Discussioni: 42
Reputazione:
0
ciao ragazzi, la mia camaro '78, di cui ancora per? non ho messo foto, presenta appunto tutto il volante appiccicoso, causa, dicono, di una sorta di decomposizione della plastica...c'? qualcosa che potrei fare? magari qualche vernice, che so...io ho provato con della comune bomboletta trasparente, in un angolino, ma oltre essersi schiarito, come se la vernice si fosse tipo amalgamata alla plastica, ? si diventato meno appiccicoso al tatto, ma premendo si sente tutto molle e quindi non ? la soluzione adatta...la camaro ? z28, quindi ha il suo volante con la gommatura a disegno simil-cordino...
Discussioni: 56
Reputazione:
47
...? normale, nel perido invernale, moltissimi volanti e anche cruscotti, in questo periodo, subiscono questa metamorfosi, che sparisce nella bella stagione, quindi o lo tieni cos', o l, o lo rivesti con coprivolante in plastica o gomma o lo togli e lo fai fare in pelle, se lo vernici lo rovini e non superi il problema, anzi, magari ci spruzzi sopra un pochino di lucidacruscotti e vedi!!!
Cowmiles Clay
e normale con questa umidita' . prendi un coprivolante oppure prenditi un volante in legno e cosi risolvi i problemi
Reputazione:
0
il c oprivoloante c'? gi?, aveva gi? provveduto il precedente proprietario...comunque con l'unghia viene prioprio via la gomma, non ? una cosa superficiale ma proprio in profondit?...ho parlato col mio carrozz e ha detto che c'? un procedimento lungo e rognoso x far seccare la plastica, ma non mi sono fatto spiegare x bene, prover? a sentirlo...
@ cowmiles, so queo dei fossi del vicentin
Discussioni: 46
Reputazione:
14
Il mio (ho anch'io uno z28 del''80) era gi? stato verniciato in nero, il problema che segnali tu non l'aveva ma la verniciatura era stata fatta molto male, per cui alla fine l'ho cambiato. Prima di buttarlo puoi provare a "glassarlo" con una colata di resina per imbarcazioni (l'ho usata, ? trasparente e una volta asciugata ? durissima)
..poi alla fine per non impazzire puoi comperarlo su www.classicindustries.com , non credo costi una fortuna.
Verifica di non avere infiltrazioni d'acqua all'interno della vettura....
La cosa che ti sta succedendo ? indice di elevata umidit? all'interno della vettura oltre che la stagione non aiuta....
Tieni la vettura in box o all'aperto?
Reputazione:
0
l'auto ce l'ho da un mese neanche...era gi? cos?, tanto che hanno pure verniciato l'intera plancia dato che era nelle stesse condizioni indecenti.....sinceramente avrei preferito che la lasciassero cos?, ma ormai.............................
Reputazione:
0
credo di aver in parte risolto....su consiglio del mio carrozziere, con straccetto e delinquente nitro viene via lo strato appiccicoso, che in pratica sembrerebbe essere prprio il colore...mi rimane la plastica sottostante nera, con la sua goffratura, e dice che una volta "asciugata" la plastica si pu? procedere con fondo e vernice....speriamo!!!
Reputazione:
0
sono ancora alle prese con questo grosso problema...nel frattempo c'è stato qualche nuovo ritrovato tecnologico per sistemare questi poveri volanti?
Discussioni: 15
Reputazione:
7
non ho in mente il tuo volante,se puoi metti una foto.....vediamo almeno di cosa si tratta....
1976 chevrolet montecarlo
Reputazione:
0
hai anche ragione...ecco un paio di foto...mi sento di escludere l'umidità , dato che più o meno appiccica sempre!!
Reputazione:
7
ok,quindi è la parte centrale,non so come aiutarti ma puoi sentire chi sistema gli interni delle auto,a me hanno rifatto a casa un sedile in pelle,non ho piu il contatto telefonico,ma sono in tutta italia e a detta loro sono prodotti americani,vengono in casa a farlo,dai uno sguardo in rete se trovi qlcosa.....
Reputazione:
0
grazie...comunque è tutto il volante, non solo la parte centrale...anzi il "cerchio" del clacson è l'unica parte sana...il coprivolante è stato messo proprio per quello. Stessa sorte è toccata al cruscotto, che hanno verniciato prima di consegnarmela...
Reputazione:
7
[url="http://www.luxurycarsnc.it/"]http://www.luxurycarsnc.it/[/url] questo è il primo che mi è capitato.
per la parte esterna,io ti consiglierei di rifarlo se fa penare,perchè è bellissimo cosi.....
Reputazione:
0
31-03-12, 01:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-12, 01:48 PM da JJ999.)
infatti...il problema è che ha la trama simil cordino anche sulla corona, lo aveva solo la z28 e appunto come dici tu sarebbe un peccato montarne uno banale...
|