[quote name='reds' post='302823' date='29/7/2010, 23:09']era un trattamento protettivo che veniva fatto per proteggere la parte inferiore della scocca , ma ormai non lo f? pi? nessuno perch? ? inquinante , se non ricordo male era composto da olio esausto e grafite , ? molto efficace contro il sale che viene buttato in inverno sulle strade . di solito si faceva negli autolavaggi o anche in qualche pompa di benzina attrezzata .[/quote]
piccola correzzione , non si usava olio esausto perch? era aggressivo
Settimana prossima parto con il ricondizionamento del telaio e annessi del mio Dakota....il procedimento ? questo:
- Pulizia moooolto accurata del fondo con pulivapor e sgrassante( attenzione cmq alle parti in gomma)
-Sul ponte con pazienza si va di spazzola e carta abrasiva per eliminare la ruggine (superficiale)
-Una bella sgrassata e pulita dei residui
-Una bella mano di Ferox che blocca l'eventuale formazione di ruggine e fa da fondo per la verniciatura
-Poi sulle parti mobili una bella mano di nero Epossidico e eventualmente sul telaio l'antirombo....devo vedere e decidere....se no tutto epox
-Quando tutto ? in ordine e asciutto ingrassata a tutti i cuscinetti boccole ecc... e prima dell'inverno spruzzata di cera per scatolati.....
Sul sito dove vendono la Tankerite ( una brodaglia validissima per l' interno dei serbatoi ) vendono anche dei protettivi trasparenti che devo e voglio collaudare.
[url="http://www.tankerite.com/catalogo-online.html?page=shop.browse&category_id=4"]http://www.tankerite.com/catalogo-online.h...p;category_id=4[/url]
Ci pu? stare al posto del graffitaggio?
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MMmhh.....la sparo grossa:
ma fare un bagno galvanico costruendo una "tinozza" di vetroresina intorno al fondo della scocca per immergercela sollevando al tinozza stessa?