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ma cosa c'? montato sul mio Wagoneer!!!!
#21
Allora, nel catalogo Holley non ci sono gli iniettori di ricambio del Pro Jection 2D, ci sono quelli dell'1D e specifica che sono da 90 PPH (mentre quelli del 2D dovrebbero essere da 80):

 

https://www.holley.com/products/fuel_sys...rts/522-40

 

Poi magari sono uguali eh! In teoria il 2D è a due iniettori mentre l'1D ne ha uno solo, però in questo kit si vede bene una guarnizione per doppio iniettore. Potresti provare a scrivere alla Holley, il loro servizio di assistenza tecnico funziona bene.

 

C'è però anche il solo kit di o-ring, magari puoi revisionare i tuoi senza impazzire:

 

https://www.holley.com/products/fuel_sys...rts/508-19

 

Sono per il 4D che è la versione a 4 iniettori (che è stato un flop commerciale perchà la centralina aveva un programma di gestione scarsissimo e si bruciava dopo poco tempo lasciando la gente a piedi...)

 

Però se non ricordo male la 1D aveva un iniettore più grande, la 2D due iniettori intermedi e la 4D 4 iniettori più piccoli (tipo da 60/65 PPH)

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#22
Se sono revisionabili ed esiste il kit, allora puoi portarli presso un centro che revisiona iniettori, se vuoi te ne segnalo in MP uno vicino ad Arluno (MI), sono amici di famiglia.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#23
Citazione:Se sono revisionabili ed esiste il kit, allora puoi portarli presso un centro che revisiona iniettori, se vuoi te ne segnalo in MP uno vicino ad Arluno (MI), sono amici di famiglia.
Eccomi! Scusa ma non avevo spuntato le notifiche sulla discussioneUndecided

Se puoi darmi il recapito,Mi farebbe piacere contattarli ;-)

Grazie mille



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#24
Posso sapere Walter come hai risolto?

Grazie

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
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#25
Citazione:Posso sapere Walter come hai risolto?

Grazie
Non ho ancora risolto,

Ho ritirato l'auto all'inizio del mese e tra lavoro e altri lavori non ho ancora risolto nulla...




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#26
ciao a tutti!

in tutto questo tempo sono riuscito a :

-revisionare gli iniettori con un kit

-poi ho dovuto modificare il supporto perchè non so per quale motivo,l'accoppiamento tra flangia e supporto iniettori non era allineato e causava uno spessore di quasi 3mm!! pensate che avevano risolto mettendo 5 guarnizioni che ovviamente si sono disintegrate una alla volta....

-quindi ho verificato l'accoppiamento per bene e rifatto le guarnizioni a nuovo e rimontato tutto.

già dal suono pulito e meno meccanico emesso dagli iniettori si percepisce un miglioramento,ma nonostante tutto non riesco a tararla per fare in modo che funzioni decentemente,è sempre troppo ricca...

-ora però,prima di smontare la centralina e fare un controllo alla scheda,vorrei risolvere un altro problema "li in zona"(almeno così credo che sia..),

in pratica,a motore spento l'accelleratore è bello fluido mentre a motore acceso fa come uno scatto meccanico vicino al minimo,impedendo il ritorno al in maniera fluida,

in pratica se sono dolce sul pedale,non va al minimo ma resta accellerata di un pochino e per farla scendere del tutto devo rilasciare l'accelleratore di colpo,in questo caso l'inerzia è sufficiente per farlo tornare al suo posto..stessa cosa se agisco a manoi direttamente sui leveraggi,si ferma un po prima e sembra bloccato,poi se spingo forte,torna al minimo giusto...

Non credo proprio si tratti dell'aria automatica perche non ha ne quella elettrica ne il sistema su carburatore perche il carburatore non c'è;-)

la cosa strana è che avviene anche quando giro a GPL il che esclude un problema dovuto all'impianto EFI..

siccome a motore spento tutti i lebveraggi sono fluidi,ho pensato che potesse avere preso gioco l'asse delle farfalle e che per questo venisse in qualche modo risucchiato dall vacuum del motore acceso,facendole fare attrito da qualche parte,ma ho smontato tutto,pulito e guardato per bene e non c'è nulla di tutto ciò!!

consigli?dritte?

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#27
Si tratta probabilmente dell'idle solenoid. E' un barilotto con una specie di chiodino che si aziona elettricamente e alza il minimo (impedendo la chiusura del gas) di quanto si vuole regolandolo con un dado. E' vicino al leveraggio dell'acceleratore. Se gli dai 12V si aziona. E' comandato dalla centralina, si azione a motore freddo e in rilascio per evitare che il motore stalli.

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#28
Citazione:Si tratta probabilmente dell'idle solenoid. E' un barilotto con una specie di chiodino che si aziona elettricamente e alza il minimo (impedendo la chiusura del gas) di quanto si vuole regolandolo con un dado. E' vicino al leveraggio dell'acceleratore. Se gli dai 12V si aziona. E' comandato dalla centralina, si azione a motore freddo e in rilascio per evitare che il motore stalli.
No,non è quello,pensavo anch’io ma (a parte che già a vista lo avrei notato..) la cosa avviene anche a GPL con la centralina EFI scollegata e l’idle disattivato.

Oggi ho verificato che non ci sia nessun tipo di interferenza nei movimenti ecc e rimontato tutto per bene.

Risultato?

Accendo e sia a gas che a benzina fa ancora lo stesso medesimo scherzo!!! :-{

Che nervoso!!!!

Domani (anche se sono senza alternatore) faccio un video e lo posto.



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#29
Allora probabilmente c'è qualcosa di meccanico che non funziona bene. Potrebbe essere l'albero delle farfalle che ha preso gioco o si è ovalizzato. Non ricordo se è imboccolato ma credo di no. Magari con una spruzzata di WD40 migliora, se è così devi intervenire meccanicamente perchà ovviamente il lubrificante fa effetto da Natale a Santo Stefano.

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#30
Citazione:Allora probabilmente c'è qualcosa di meccanico che non funziona bene. Potrebbe essere l'albero delle farfalle che ha preso gioco o si è ovalizzato. Non ricordo se è imboccolato ma credo di no. Magari con una spruzzata di WD40 migliora, se è così devi intervenire meccanicamente perchà ovviamente il lubrificante fa effetto da Natale a Santo Stefano.
Niente da fare,anche l’albero e tutti i le eraggi sono ok (e cmq credo che avrebbe fatto il difetto anche a motore spento..)

Mannaggia guarda,non so come uscirne!!




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