che poi sono un p? di viti ma....grrrr il pomello (nut) che azziona i fanali a sx come diavolo si toglie? dal manuale si deve entrare con un ferro ad uncino, me lo son costruito ma niente da fare...sto smenando come un matto, ci ho perso ormai almeno un ora e dunque prima che li sego datemi una dritta...please.....
ciao D
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Non so se la cosa puo aiutarti, ma nel mio caso il pomello delle luci di posizione/anabbaglianti ha una linguetta di metallo che si incastra in un'apposita fessura del perno su cui viene fissato.
Prova a vedere se anche il tuo ha quesa linguetta, e in tal caso basta fare leva con un piccolo oggetto di metallo e sfilare il pomello dal perno.
Antonio
1985 Chevrolet Celebrity Wagon 2.8 v6
si credo funzioni cosi anche il mio, ma non si riesce a vederci dietro e manco scon l'uncino ci riesco...mannaggia...non vorrei che in passato lo abbiano incollato !?!?! riprover? ancora....
ciao grazie
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Ma perch? devi smontare qualcosa che funziona?? Ti vuoi proprio complicare la vita eh??...
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hehe no ..non ? cosi semplice...se non servisse non smonterei, ho una dispersione nel impianto elettrico e dopo prove e riprove ho scoperto che avviene sempre e solo se quando ruoto il blocchetto della chiave in senso antiorario prenmendo il tasto di espulsione ..ruoto troppo, basta, anche senza chiave tornare in senso orario di poco e l'assorbimento si annulla, (be quasi si ferma a 0.01A ) praticament eessendo che la chiave agisce meccanicamente tramite un comando formato da un asta che scende sotto il cruscotto per azzionare un ...nonsocosa li sotto devo entrare, pulire, verificare e rimontare per evitare di nuovo di trovarmi a piedi...sopratutto se piove....
ne ho du palle di girare con i cavi e vedere le batterie delle utilitarie piangere hehehe
ciao D
uffff mo te rigo de novo el carger....grrrrrrr
la chiave muove un asta che scende lungo lo sterzo fin sotto il cruscotto e azziona qualcosa che a sua volta da scossa al motorino di avviamento...
se sta maldita di asta viene tenuta in su c? un cortocircuito...meglio?
mmmmm tento ?!!
mhuahhahahaha si ora ho capito!!!!! rider guarda che io scherzo sono uno molto ironico quindi non rendertela(so che anche tu scherzi e!)
? che prima nella foga di scrivere hai messo giu un po un casino
p.s. e son gia 2 righe....
sisi io la rendo..ehm prendo...si non sono molto bravo a scrivere tendo a incasinarmi, sai la dislessia...pero ? importante ...che tu abbia un amico carroziere se hai a che fare con m? uaz uaz uaz .....
(solo perche la mia tanto sar? da riverniciare quindi non temo vendette hehehe)
e intento sto coso non si smonta....grrrrrrrr a m? il flessibile, la mazza, seghetto.....banzooka.....e mo viene via ...o no?
D
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[quote name='nigel68' post='185749' date='6/2/2009, 15:52']Ma perch? devi smontare qualcosa che funziona??[/quote]
If it works, don't fix it, buddy!
Italy is definitely too small for a Mustang!!!
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Lo switch dell'accensione ? sulla parte bassa della colonna sterzo. Da l? partono tutti i cavi che vanno al cruscotto. Prima di smontare il cruscotto, verificherei lo switch, e comprerei lo shop manual.
ho il manuale haney o come si chiama, il gioco st? proprio nel togliere sto nut pomello che dir si voglia, se non esce quello non esce il pannello del cruscotto....mi hai detto in termini giusti quello che gi? o sritto, ma sto coso lo taglio...come dicevo poi devo verificare lo switch pulirlo e ingrassarlo...o cambiarlo se ? il caso...
ciao Dy
[quote name='El Griego' post='185792' date='6/2/2009, 18:21']If it works, don't fix it, buddy! [/quote]
gi? se funziona....ma purtroppo.....
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Sul corpo dell'interruttore delle luci, all'internod el cruscotto, c'? un bottoncino che va premuto. Se premi quello, puoi tirare il pulsante e questo viene via con l'asta ( che era infilata nello switch e che hai liberato tenendo premuto il pulsantino)
Non sono molto esperto di Ford, ma GM, Chrysler e Jeep sono fatte cos?.
? stai parlando del nut ?
si ma se non tolgo quello (come da manuale) il cruscotto non esce...un gatto che si morde la coda...
devo riuscire con l'uncino a far saltare la molletta che la tiene...se non ? stata incollata...
vi terr? aggiornati...
Dy
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Ci arrivi da sotto il cruscotto.
oggi pomeriggio ho passato 1 ora a cercare di arrivarci da sotto...niente da fare, ho provato ancora con il ferretto a uncino ma si v? alla cieca e comunque non ho "sentito" nulla di simile a quello illustrato nel manuale haynes....
sono ...perplesso...se non tolgo quel nut non riesco a fare una beata mazza !!!
ufff e pensavo che solo i jap facessero montaggi strampalati...
attendo consigli
Dy
[quote name='mopar' post='185793' date='6/2/2009, 18:23']Lo switch dell'accensione ? sulla parte bassa della colonna sterzo. Da l? partono tutti i cavi che vanno al cruscotto. Prima di smontare il cruscotto, verificherei lo switch, e comprerei lo shop manual.[/quote]
il problema che verificare lo switch comporta smontare il cruscotto....
risolto...? solo una questione di ...imbecillit? mia nei confronti del inglese...sob..ho poi abbassato il piantone di sterzo e tolto, ripulito, oliato lo switch di accensione e rimontato, ora la chiave sembra non fare piu lo scherzo di prima di tenere alzato la barra di comando, anzi, dopo lo sblocco della chave, in senso antiorario, se non tolgo la chiave ha un ulteriore scatto..!!! che sembra accendere qualcosa, ma finche non ripristino il cruscotto o almeno i collegamenti e dunque spango i fanali non posso vedere cosa sia, di sicuro ho portato piu "in su" lo switch verso il volante, di qualche mm, ora valut?ro la cosa, al max lo riporto avanti, di sicuro per oggi basta, siccome lavoravo "sottosopra" dentro la macchina ero a piedi scalzi e ho i piedi ad una temperatura tale da far freddo anche a una salma.....
a domani che continuo il lavoro
ciao Dy
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