Salve gente, ho un problemino..
mi si sono spente entrambe le luci dei fari principali .
Le luci di posizione (quelle separate in basso che fungono anche da freccia funzionano) cos? come le luci posteriori, gli stop e tt il resto, ? ok.
Dunque dicevo, sar? un fusibile direi..
Ma dove ? posizionata la scatola dei fusibili?
Che tipo di fusibile monta in origine questa macchina?
O meglio io credo che sia un fusibile..altrimenti cosa ?potrebbe essere?
Essendo accaduta la cosa di sera non ho trovato la scatola dei fusibili, ma al buio ho notato che con il motore acceso, si notano ogni tanto delle scintille come fosse una dispersione all'estremit? dei cavi delle candele, nel punto dove i cavi si riuniscono vicino al firewall, ripeto essendo al buio nn ho potuto vedere esattamente dove.
Grazie x l'aiuto.
gli abbaglianti funzionano?
Secondo me per gli headlites ci dovrebbe essere un termico nell'interruttore al cruscotto..
[quote name='JimmyShine' post='191415' date='4/3/2009, 14:12']gli abbaglianti funzionano?[/quote]
Essendo ancora la macchina, presssoche nelle condizioni in cui girava in america,
datemi del cialtrone ma ho girato fino all'altro giorno con un solo tipo di luce, credo abbagiante...
visto che all'interno si accende la spia blu, naturalmente i fari sono orientati in modo da nn dare fastidio.Ora improvvisamente ? sparita anche questa luce e al buio in garage ho notato anche queste dispersioni tipo "schiocco della scintilla della candela".
Devo nche dire 2 cose a mio favore...in queti giorni nn sono stato troppo bene e nn ho potuto dare un'occhiata pi? approfondita, ne portarla da un eletttrauto.
A proposito, secondo voi un "normale"elettrauto ? in grado di mettere le mani su una macchina americana di quegli anni senza fare danni?
Il mio elettrauto considero che sia abbastanza professionale ma ha tutta roba moderna in riparazione...
Ciao.
B? per quel che conta il mio parere, penso che un elettrauto professionista sia in grado di metterci le mani (ma forse anche t?), poi se vuoi stare tranquillo portagli gli schemi elettrici della macchina se c'? li hai.
Discussioni: 46
Reputazione:
14
[quote name='guidobaldo' post='191106' date='2/3/2009, 23:04']Salve gente, ho un problemino..
mi si sono spente entrambe le luci dei fari principali .
Le luci di posizione (quelle separate in basso che fungono anche da freccia funzionano) cos? come le luci posteriori, gli stop e tt il resto, ? ok.
Dunque dicevo, sar? un fusibile direi..
Ma dove ? posizionata la scatola dei fusibili?
Che tipo di fusibile monta in origine questa macchina?
O meglio io credo che sia un fusibile..altrimenti cosa ?potrebbe essere?
Essendo accaduta la cosa di sera non ho trovato la scatola dei fusibili, ma al buio ho notato che con il motore acceso, si notano ogni tanto delle scintille come fosse una dispersione all'estremit? dei cavi delle candele, nel punto dove i cavi si riuniscono vicino al firewall, ripeto essendo al buio nn ho potuto vedere esattamente dove.
Grazie x l'aiuto.[/quote]
Se hai gi? risolto, bene, altrimenti ti racconto come ho risolto io che mi ? capitata la stessa cosa, andavano gli abbaglianti ma i fari normali no. E' stato sufficiente pulire i contatti del connettore, occhio che a sfilarlo e reiserirlo uno dei tre fili potrebbe spostarsi indietro e non fare pi? contatto.
Discussioni: 50
Reputazione:
1
Se fino a ieri andavano solo gli abbaglianti e ora nemmeno quelli guarda lo switch (a pedale?) che commuta abbaglianti/anabbaglianti sicuramente ? quello
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
[quote name='towman' post='192540' date='9/3/2009, 18:28']Se fino a ieri andavano solo gli abbaglianti e ora nemmeno quelli guarda lo switch (a pedale?) che commuta abbaglianti/anabbaglianti sicuramente ? quello[/quote]
Ho provato a toccare il comando a pedale, un po di spray e miracolosamente sono riapparse le luci anabbaglianti e abbaglianti compresi.
Grazie a tutti.