Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strani 'rostri' sulla '71 Plymouth Valiant.
Uno dei miei movie preferiti è certamente 'Duel'.

Protagonista del film è la Plymouth Valiant, due i MY utilizzati nel film: 1971 e 1972. Poche le differenze.

Forse una è quella che più mi ha incuriosito, certamente per la mia ignoranza in materia, è la presenza (o meno) di due 'rostri' sulla sommità dei parafanghi verso i gruppi ottici anteriori.

(Vedi anche fotogramma su youtube)

http://youtu.be/pnHjfGaN3kw?t=57m30s

Nel film sono in tinta con il resto della vettura ma ne ho visti anche cromati. Ma a che cosa servono?

[Immagine: i002481.jpg]

Cita messaggio
Sono i ripetitori delle frecce, lampeggiando contemporaneamente ad esse, quando sono attivate, indicano al guidatore se queste ultime funzionano o meno. In realtà è un accessorio molto comune sulle auto usa fino agli anni '80, e spesso trovavano posto nei luoghi più strani, come per esempio l'interno delle scanalature del cofano motore (vedi per esempio dodge charger II serie e ford mustang I serie)

2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
anche la caddy 75 li ha , addirittura con 3 colori per parte che indicano 3 cose differenti , arrivano direttamente le fibre ottiche dalle frecce  e dai fanali !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Li ho visti anche sulla Fury.

Ma che 'gnurante ke sono!

Però oggi si una cosa in più!
Cita messaggio
la mia mustang ha quelli integrati nel cofano, più grandi , lampeggiano insieme alle frecce, sono un extra molto "bello"

[Immagine: mump_0608_05z+1967_ford_mustang+hood.jpg]

Take it easy !
Cita messaggio
Appunto da quello che ho capito era un optional.

Però più 'sono imparato' più amo queste meraviglie.
Cita messaggio
non si finisce mai di imparare..... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Ce li ho anch'io sulla Caddy del '66, proprio al di sopra dei fanali. Sapevo già che c'erano sulla Mustang '68 e penso che anche il Charger '69 li abbia (forse anche il '68 ed il '70)

Cita messaggio
Mi sa che in Italia in quel periodo circolava ancora qualche esemplare di Fiat con le bacchette... Altro che fibra ottica.
Cita messaggio
Che poi ho scoperto che Spielberg aveva scelto la sonnacchiosa Vailant per evidenziare la potenza del Pit. Rossa per farla risaltare sugli sfondi delle location prettamente 'sabbiose'.
Cita messaggio
Citazione:Ce li ho anch'io sulla Caddy del '66, proprio al di sopra dei fanali. Sapevo già che c'erano sulla Mustang '68 e penso che anche il Charger '69 li abbia (forse anche il '68 ed il '70)
si anche il mio 68 li ha
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
confermo anche sulla mia del 70 :approv:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)