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Di Cadillac Seville del 76 ce ne sono in giro tantissme, sia in Italia che in Europa. Erano importate ufficialmente da nuove, ed anche negli USA venivano vendute come pensate per l'europa, per dare un tocco pi? di classe e snob.
A me il colore originale con il vinile sul tetto sembra molto elegante, ma forse sono vecchio e i gusti cominciano ad essere "da vecchio". Come dice Antonello questa era un'auto pensata "all'europea" che, negli Stati Uniti, significava classe e styling. La livrea originale mi pare sottolinei molto bene questi concetti.
Rimembro.
Nel 1979 mi trovavo negli Stati Uniti per studiare. Ricordo il mio padrone di casa che ogni tanto,facendo quattro passi nel vicinato, mi mostrava con ammirazione e desiderio una Seville dicendo che era un'auto very cute. Lui aveva un vecchio cassone, mi pare un' Oldsmobile 98 fine anni '60.
La Seville, insomma, per tanto o poco diffusa che sia e' un'auto interessante, almeno per me. Io punterei alle soluzioni cromatiche originali.
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Anch'io la rifarei esattamente uguale all'originale. Innazitutto le auto pasticciate non mi piacciono (e poi a rivenderle?), poi la combinazione di questa Seville era bella da nuova, mi sembra ideale ancora oggi.
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[quote name='LM.' post='360927' date='18/6/2011, 08:25']Rimembro.
Nel 1979 mi trovavo negli Stati Uniti per studiare. Ricordo il mio padrone di casa che ogni tanto,facendo quattro passi nel vicinato, mi mostrava con ammirazione e desiderio una Seville dicendo che era un'auto very cute. Lui aveva un vecchio cassone, mi pare un' Oldsmobile 98 fine anni '60.[/quote]
Beh un cassone mica male per?!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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Grazie a tutti coloro che sono intervenuti per esprimere i propri pareri.
Ho guardato ancora la tabella colori Cadillac e in effetti il Pueblo beige ? previsto in abbinamento con gli interni neri, per? a questo punto ho deciso che rimango sul Georgian Silver (evviva l'originalit?!), molto europeo, ed abbandono le varianti cromatiche proposte, rimanendo sul classico.
Oggi ho googlato un p? e sono riuscito a risalire ai codici colore del Georgian Silver, l'ho gi? portato al carrozziere. L'intenzione ? quella di rivernciarla completamente del suo colore nativo.
Resta il fattore vinile, che per motivi pratici vorrei evitare di applicare (almeno per ora).
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Attenzione che il vinile ? proprio un tratto distintivo delle sedan americane anni 70 e soprattutto 80. Non metterlo (se previsto in origine) secondo me ? un errore. Peggio che verniciarla rosso Ferrari...
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21-06-11, 02:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-11, 02:51 PM da mbar.)
Sulla Seville del 76 devi mettere il vinile, altrimente perde tutto. Tra l'altro come fai con le cornici del vetro posteriore? Dovresti comprarle. Tanto vale comprare il vinile, che non costa neanche tanto. Attento che se non mi sbaglio (ne sono abbastanza sicuro), il vinile ? "padded". Il padding non hai bisogno di comprarlo in USA, puoi prenderlo in Italia. Io ho messo il vinile sulla mia Mark V, col padding, un lavoraccio ma che soddisfazione; puoi vedere il tutto [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=4556&st=110"]qui[/url], se ti interessa.
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21-06-11, 02:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-11, 03:02 PM da mbar.)
S?, ho verificato, il vinile ? imbottito (padded), come si nota nell'ultima foto del catalogo
E comunque, come ? bella! Di Seville se ne vede una in "Jackie Brown" di Tarantino, guidata dal bail bonder (azzurra, per?). Tra l'altro la Seville prova come si possano fare automobili con personalit? "made in USA" (o rispettando l'heritage e la tradizione) senza necessariamente essere gigantesche. Certo, Bill Mitchell era capo del design (oggi quasi tutte le GM le disegnano in Cina, ed i risultati si vedono).
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[quote name='mbar' post='361326' date='21/6/2011, 15:49']Sulla Seville del 76 devi mettere il vinile, altrimente perde tutto. Tra l'altro come fai con le cornici del vetro posteriore? Dovresti comprarle. Tanto vale comprare il vinile, che non costa neanche tanto. Attento che se non mi sbaglio (ne sono abbastanza sicuro), il vinile ? "padded". Il padding non hai bisogno di comprarlo in USA, puoi prenderlo in Italia. Io ho messo il vinile sulla mia Mark V, col padding, un lavoraccio ma che soddisfazione; puoi vedere il tutto [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=4556&st=110"]qui[/url], se ti interessa.[/quote]
Grazie delle dritte mbar, ho visto il tuo post e ho trovato parecchie info utili, per? la tua di ruggine ne aveva ben poca!
La cornice l'ho trovata in USA, perch? quella vecchia si ? disintegrata togliendo il vinile.
Inoltre la carrozzeria ? divorata dalla ruggine nella parte inferiore dei montanti, ci sono da fare dei lamierati, inoltre son saltati tutti gli "attacchi" che tengono fissata la modanatura inferiore del tetto in vinile (quella che si vede nell'ultima immagine in basso a destra della foto che hai postato). il vinile gi? ce l'ho e risulta giusto nelle dimensioni, il padded provveder? a recuperarlo. Devo sentire se il mio carrozziere se la sente di cimentarsi nell'applicazione del vinile, altrimenti dovr? cercarne un altro, ma per questo c'? ancora tempo.
Domanda: come hai montato il vinile? mi spiego: una volta appoggiato e fissato, la parte eccedente viene tagliata prima di applicare la modanatura o dopo? il vinile deve essere interroto e sigillato in corrispondenza della modanatura inferiore, o deve essere "pizzicato" all'interno e tagliata la parte eccessiva successivamente?? in corrispondenza del marchio (montanti posteriori) ? preferibile creare dei fori con vinile gi? applicato e poi una volta concluso sigillare con un p? di silicone?
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Di solito il vinile ? incollato SOTTO i vetri, per cui andrebbero tolti. Ripuliti i canali, rifatti se arrugginiti e poi rimesso il vinile, quindi i vetri. Complicato, ma la procedura giusta ? questa
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21-06-11, 05:33 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-11, 06:03 PM da mbar.)
Citazione:una volta appoggiato e fissato, la parte eccedente viene tagliata prima di applicare la modanatura o dopo? il vinile deve essere interroto e sigillato in corrispondenza della modanatura inferiore, o deve essere "pizzicato" all'interno e tagliata la parte eccessiva successivamente??
fatto come detto da mopar. Io non ho usato il silicone, ma un sigillante automobilistico (tipo Sikaflex)
Citazione:in corrispondenza del marchio (montanti posteriori) ? preferibile creare dei fori con vinile gi? applicato e poi una volta concluso sigillare con un p? di silicone?
Se non mi sbaglio nella Cadillac in corrispondenza del marchio il vinile ? forato (due fori).
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ok grazie dei consigli finora ricevuti, d'ora in avanti se avr? bisogno di spiegazioni e/o info, scriver? nel topic dedicato alla mia Seville.
Per il colore confermo la scelta originale.
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