Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
colore '58 Edsel Pacer
Buongiorno a tutti,

avrei bisogno di togliermi un grosso dubbio circa il colore della mia Edsel.

Dovrei restaurarla (con molta calma) ma non riesco a capire il colore del cruscotto.

Tutte le foto che riesco a trovare in rete, lo dipingono di un colore arancio...e in effetti riesco a riconoscerlo guardando alcuni particolari rimasti intatti (qualche intelligentone ha pensato bene di verniciarlo di un colore inguardabile prima di arrivare in Italia).

Il dubbio ? dato dalla differenza tra l'esterno e l'interno.

La Edsel ? un "Tritone" Red/black/white. Il rosso, sembra rosso. Non arancio.

Qualcuno mi saprebbe aiutare sulla presunta differenza o magari suggerendomi il codice, chiss?.

Grazie della Vs attenzione.

Gianni
Cita messaggio
Non hai documentazione storica?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='373737' date='3/9/2011, 13:54']Non hai documentazione storica?[/quote]

Documentazione storica, dici...Title, bolla della dogana...nient'altro.

Il colore attuale ? quello originale. Come da targhetta identificativa.

Sembra che non sia stata mai riverniciata. Solo gli interni hanno subito modifiche nel colore.

E' strano...non c'? una sola foto di altre Edsel del mio colre dove gli interni non siano orange.

Sarei tentato di andare sul rosso "coca cola" in modo da uniformarlo all'esterno, mah!
Cita messaggio
No, mi riferivo a manuali ecc

Per esempio io ho il Cadillac Master Parts dove, oltre a schemi, esplosi e lista di tutti i pezzi che compongono la macchina, si trovano le schede con i vari allestimenti di colore interni esterni.

Hai provato a smontare qualche particolare nel cruscotto per vedere se in angoli nascosti ? rimasta traccia del colore originale?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='373787' date='3/9/2011, 22:55']No, mi riferivo a manuali ecc

Per esempio io ho il Cadillac Master Parts dove, oltre a schemi, esplosi e lista di tutti i pezzi che compongono la macchina, si trovano le schede con i vari allestimenti di colore interni esterni.

Hai provato a smontare qualche particolare nel cruscotto per vedere se in angoli nascosti ? rimasta traccia del colore originale?[/quote]

Si, smontato tutto il cruscotto. E' proprio di colore arancio...forse un p? sbiadito, ma arancio.

Per documentazione etc. l'auto ? stato un fulmine a ciel sereno. Mi ? sempre piaciuta e avenola trovata gi? targata l'ho presa e portata a casa com'era. Devo documentarmi ancora bene...solo che nel frattempo son passati alcuni mesi e la macchina aspetta le prime cure.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)