01-01-09, 11:23 PM
Bah! io a 22 anni, pur lavorando come un disgraziato, avevo una Prisma Turbo diesel con 400.000 Km...
Info acquisto Mustang V8 1966! Help novellino....
|
01-01-09, 11:23 PM
Bah! io a 22 anni, pur lavorando come un disgraziato, avevo una Prisma Turbo diesel con 400.000 Km...
02-01-09, 12:12 AM
? quel che intendo, non parlo se spendere i 20.000 eurini in una auto nuova o americana d'epoca ma come siete arrivati ad avere 20.000 eurini a 20 anni???!!! io quando ho preso la macchina mi son fatto un mazzo tanto per poter a stento pagarmi una peugeot di 15 anni
02-01-09, 10:28 AM
[quote name='WildSam' post='177200' date='1/1/2009, 23:12']? quel che intendo, non parlo se spendere i 20.000 eurini in una auto nuova o americana d'epoca ma come siete arrivati ad avere 20.000 eurini a 20 anni???!!! io quando ho preso la macchina mi son fatto un mazzo tanto per poter a stento pagarmi una peugeot di 15 anni[/quote]
Mi sembra un O/T di cui si pu? benissimo fare a meno di parlare. Ci sono molti modi a 20 anni di avere soldi, o sei un figlio di pap?, o spacci agli amici, o lavori come un forsennato da 13 anni o altro ancora su...non credo sia il posto dove parlarne. Gi?
02-01-09, 01:39 PM
Scusate ma secondo me aveere un'americna d'epoca all'eta' di 20 anni come daily driver e'
puramente un capriccio che solo chi e' fortunato economicamente puo' permettersi. Abbiate pazienza, e' pur vero che allo stesso prezzo si realizza l'acquisto di un'auto europea con minor fascino ma nel discorso d'utilizzo e di "mantenimento" non si puo' far paragone... Tutto va bene fin che l'auto va bene, quando iniziano i classici problemini (legati all'eta'), alla fine la si vende! Trovo piu' serio e consono chi invece ne fa di questa cosa una passione, con i suoi limiti, perche' un'auto d'epoca ha i suoi limiti e con il tram tram d'oggi non si puo' pretendere che sia godibile ed utilizzabile come una coetanea moderna. Non ho ancora trovato nessuno fin'ora che m'abbia detto per esempio: ho questa Charger, questa Mustang, questa Impala da vent'anni e la uso regolarmente tutti i giorni! Wolverine.. [quote name='Drake_ita' post='176820' date='30/12/2008, 11:53']io sono l'esempio lampante...24 anni...appena venduto la mia audi S3(2007) e mi son comprato un charger del 68....mi sembrava proprio di buttare via i soldi per un'auto che pur ad alte prestazioni di "anima" ne aveva ben poca...[/quote] Mi saprai dire se fra 4-5 anni sei ancora a spasso "tutti i giorni" con la Charger. Scusate l'O/T.
02-01-09, 01:53 PM
Io uso la mia tutti i giorni, pioggia, neve, ghiaccio, lunghi e piccoli tragitti uno anche con te bigaritti.....
Usare una vettura d'epoca ha i suoi limiti, ma tanti anche guadagni..... Ora non cambierei il mio wagoneer con nessuna moderna....? il mio perfetto daly driver.... Questa mattina la vettura d'epoca ? uscita dalla rampa del garage per portarmi a lavoro senza fastidi..... I miei vicino con BMW 530xd, polo (con il buco intorno), plastic mini anche, ma prima gli ho trainati su per la rampa con la mia vecchietta che a sentire il rombo che faceva rideva di gusto..... Sono anche queste soddisfazioni......
02-01-09, 03:19 PM
[quote name='Wolverine75' post='177258' date='2/1/2009, 12:39']Scusate ma secondo me aveere un'americna d'epoca all'eta' di 20 anni come daily driver e'
puramente un capriccio che solo chi e' fortunato economicamente puo' permettersi.[/quote] Quindi Enrico, secondo te anche Flavio che si ? portato a casa una Mustang nella maggiore et? l'ha fatto per un capriccio o per passione? Scusa, magari ? solo l'eccezione che conferma la regola ma non lo credo al 100%. Saluti, Gi?
02-01-09, 03:44 PM
[quote name='Wolverine75' post='177258' date='2/1/2009, 12:39']Non ho ancora trovato nessuno fin'ora che m'abbia detto per esempio: ho questa Charger, questa
Mustang, questa Impala da vent'anni e la uso regolarmente tutti i giorni![/quote] Magari non per andare a lavorare per poi lasciarla parcheggiata al sole o alla pioggia per 9 ore. Ma io, la mia, la uso praticamente ogni sera. La uso anche per andare a Cogne a trovare i parenti (Non ora che c'? la neve). Non sono ricco, ma sono molto fortunato e mi posso permettere di spendere 150 euro al mese per la benzina ed avere a disposizione una punto-taro da usare quando Roxanne sta male o minaccia grandine.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti. Vanze.
02-01-09, 06:26 PM
Allora non mi sono spiegato....
Quello che intendo io non e' la possibilita' che uno abbia o no di poter usare un'americana d'annata come macchina di tutti i giorni, il discorso e' che una persona "comune" che ha un lavoro medio da "busta paga" media non puo' certo permettersi di viaggiare tutti i giorni a bordo di un'auto con piu' di 30 anni al servizio, che fa 5 km/litro, tutti i santi giorni dell'anno con sole, pioggia, neve. Non ci credo. Per non parlare di chi mi viene a raccontare che ha venduto la sua europea per una "storica" americana da impiegare come daily driver, questo mi fa sorridere.... @Dragone; mio caro amico so bene quanto tu mi voglia bene e so quanto tu ama viaggiare con il tuo Jeep Wagoner, ma pur sempre stai parlando di un mezzo "abbastanza" recente, di produzione anni '80. Quante volte ancor' oggi vediamo "signore" di quella fascia d'eta' come Golf, Panda, Maggiolini ad altro scorazzare per le nostre strade. Ad essere onesti, penso proprio che non potrai fare altrettanto con la Camaro.... @Vanze; involontariamente o no, hai confermato il mio discorso. O per un motivo o per un'latro, l'auto d'epoca la consideri un bellezza nell'usarla ma solo in certe circostanze. La vera auto di tutti i giorni, quella che "lavora" con la pioggia, la neve e che magari sta parcheggiata ore ed ore sotto il sole al parcheggio del supermarket, e' un'altra. Da sacrificare....Non certo Roxanne! Quello che cercavo di spiegare e' che non possimo pretendere di dimostrere quanto sia possibile usare un'americana d'epoca come fosse un'auto di tutti i giorni perche' questo non e' possibile! Purtroppo viviamo in un paese che per condizioni metereologiche, per il tipo di traffico, per il tipo di strade, per i costi "reali" di gestione, questo non lo rendono possibile. A me piacerebbe molto confermare il contrario ma alla fine sbaglierei perche' non me lo posso permettere. Un ragazzo che in giovane eta' sceglie un'americana d'annata come daily driver al posto di una europea piu' equa, lo fa per "emergere" dal mucchio. Lo fa perche' ha le possibilita' economiche migliori di un suo coetaneo, lo fa perche' in fondo quando avra' qualche problema la vendera'.... Non diciamo che questa e' passione. La passione e' sofferenza che porta alla beatitudine. La passione la vive chi fa fatica ad arrivare a fine mese e sputa sangue per poter andar avanti nella speranza di poter coronare il suo sogno. Wolverine..
02-01-09, 06:34 PM
[quote name='Gi?cama' post='177296' date='2/1/2009, 14:19'][quote name='Wolverine75' post='177258' date='2/1/2009, 12:39']Scusate ma secondo me aveere un'americna d'epoca all'eta' di 20 anni come daily driver e'
puramente un capriccio che solo chi e' fortunato economicamente puo' permettersi.[/quote] Quindi Enrico, secondo te anche Flavio che si ? portato a casa una Mustang nella maggiore et? l'ha fatto per un capriccio o per passione? Scusa, magari ? solo l'eccezione che conferma la regola ma non lo credo al 100%. Saluti, Gi? [/quote] In effetti Gio, se tu leggi attentamente quello che ho scritto e che hai puntualmente evidenziato, parlo dell'impiegare un mezzo ultra ventennale come mezzo di tutti i giorni, non di semplice acquisto. Flavio e' un vero appassionato, sa bene il fatto suo e lo ammiro per la giovane eta' e per il suo "veder chiaro" non semplice da trovare nei suoi coetanei. Ad ogni modo, dubito che anche lui usera' la sua Sally tutti i giorni una volta finito il restauro! Wolverine..
03-01-09, 12:15 AM
[quote name='Wolverine75' post='177258' date='2/1/2009, 12:39']perche' un'auto d'epoca ha i suoi limiti e con il tram tram d'oggi non si puo' pretendere che sia
godibile ed utilizzabile come una coetanea moderna. Non ho ancora trovato nessuno fin'ora che m'abbia detto per esempio: ho questa Charger, questa Mustang, questa Impala da vent'anni e la uso regolarmente tutti i giorni! Wolverine.. [/quote] dovresti parlare con antonio sgomma la belvy la usa anche per andare in bagno muahmuahmuah
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
03-01-09, 12:40 AM
[quote name='Wolverine75' post='177324' date='2/1/2009, 17:26']@Vanze; involontariamente o no, hai confermato il mio discorso. O per un motivo o per un'latro,
l'auto d'epoca la consideri un bellezza nell'usarla ma solo in certe circostanze. La vera auto di tutti i giorni, quella che "lavora" con la pioggia, la neve e che magari sta parcheggiata ore ed ore sotto il sole al parcheggio del supermarket, e' un'altra. Da sacrificare....Non certo Roxanne![/quote] Ora capisco il tuo discorso e lo quoto. La daily si sfrutta e con l'altra ci si fa l'amore. Quasi ovvio! [quote name='Wolverine75' post='177324' date='2/1/2009, 17:26']La passione e' sofferenza che porta alla beatitudine. La passione la vive chi fa fatica ad arrivare a fine mese e sputa sangue per poter andar avanti nella speranza di poter coronare il suo sogno.[/quote] Da brivido!
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti. Vanze.
03-01-09, 12:42 AM
[quote name='ESA' post='177381' date='2/1/2009, 23:15'][quote name='Wolverine75' post='177258' date='2/1/2009, 12:39']perche' un'auto d'epoca ha i suoi limiti e con il tram tram d'oggi non si puo' pretendere che sia
godibile ed utilizzabile come una coetanea moderna. Non ho ancora trovato nessuno fin'ora che m'abbia detto per esempio: ho questa Charger, questa Mustang, questa Impala da vent'anni e la uso regolarmente tutti i giorni! Wolverine.. [/quote] dovresti parlare con antonio sgomma la belvy la usa anche per andare in bagno muahmuahmuah [/quote] Beh, esiste l'eccezione in tutto, ma sicuramente ? l'un per cento... Vorrei vedere in quanti del forum fanno altrettanto. Meglio chiudere qua. Stiamo ormai sbandando troppo! Wolveine..
03-01-09, 02:05 AM
Bigaritti
E' ovvio che utilizzer? la camaro in modo diverso, ma solo perch? per me ? diversa..... Per? se la metti a posto con un ottimo lavoro di carrozzeria, i tagliandi quando servono non quando devi, cantrolli periodici, non vedo come tu non la possa usare quando vuoi... Il problema e che le vediamo come un bene da proteggiere come un figlio, con gli occhi della passione e questo fa si di cercarle un parcheggio lontano da tutti, non farle prendere acqua, sentire ogni minimo rumorino e non dormire quando non sappiamo cos'abbia e mille altre cure descritte da tutti... Cosa ci spinge a non usarle tutti i giorni, noi stessi, loro partirebbero ogni mattina e dove vai con una moderna vai anche con le nostre signore, certe volte con meno confort (vetture sportive) altre con magior confort (lincoln, caddy ecc)... Poi c'? il problema benzina paghe e tutto il resto.... Mio padre fino a pochi anni fa girava con una 128 del 1970 tenuta a lucido e sempre impeccabile.... Non sono le auto siamo noi caro amico mio che ci imponiamo questo perch? noi stessi siamo diversi dagli utilizzatori di scatolette, del resto guidiamo sogni e i sogni si proteggono quando si compiono... La mia jeep ? ultra ventennale esattamente 21 anni Un abbraccio sincero
03-01-09, 04:22 PM
mah.............
|
« Precedente | Successivo »
|