Discussioni: 64
Reputazione:
1
Ciao a tutti
le Firebird del 70 e 71 non avevano la vaschetta di recupero del liquido radiatore
volevo da voi qualche consiglio su cosa metterci
ho girato un poco su summit ma non ne ho trovate di decenti
avete idee?
grazie
Discussioni: 28
Reputazione:
0
29-05-11, 09:07 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-11, 09:08 AM da ESA.)
coolant recovery tank:
[url="http://www.rockauto.com/catalog/raframecatalog.php?parttype=10457&tab=extras"]http://www.rockauto.com/catalog/raframecat...&tab=extras[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Reputazione:
1
Riavvio questa discussione
mi sa che ho cambiato idea sul serbatoio del radiatore (gia' comprato)
vedo che ci sono con il riciclo e senza
nel mio piccolo so che il radiatore quando la pressione si abbassa risucchia l'acqua
quindi se in un tank senza riciclo come questo:
[url="http://www.summitracing.com/parts/SUM-300101-W/"]http://www.summitracing.com/parts/SUM-300101-W/[/url]
ci aggiungo il tubo all'interno non lo otteniamo il riciclo?
Discussioni: 35
Reputazione:
7
18-04-12, 06:23 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-12, 06:26 PM da -michi-.)
Sulla mustang ho fatto montare una come dal link di Frank64 ,, certamente a vederli son molto belli.
sulla firbird ho montato una semplice vaschetta di plastica (resistente al calore) con un tubo di gomma collegato sotto, alla fine va benissimo sicomme qundo il motore scalda e l'acqua espande e vbiene premuta nella vaschetta, quando il motore raffredda e produce un vacum che la riprende dalla vaschetta, percui alla fine va bene qualsiasi contenitore con un tubo
Take it easy !
Discussioni: 82
Reputazione:
49
[quote name='emi2020' timestamp='1306609519' post='356787']
Ciao a tutti
le Firebird del 70 e 71 non avevano la vaschetta di recupero del liquido radiatore
...
avete idee?
...
[/quote]
Si, di non metterci niente. Non c'era nel 70, non capisco perchè bisogna metterlo nel 2012, a meno non si abbia un radiatore di quelli moderni con la vaschetta incorporata. Se sputa fuori un po' d'acqua è perchè era troppa. Se ne sputa in continuazione, significa che va in ebollizione o che il tappo è sbagliato.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Discussioni: 35
Reputazione:
7
[quote name='nigel68' timestamp='1334767265' post='420668']
[quote name='emi2020' timestamp='1306609519' post='356787']
Ciao a tutti
...
avete idee?
...
[/quote]
Si, di non metterci niente. Non c'era nel 70, non capisco perchè bisogna metterlo nel 2012, a meno non si abbia un radiatore di quelli moderni con la vaschetta incorporata. Se sputa fuori un po' d'acqua è perchè era troppa. Se ne sputa in continuazione, significa che va in ebollizione o che il tappo è sbagliato.
[/quote]
Sia nella Mustang, che nella Firebird non c'erano ma li ho montati così quel acqua che sputa (poca o tanta che sia, dipende) e va persa per strada la si può tranquillamente recuperare e poi riutilizzare se ce ne è bisogno, non ci vedo niente di sbagliato, anzi!
Take it easy !
Reputazione:
1
Se negli anni successivi l'hanno messa qualche motivo ci sara'
Forse si sono accorti che era stupido disseminare liquido per strada e sporcare l'avantreno
Come dice michi non mi sembra una modifica cosi' drastica tanto piu' che quella che intendo fare arrivare la vorrei applicare in un posto nascosto
occhio non vede cuor non duole
Reputazione:
1
Questa volta mi hai convinto
Per ora rinuncio sarebbe poi l ennesima spesa inutile
Il mio motore però a subito un alesaggio di 0,30 e ho letto da qualche parte che la temperatura su motori con rebuilt potrebbe aumentare un poco. Devo dire però che per quanto poco o usato l'auto la temperatura e sempre
stata regolare e le perdite che ho avuto erano dovute al troppo liquido nel radiatore.