Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
Sanissima invidia per tutte queste cose......se avessi anch'io una bella Cadillac 55/56 DESIDEREREI (il mio desiderio 1956 MOUNTAIN LAUREL....in tutte le versioni,chiaramente in ordine di gusti personali........ coupè,4 Dr HT o anche Fleetwood ) poter avere queste BROCHURE come hai fatto anche tu !!!
Â
Ebbene sì sono un grandissimo Feticista pure io di queste cose........in fase embrionale direi..........visto che non ho mai avuto la possibilità di "quagliare" l'acquisto....ma chissà che un giorno non possa capitare.......Complimenti a te. :clapclap: :clapclap: :clapclap:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 6.451
Discussioni: 105
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Bellissime immagini, grazie Massimo.
Â
Per quanto riguarda la stampa a 5 colori ti devo correggere Massimo, le macchine di stampa moderne sono ormai a 5 o 6 colori, specie le Mitsubishi che sono molto diffuse. Che poi ne vengano usati praticamente sempre e solo 4 è un altro discorso...
Messaggi: 5.054
Discussioni: 29
Registrato: Aug 2008
Reputazione:
6
02-05-13, 05:25 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-13, 06:03 PM da scacco_al_re_nero.)
Visto che lo hai scritto Ricky.......mi permetto di confermare.........già nel 2000 in una azienda in cui lavoravo.........."avevamo" 2 macchine da stampa "RAPIDA" ( MADE IN GERMANY ) a 5 COLORI stampa OFFSET...........ed una delle 2 era pure un pò datata ( prima del 2000 ).............ma già allora immaginate che stavano "uscendo" le prime macchine da stampa professionali OFFSET DIGITALI.
Â
Aggiungo un'altra cosa........non è detto che la stampa di quelle brochure sia stata fatta con una macchina con i 5 Calamai per stampare i 5 colori tutti assieme (non credo..............ma è un mio pensiero).........credo sia stata stampata in 5 colori ma in diversi tempi (cioè ad esempio,,,,prima un colore .....oppure 2 e gli altri successivamente ripassando la bruchure sulla macchina dopo aver pulito i calamai con i precedenti colori).........credo che il colore SPECIALE (esempio Dorato,Bronzo,o un altro pantone SPECIALE da creare a mano tramite spatola) venisse dato solo alla fine.....
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Messaggi: 5.066
Discussioni: 40
Registrato: Mar 2005
Reputazione:
0
Ho lavorato in una litografia (stampa su latta) e la maggior parte dei lavori si faceva in quadricromia. Sulle 2 colori si passavano prima il cian ed il magenta, successivamente il giallo ed il nero. Alla fine, se richiesti, si aggiungevano i metallizzati. Penso che negli anni '50 il metodo di stampa fosse al massimo a 2 colori.
Messaggi: 4.563
Discussioni: 10
Registrato: May 2011
Reputazione:
2
:clapclap:
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
bellissime brochures! grazie caddyÂ
Messaggi: 6.189
Discussioni: 70
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
18
Vorrei capire se si vedono le foto che avevo caricato su photobucket.. io le vedo con il logo photobucket sovraimpresso, voi come le vedete?