31-10-17, 10:40 PM
Ciao a tutti, spesso guardando i vari test dei motori al banco, tipo quelli di superchevy ecc, si vede come gli americani utilizzino sempre le centraline xfi per gestire l'ignezione e il motore, da quanto ho capito sono molto comode e versatili e non necessitano del laptop...
Ora mi chiedo, questa centralina è necessaria per utilizzare e gestire le ignezioni a livello performante o vengobo soltanto usate per comodità visto che il motore è sul banco e quindi scollegato dalla macchina?
Io ho un tpi, vorrei capire se modificando il motore posso fare il tuning della eprom della mia centralina e andare sereno o se bisogna sostituire tutto?
Grazie
Ora mi chiedo, questa centralina è necessaria per utilizzare e gestire le ignezioni a livello performante o vengobo soltanto usate per comodità visto che il motore è sul banco e quindi scollegato dalla macchina?
Io ho un tpi, vorrei capire se modificando il motore posso fare il tuning della eprom della mia centralina e andare sereno o se bisogna sostituire tutto?
Grazie
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel