10-07-16, 06:16 PM
Cruscotto e varie sistemato! Molto più facile di quanto pensassi. Ed il cavo del tachigrafo è andato dentro al primo colpo innestandosi perfettamente.. sarò stato fortunato o lo avranno fatto davvero bene i costruttori :ciglia:Â
Se qualcuno dovesse avere bisogno se si trovasse in situazioni simili, aiuto volentieri!!
Â
Ora stò sistemando un'altra cosina, le cinture. Sono molli a causa di un certo meccanismo creato per dare comfort:
praticamente una clip all'interno dell'avvolgitore tiene fermo il retrattore e non le fà stare troppo in tensione, ma con gli anni l'effetto è diventato.. hem.. troppo blando con il risultato di trovarsele flosce sotto le braccia :frown2: .
Ho aperto e sistemato il lato guidatore rimuovendo semplicemente la clip. Ora rimane perfetta in tensione giusta.
Poi sono passato al lato passeggero e TRACK! Quasi perdevo un occhio, è diverso il meccanismo e rimuovendo una cover di plastica è schizzata letteralmente fuori una molla a nastro arrotolata grossa come un cavolfiore.. risultato avvolgitore da buttare. La molla a nastro è partita nel prato del vicino piegandosi tutta. Irrecuperabile.
Â
LA domanda è: qualcuno sà se erano veramente differenti i due meccanismi in base al lato dell'auto?
Se acquisto una cintura nuova con annesso avvolgitore dovrò prestare attenzione a questo particolare?
Â
Su Rockauto non le ho trovate, qualcuno ne ha da vendere? o conosce chi le potrebbe avere?
Â
Grazie come sempre :ok:
Se qualcuno dovesse avere bisogno se si trovasse in situazioni simili, aiuto volentieri!!
Â
Ora stò sistemando un'altra cosina, le cinture. Sono molli a causa di un certo meccanismo creato per dare comfort:
praticamente una clip all'interno dell'avvolgitore tiene fermo il retrattore e non le fà stare troppo in tensione, ma con gli anni l'effetto è diventato.. hem.. troppo blando con il risultato di trovarsele flosce sotto le braccia :frown2: .
Ho aperto e sistemato il lato guidatore rimuovendo semplicemente la clip. Ora rimane perfetta in tensione giusta.
Poi sono passato al lato passeggero e TRACK! Quasi perdevo un occhio, è diverso il meccanismo e rimuovendo una cover di plastica è schizzata letteralmente fuori una molla a nastro arrotolata grossa come un cavolfiore.. risultato avvolgitore da buttare. La molla a nastro è partita nel prato del vicino piegandosi tutta. Irrecuperabile.
Â
LA domanda è: qualcuno sà se erano veramente differenti i due meccanismi in base al lato dell'auto?
Se acquisto una cintura nuova con annesso avvolgitore dovrò prestare attenzione a questo particolare?
Â
Su Rockauto non le ho trovate, qualcuno ne ha da vendere? o conosce chi le potrebbe avere?
Â
Grazie come sempre :ok: