Discussioni: 16
Reputazione:
4
Ciao a tutti, forse... riesco a fare il collaudo alla C3 per le nuove targhe, mi chiedono la cintura marcata CEE, considerate che la mia vette è del 70 e ha la sola cintura addominale, ma comunque esiste il terzo punto per un'eventuale cintura a tre punti ( naturalmente fissa ).
sulla 500 di mia moglie ne ho montata una coppia fissa a tre punti quello che vi chiedo è se secondo voi, l'omologazione che c'è sulla targhetta è corretta, vi posto una foto . grazie per le eventuali risposte .
Â
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Discussioni: 56
Reputazione:
46
Se posso dire la mia, credo che tutto dipenda dalla "testa" di chi deve collaudare l'auto, perchè sappiamo che non esiste, o meglio, non hanno tutti lo stesso metro!
Cowmiles Clay
Discussioni: 29
Reputazione:
15
Ciao Cif innanzi tutto finalmente ti fanno fare il collaudo in bocca al lupo! In teoria come dice anche Cowmiles dipende dal collaudatore e dalla motorizzazione che ti tocca... anche se per legge essendo una pre '76 la tua non à obbligata al montaggio della cintura che va montata solo dove prevista e la tua ha già l'addominale... se proprio vuoi stare sicuro e ha il fissaggio a 3 punti mettine una che abbia omologazione E3 per non avere ulteriori questioni(cambia anche solo l'etichetta volendo).
Reputazione:
4
veramente ho detto una cazzata grossa, la mia ha solo due attacchi a differenza della 74 che avevo prima che ne aveva tre di attacchi, sulla mia ho la cintura addominale e solo due attacchi, ma se tolgo tutto che dite ?
considerate che in motorizzazione c'è un testa di ca...  , ha impiegato tre mesi per convincersi che con la copia conforme dei documenti "forse"  si può targare la macchina .
Â
psÂ
bonazzoli è ancora vivo .........?  .... strano !!Â
Discussioni: 64
Reputazione:
1
Se io dovessi immatricolare un'auto pre 76, a priori eliminerei le cinture. Questo perchè se ci sono, devono rispettare i requisiti di omologazione europea. Ti crei un possibile problema insomma. Certo di sicuro le rimonterei appena passato il collaudo, la sicurezza prima di tutto.
oVoo o o
Discussioni: 82
Reputazione:
49
Toglile e vai al collaudo senza, poi le rimetti. Tanto sono inutili uguali.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Reputazione:
4
ok , farò così, grazie a tutti :ok: