Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Viene definita "80/20 loop" ed ? tipica degli anni 50-60. Poi c'? la "cut pile" pi? moderna, pi? corta e morbida e infine quella a "pelo" veramente lungo delle luxury anni 70-80 ma non so come si chiama...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
deep pile. Ma non viene riprodotta, purtroppo
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
anticipo sbagliato
radiatore con massa radiante da sostituire
frizione ventola andata ( se c'?)
termostato parzialmente bloccato.
Propenderei per la seconda ipotesi, e cmq ? una cosa che va sempre fatta quando si pensa di usare spesso una vettura d'epoca
[quote name='mopar' post='345868' date='4/4/2011, 18:36']anticipo sbagliato
radiatore con massa radiante da sostituire
frizione ventola andata ( se c'?)
termostato parzialmente bloccato.
Propenderei per la seconda ipotesi, e cmq ? una cosa che va sempre fatta quando si pensa di usare spesso una vettura d'epoca[/quote]
pensavo appunto come prima cosa di smontare il radiatore e mandarlo da un radiatorista, e nel frattempo un occhio pure al termostato, se mai lo cambio, tanto non e` una spesa folle.
Radiatore smontato.
Dalla parte sinistra aprendo il rubinettino sotto e` uscito un liquido verdino trasparente, circa mezzo litro, mentre dalla parte opposta, staccando il tubo che va al motore e` uscita una melma marrone, penso sia ruggine, calcare, e liquidi per radiatore di svariati anni. . .
Ora cerco qualcuno che gli dia una pulita e me lo riporti a nuovo.
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
pulirlo non serve a niente, va cambiata la massa radiante.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
ma anche sulla '63 cadillac il radiatore integra lo scambiatore di calore del cambio?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Messaggi: 11.179
Discussioni: 87
Registrato: Feb 2009
Reputazione:
0
[quote name='ESA' post='346218' date='6/4/2011, 21:48']ma anche sulla '63 cadillac il radiatore integra lo scambiatore di calore del cambio?[/quote]
credo che tutti i cambi automatici si raffreddano nella parte bassa del radiatore-motore. magari alcuni modelli hanno il doppio
radiatore.
Messaggi: 5.995
Discussioni: 28
Registrato: Jul 2005
Reputazione:
0
06-04-11, 10:01 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-11, 10:02 PM da ESA.)
immaginavo... chiedevo per curiosit?... 15 giorni fa mi si ? rotto il radiatore della montego e si sono mescolati acqua e olio cambio. per fortuna me ne sono accorto in garage perch? mi pisciava acqua dalla coppa del cambio...
e c'era acqua mista cacca-melda nel circuito di raffreddamento.
so... cambio olio+filtro ed un radiatore+termostato+liquido antigelo nuovi. ora ho 2 radiatori separati cosi non mi frega piu
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='ESA' post='346218' date='6/4/2011, 21:48']ma anche sulla '63 cadillac il radiatore integra lo scambiatore di calore del cambio?[/quote]
si entrata e uscita dell` olio sul fondo del radiatore.
Messaggi: 325
Discussioni: 13
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
ciao hai una foto dell'anello che hai trovato in auto?