Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Erogazione piatta....carburatore??
Ragazzi,la,mia el camino del 73 con motore 5.7, non mi convince, specifico che è la mia prima macchina con cambio automatico, ma non riesco proprio a capire se,va bene o no!! Il motore gira benissimo, regolare e silenzioso, però se pesto in fondo l'acceleratore mi sembramche il motore si piazza ad un certo numero di giri e non si schioda più!! Cioè non so se mi riesco a far capire, èmcome se il motore rimane in stallo ed il cambio fa il resto...è normale?!

La mia,macchina ha tanto bisogno di affetto poichè era in mani poco competenti, gli ho sostituito le candele che erano pessime e gli ho regolato l'anticipo che era ritardatissimo, è cambiata molto ma ora che ci stò prendendo la mano ho scoperto questa anomalia, se di anomalia si tratta, le vostre come erogano?!
Cita messaggio
Ma hai controllato che premendo a fondo il pedale anche il carb apre tutto ? Che carb è ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Scusate per gli errori ma sono con il cell!!!!

Domani controllo il carburatore.....
Cita messaggio
Ma premendo il pedale a fondo scala in automatico o no? Se (come era capitato a me quando ho acquistato la mia) c'è il cavo del kick down scollegato, non scalando riprende in D....e ovviamente il motore sale poco di giri.
Cita messaggio
Buongiono! Questa matrina ho smontato il carburatore e.....le farfalle più grandi erano completamente bloccate!!!! In più tutti i perni sia tra carburatore e collettore che quelli che chiudono il carb. Erano lenti!!!!

Ho smontato tutto e pulito accuratamente, ho finito ora di provarla.....UNA BOMBA!!!!!!!

Sgomma come una matta, quando cambia marcia ti attacca al sedile, un altra auto!!!!!!

Sono felice come un bimbo!!! Ora l'unico dubbio è sulla durata delle gomme posteriori!!!? Big Grin Big Grin
Cita messaggio
Bravo Roby.....hai fatto la cosa migliore che si possa fare su un'auto storica...iniziare a lavorarci tu!!!

molto probabilmente qualche onesto meccanico ti avrebbe detto che era da rifare tutto il motore  :frown2:

Ora sgomma un po' che vedrai che la stanchezza e lo stress settimanale passano per incanto....  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
purtroppo la mia bimba è stata per troppo tepo in balia di "onesti meccanici" che dopo un "tagliando a regola d'arte" non si sono accorti delle candele da cambiare!!

ma ora basta! me la coccolo io!! :3gears:

Cita messaggio
A me fanno ridere quelli che parlano di "tagliando" riguardo alle auto storiche.... non esiste il "tagliando" non è mica una Punto che digiti il telaio a computer e ti esce cosa devi fare... Va fatta la manutenzione che... va fatta.  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)