Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rimozione Dashboard B-Body
#1
Ciao a tutti!



Ecccomi qui a stressarvi di nuovo con un nuovo quesito :handddd:



Vorrei smontare l'intero dashboard per verificare tutti i contatti e il cablaggio delle componenti elettriche.

Ho smontato le viti a vista e sono riuscito a rimuoverlo, ma non riesco a sfilarlo completamente perch? urta contro la colonna dello sterzo e contro il trim pad (la bandina imbottita posta sopra il cruscotto)



A questo punto penso sia necessario smontare il trim pad, ma come?



Inoltre mi sapete indicare dove ? possibile trovare cavi elettrici colorati? devo rifare alcuni tratti dell'impianto, ma sono riuscito a trovare pochissimi colori (ho girato negozi di elettronica e per elettricisti, ma nada. oggi chieder? agli elettrauto)
Cita messaggio
#2
[quote name='albeR/To' post='286385' date='26/4/2010, 10:14']Ciao a tutti!



Ecccomi qui a stressarvi di nuovo con un nuovo quesito :handddd:



Vorrei smontare l'intero dashboard per verificare tutti i contatti e il cablaggio delle componenti elettriche.

Ho smontato le viti a vista e sono riuscito a rimuoverlo, ma non riesco a sfilarlo completamente perch? urta contro la colonna dello sterzo e contro il trim pad (la bandina imbottita posta sopra il cruscotto)



A questo punto penso sia necessario smontare il trim pad, ma come?



Inoltre mi sapete indicare dove ? possibile trovare cavi elettrici colorati? devo rifare alcuni tratti dell'impianto, ma sono riuscito a trovare pochissimi colori (ho girato negozi di elettronica e per elettricisti, ma nada. oggi chieder? agli elettrauto)[/quote]



per lo smontaggio non posso aiutarti dato che non so come ? fatta.

per i cavi elettrici vai all'obi a desenzano alle vele. hanno tutti calibri e colori se lo prendi a metratura costa relativamente poco rispetto ai magazzini ricambi.
Cita messaggio
#3
....Attenzione, sotto il piantone dello sterzo ci sono dei bulloni che svitati e tolti

gli eventuali gommini "ammortizzanti" dovrebbero aiutarti ad abbassare l'intero

piantone con volante e tutto il resto, senza eventuali altri problemi...



Per i cavi elettrici colorati ti indicherei Leroy Merlin... :handddd:
I'm a joker, I'm a smoker, I'm a midnight toker,
I sure don't want to hurt no one...

Cita messaggio
#4
[quote name='FATBOYSLIM' post='286409' date='26/4/2010, 11:29']....Attenzione, sotto il piantone dello sterzo ci sono dei bulloni che svitati e tolti

gli eventuali gommini "ammortizzanti" dovrebbero aiutarti ad abbassare l'intero

piantone con volante e tutto il resto, senza eventuali altri problemi...



Per i cavi elettrici colorati ti indicherei Leroy Merlin... :handddd:[/quote]

confermo sono 6 bulloncini
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#5
io non ho tolto l intero cruscotto in quanto avendo tolto la parte di spugna dura, il glove box, il quadro strumenti e il blocco dei radiatorini rimaneva tutto accessibile.

se vuoi che ti spiego come togliere queste cose piu che volentieri, l intero cruscotto non ne ho idea.

anzi sono dell idea che per toglierlo devi comunque togliere anche il resto.



consiglio mio.

se devi toglierlo solo per cambiare qualche pezzo di filo io lo lascerei su ...



cio? anzi....



visto che lo tiri via rifai tutto quel che c ? li dietro......
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#6
Hai tolto le 4 viti da 3/8" vicino al parabrezza? Abbassi la colonna e togli il cruscotto. Il dash pad non lo devi togliere per rimuovere il cruscotto.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#7
Intanto grazie, come sempre, per l'aiuto.



Purtroppo non ho ancora provato a smontarlo come mi avete indicato perch? sono "bloccato" con la revisione del motorino dei tergicristalli.



Volevo ricablarlo completamente ma purtroppo non riesco assolutamente a trovare i cavi "colorati" per fare un bel lavoretto.



Ho controllato all'OBI, ho chiesto in ferramenta, in negozi di componenti elettroniche (hanno qualcosa ma di sezione troppo ridotta), dai vari magazzini per elettricisti (non vendono pi? cavi colorati perch? non sono pi? a norma, hanno solo 7 colori normati come il nero, marrone, giallo/verde, rosso, blu, grigio e forse un altro che ora non ricordo) ed infine da un elettrauto che anch'esso ha pochi colori e riuscirebbe solo a procurarmi bobine da 50m.



Come avete risolto voi?



Vorrei evitare di fare un impianto elettrico tutto nero, rosso e blu....



Sul manuale della dodge si parla dei seguenti colori:



Nero

Marrone

Blu scuro

Blu chiaro

Verde scuro

Verde chiaro

Grigio

Arancio

Rosa

Rosso

Ocra

Viola

Bianco

Giallo
Cita messaggio
#8
Vendono gli impianti elettrici repro, con i colori corretti.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)