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Ammortizzatori
#1
ciao a tutti,

per la mia C3 vorrei cambiare gli ammortizzatori. il vecchio proprietario ha cambiato tutto ma gli ammortizzatori sono molto morbidi (spingendo sul parafango l'auto molleggia)

vorrei mettere o i Bilstein B6 o B8 o i koni regolabili. vedo che c'è molta differenza tra le due marche. è giustificata questa differenza di prezzo?

tra i B6 e B8 avete suggerimenti-pareri? le molle che ho sono standard e non mi interessa "abbassare " l'auto. 

grazie
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#2
E io ti dico è strettamente necessario installare Koni o Bilstein, con quello che costano e sapendo che in ogni caso non avrai mai una vettura a prova di curva o di circuito?
Mi pareva di aver capito che volevi farla ASI, quindi 4 ottimi KYB o Kayaba Gas-A-Just, verniciati di grigio leggermente scuro, avranno la parvenza degli originali Delco montati all'epoca, sono con una marcia in più ad un costo basso!
Cowmiles Clay

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#3
Ok, ora li cerco. Al momento sono montati degli ammortizzatori nuovi dal vecchio proprietario ma sono molto morbidi. Piu tardi caricherò la foto. Nel frattempo cercherò quelli da te suggeriti
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#4
al momento sono montati dei Gabriel nuovi, montati dal precedente proprietario che però credo siano molto economici visto che l'auto saltella

ho visto i KYB gas-a-just che li vedo già grigi (è la tonalità corretta o son piu scuri gli originali?), suggeriti, metterò in ordine questi qui. grazie
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#5
I Gabriel sono i più economici in commercio, roba da 20 dollari e certo quello voleva spendere poco, lo sappiamo!
I Kyb sono grigi metallizzati, una volta li facevano bianchi, il grigio è medio base!
Qui li vedi, ma sono improponibili!!! https://www.ebay.com/itm/CORVETTE-SHOCKS...2992887837
Cowmiles Clay

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#6
(26-08-20, 09:12 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: I Gabriel sono i più economici in commercio, roba da 20 dollari e certo quello voleva spendere poco, lo sappiamo!
I Kyb sono grigi metallizzati, una volta li facevano bianchi, il grigio è medio base!
Qui li vedi, ma sono improponibili!!!  https://www.ebay.com/itm/CORVETTE-SHOCKS...2992887837
1150?!? Cosa hanno di così speciale?!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
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#7
O.E.......original equipment
Roba originale dell epoca,ho provato vedere anche delle guarnizioni porta per Firebird/trans am a 1500
Se vuoi un restauro top per un massimo valore o per far concorsi quelli devi prendere

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#8
Tutte le parti originali dell'epoca hanno costi molto alti, per la Corvette del 54, che ha tre carburatori, 7 anni fa i due filtri aria, con due coperchi cromati e condotto, unico per quell'anno, 4500 dollari, ora ne vogliono 6000!
4 copri cerchioni originali con scatola, solo per 53-54-55, ti chiedono oltre 5000 dollari!
Il tutto dipende anche dalla rarità del prodotto e dalle condizioni. Certo qui non c'è l'NCRS che ti controlla la Corvette per l'originalità, quindi un buon set di ammortizzatori e verniciati nel colore giusto è già un'ottimo risultato!
Cowmiles Clay

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#9
a tal riguardo hai il codice colore del grigio degli ammortizzatori? i KYB son già grigi ma non so se è la giusta tonalità
inoltre, vorrei prendere una pompa acqua da tener da parte... sai dirmi il codice colore dell'arancione?
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#10
Mi sono segnato da qualche parte il colore Ral che più si avvicina al grigio usato per i componenti delle C3.
Rimango sempre perplesso quando invece le persone scrivono...compro da tenere da parte! Non ha senso, una pompa se necessaria, si acquista quando c'è la necessità, perchè non tenere una valvola, o le puntine, o un contagiri di scorta, una pinza freno o un set di cuscinetti? Se la pompa è originale e lo deduci dai numeri, puoi acquistare un kit di rifacimento della stessa, se all'interno non ha la ghisa con i buchi! Oppure ne prendi una da Rockauto per 30/40 dollari, che funzionerà benissimo. Da qui per terminare con il discorso arancio motore, che su questo campo ci sono già state molte discussioni, non ho un paragone da darti, io lo faccio fare a campione e poi su un motore che ha decenni di colore scaldato, sbiadito, etc, mettere un particolare verniciato di fino da subito nell'occhio, si deve, in caso di bisogno, intervenire in modo corretto senza creare grandi differenze!
Cowmiles Clay

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#11
hai ragione. non sapevo che esistessero kit di rifacimento anche per le pompe acqua.
buono a sapersi, grazie. ovviamente verificherò che l'attuale pompa sia originale.

si, anche per il discorso colore motore.... in effetti probabilmente staccherebbe troppo il colore originale da quello attuale
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#12
appena presi i KYB gas a just e un kit per sistemare il motorino di avviamento perchè, da prima analisi, mi pare quello originale
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#13
Analisi che sarà come sempre confermata o no dai numeri!
Riguardo il grigio, tempo fa trovai corrispondenza con una balestra originale, che aveva ancora nelle parti interne tracce ancora buone del grigio, poi ho chiesto conferma ad un mio amico Usa, che fa anche giudice NCRS, la vernice che più si avvicina è il RAL 7033. La differenza tra un pezzo e l'altro, verniciato con questo grigio è solo la lucentezza degli ammortizzatori.
Cowmiles Clay

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#14
ammortizzatori arrivati. Rockauto mi ha fatto lo scherzetto che ha terminato gli anteriori. ok, per il momento i posteriori sono a casa!
è anche arrivato il kit per ripristinare il solenoide del motorino di avviamento (che sembra essere quello originale)

[Immagine: IMG-7165.jpg]
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