoro e spiegargli bene la situazione.
Â
Â
:ciappa: :ciappa: :ciappa: Il famoso ago nel pagliaioÂ
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955
"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
..mhhhh... :hum:
Il libretto è Italiano e porta 5700, tra 289-302-307-327-350...quella è la dimensione del motore. :ok:
Sarebbe meglio riuscire a sistemare le cose per bene.
Cowmiles Clay
Messaggi: 1.254
Discussioni: 35
Registrato: Jan 2012
Reputazione:
7
04-12-17, 08:48 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-17, 08:49 PM da -michi-.)
sul libretto della mia Firebird con motore 400 hanno fatto una conversione in CC a occhio e :ciappa: , hanno scritto 6470 invece che 6550 :frown2:
Take it easy !
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
05-12-17, 09:59 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-17, 09:59 AM da nigel68.)
Citazione:..mhhhh... :hum:
Il libretto è Italiano e porta 5700, tra 289-302-307-327-350...quella è la dimensione del motore. :ok:
Sarebbe meglio riuscire a sistemare le cose per bene.
Â
Claudiooooo prondoooooo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Se ci vuoi montare un 327 giusto e avere scritto a libretto "tipo motore" la sigla e la cilindrata corretta, devi fare come abbiamo scritto:
- documentazione ufficiale: meglio CRS e manuale d'officina (secondo me il CRS ha più valore in quanto scritto in ITALIANO ed emesso da un ente ITALIANO riconosciuto a livello governativo...però come dice Sergio è meglio informarsi prima presso la stessa agenzia o meglio in MCTC
- motore montato corretto
e soprattutto:
- agenzia / funzionario MCTC che abbia voglia di seguire la cosa.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.397
Discussioni: 56
Registrato: Dec 2005
Reputazione:
46
Aggiu caputo, grazie assai.Â
Dovrò riferire a chi di competenza!Â
Cowmiles Clay
|