Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1936 Ford 2-Door Convertible
#41
Ho trovato il numero di telaio, e dalle mie ricerche risulta essere corretta ! Ford 2-door convertible 1936. In qualche altro sito la chiamano Roadster. Ho capito le differenze tra le due auto, ma dal suo telaio, non le recepisco. Ecco il numero : *(stellina) 18*(stellina)- 3214841. Quindi chiedo HELP per decodifica ulteriore. Grazie. Appena riesco metto le foto del posteriore. Quoto con Mopar, questa ha i vetri nelle portiere e il parabrezza fisso.

Cita messaggio
#42
roadster ha il telaio del parabrezza cromato e niente vetri discendenti. La linea della parte superiore delle potre è arrotondata e si raccorda al cruscotto. E' più desiderabile la roadster, più utilizzata per custom e hot rod. La convertibile è quella che hai tu.

Dal VIN non puoi capire il tipo di carrozzeria...

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#43
[Immagine: 2013-01-02-343_zps501ff084.jpg]

 

Da questa immagine un po' si vede. A presto foto del posteriore. L'auto vista dall'alto ha una forma "romboidale", molto affascinante....

Cita messaggio
#44
Citazione:
dove eravamo a cena, l'abbiamo contattato, ci siamo vestiti e l'abbiamo raggiunto a casa. 
mi domando: ma eravate a cena nudi?
dai BALUBA, ci siamo messi i giubbotti........ciau ne'....
Cita messaggio
#45
Secondo quanto riportato nel sito di Van Pelt i modelli decappottabili 2 doors del 36 venivano chiamati roadster o cabriolet, mentre con la dicitura convertible veniva identificata la sedan.
http://www.vanpeltsales.com/FH_web/flath...D_1936.htm
A metà anno è stata introdotta per la prima volta la serie "club" che offriva anche la panca posteriore per i passeggeri su alcune 2 doors, mentre l' ultimo anno delle "club" è stato il 38.
Per il modello 36, secondo il codice boby "760" ,non sembrano esserci differenze nel body tra cabriolet e club cabriolet,quindi le varianti erano probabilmente date solo dai sedili anteriori reclinabili e da una linea della cappotta più ampia nel posteriore, mentre per i modelli 37 e 38 cambiavano anche le forme dei quarters posteriori.
All' uscita dalla fabbrica la più economica delle decappottabili era la roadster , seguita dalla cabriolet e poi dalla club cabriolet, oggi dal punto di vista collezionistico è invece esattamente il contratrio le più ricercate sono le roadster e le meno ambite sono appunto le club cabriolet.

Complimenti per l' acquisto/ ritrovamento e buon divertimento.






Cita messaggio
#46
...ringrazio di cuore Mopar e Blue Oval per la gentilezza nelle delucidazioni sull'auto. A presto.....

Cita messaggio
#47
.....permuterei  con hot rod, street rod o custom, anche da terminare...o comunque con auto pre - '65. Solo contatti via PM. L'auto e' visibile a Rimini.......ciao a

 

tutti.....Luca

Cita messaggio
#48
Se qualcuno fosse veramente interessato, sarei anche disponibile a venderla. Chiamatemi al 331.3605304. Ciao Luca.

Cita messaggio
#49
Mettila nel mercatino del forum :ok:

BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#50
Venduta a Chieti. ( Non e' piu' mia...... ) Grazie.

Cita messaggio
#51
Ma aveva ancora la targa originale?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)