[quote name='mopar' post='391925' date='30/11/2011, 19:44']Posso dirti che un Impala SS del 69 con 427 e 4 marce sarebbe molto divertente, ma ? pur sempre una barca. Divertente sul rettilineo, ma poco piacevole in curva. Se lo stesso motore lo monti su una Camaro, allora s? che le cose si fanno interessanti. Fra la mia Charger RT e la Challenger RT c'? un abisso a livello di tenuta, rollio e feeling. E non c'? una differenza abissale di telaio. Solo centro di rollio pi? basso, gomme pi? larghe, careggiata pi? larga , pi? leggera e pi? corta. Roba da poco...Eppure la Charger ? molto pi? impegnativa da guidare.
La 300 del 68, con 440, auto, dischi, era un vero pain in the ass....ingombrante e
con un feeling assente rispetto alla strada. Infatti l'ho venduta[/quote]
Capisco mopar, alla fine l'unica sarebbe guidarle e provarle per capire su strada quale piace di pi?...
Anche perch? probabilmente un motore preparato (dato che sto chiacchierando a "culometro" e non di dati oggettivi) con uno scarico aperto, che fa bella caciara, magari ti da una sensazione pi? aggressiva, anche se nella realt? stai camminando di meno.
Poi c'? il discorso di bronzo del rapporto al ponte, che ti svolta un auto.
Quindi, a rigor di logica, la tua auto pi? divertente ? l'Hemi, seguita dalla challenger 440?
Se non ricordo male hai avuto anche la Shelby gt500. Ti va di metterne 4-5 di fila di quelle che ti hanno impressionato piacevolmente di pi??